Anime & Manga > Saint Seiya
Segui la storia  |       
Autore: Rue Meridian    12/12/2007    3 recensioni
Un tentativo di dare voce ad alcuni "personaggi" di questa serie, di cui mai abbiamo sentito le emozioni...
1. Cloth
2. La statua crisoelefantina di Athena
3. La Nona Casa
4. La Settima Casa
5. La Dodicesima Casa
6. La Terza Casa
7. La Sesta Casa
8. La Quarta Casa
Genere: Triste, Malinconico, Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Sorpresa
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Cold

Cold and Mercy

 

Un mondo intero.

Un’umanità disperata,

Uomini senza una guida.

Cercando di dare un senso alla propria esistenza.

Un’infinita vittima sacrificale agli Dei.

Dei che disprezzano, perché da essi disprezzati.

Ma non Lei.

Ma non tutti.

Alcuni cercano nel suo sguardo le risposte.

Ma che risposte può avere una gelida pietra?

Artefici del loro destino.

Discepoli delle stelle.

Offerte inconsapevoli ad un fato avverso.

Pronti a morire.

Per Lei.

Nel Suo nome.

Allora, invocava la pioggia.

A lavare il sangue.

A spengere le braci delle devastazioni.

A donarle lacrime.

A concederle il pianto.

A farla sentire più umana.

E meno Dea.

 

 

Altre 100 parole.

Risultato di una serata alla ricerca dell’ispirazione per “Cosa cerchi veramente”…

L’ispirazione è arrivata… ma non come volevo io…ovviamente…

Mi sto abituando che anche il mio cervello non fa quello che voglio… Come tutto ormai…

Tuttavia non mi lamento… a volte, quando i progetti saltano, vengono fuori risultati migliori.

Cosa dire? Intanto, grazie a tutti voi che avete letto, magari anche commentato. Una risposta generica a chi mi ha chiesto perché non son soddisfatta della drabble: perché l’ho scritta.

La realtà è che, per quanto possa produrre delle fanfic, io sono nata lettrice e morirò lettrice.

Leggere dà vita alle parole che ho davanti: ma questo con lo scrivere invece non mi accade con la scrittura.

Anzi il contrario: uccido progressivamente le parole. Conoscere il processo di creazione del testo che ho di fronte toglie lo “stupore” del nuovo che sorge in me durante la lettura. Il sapere come il testo si è evoluto, quali pensieri c’erano inizialmente e quali son stati aggiunti, mi toglie il fascino di cercare dietro al testo.

Io voglio vedere un falco volare: non m’interessano i muscoli ed i tendini delle sue ali, come sono le sue cellule ed il suo apparato digerente.

Io voglio vedere le sue piume scintillare al sole, il vento sfiorarle: sennò, era meglio non sapere.

Per quanto riguarda di quale cloth si tratti, non è uno ben preciso, o almeno io non l’ho pensata così. Tuttavia, mi rendo conto che può piacere pensarla come quella di una costellazione ben definita.

Se io dovessi scegliere, direi Pegasus: non è uno dei miei Saint preferiti, anzi. Tuttavia, il suo ardore, la sua venerazione per l’armatura, la dedizione alla sua Dea ne fanno il prototipo del Cavaliere di Athena. E penso che quando morirà il suo cloth lo piangerà: più di Athena, più dei sui amici, più di chiunque altro. Perché era una cosa sola con lui, bruciavano dello stesso fuoco. Ed ora il fuoco si è spento. Anche per causa sua.

 

Torniamo a queste 100 parole: forse è ancora più complesso capire chi parla…

Questa volta è la statua crisoelefantina di Athena… Ve lo aspettavate?

Anche lei mi affascina… Ed anche lei dovrebbe essere la mia ultima drabble…

Dovrebbe… perché è una faticaccia scriverle… e quel processo di vivisezione del testo, cui ho sopra accennato, è ancora più sentito per me nelle drabble.

Tuttavia già adesso mi ruota in mente un altro soggetto…

Ma è difficile… Non so… veramente non so… Vorrei almeno completare prima l’altra fic…

Ma è lunga… E sono a mala pena a metà…E il tempo è tiranno…

Vedremo…

 

Grazie a tutti voi… per le letture e per i commenti…

 

   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Saint Seiya / Vai alla pagina dell'autore: Rue Meridian