Anime & Manga > Saint Seiya
Segui la storia  |       
Autore: Rue Meridian    11/12/2007    10 recensioni
Un tentativo di dare voce ad alcuni "personaggi" di questa serie, di cui mai abbiamo sentito le emozioni...
1. Cloth
2. La statua crisoelefantina di Athena
3. La Nona Casa
4. La Settima Casa
5. La Dodicesima Casa
6. La Terza Casa
7. La Sesta Casa
8. La Quarta Casa
Genere: Triste, Malinconico, Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Sorpresa
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Dark

Vorrei dedicarla ad Alexiel Mihawk: non ho potuto commentare molto ultimamente. Il tempo è tiranno. Ma è sempre uno splendido piacere leggerti. Continua così. E non offenderti del dono miserrimo. Non è volontà di emulazione, (troppa fatica), ma solo voglia di fare un piacere.

 

Dark and Hope

 

Sola.

Era, di nuovo , sola.

Ancora.

Per quanto ancora?

Quanto avrebbe aspettato al buio?

Quando una nuova stella sarebbe venuta ad illuminarla?

(Un nuovo cosmo ...)

Qualcuno che morisse per lei...

Lo meritava?

Quante persone aveva perso?

Quanti sarebbero morti ancora?

Per lei...

(O piuttosto, per Lei.)

Quanto sangue sarebbe stato versato?

Quanto sangue l'avrebbe bagnata?

Aveva sofferto per tutti.

Con tutti.

Per ognuno di loro.

Ogni volta... aveva desiderato una fine diversa.

Ogni volta la domanda era la stessa.

Sarebbe potuto cambiare qualcosa?

Sarà sempre così?

Allora, quasi sperava che il Pandora's Box non si aprisse più.

Mai più.

Mai.

 

 

Uff, che fatica!! Ho sempre ritenuto che le drabble fossero troppo difficili, troppo complesse per la sottoscritta…

Era vero…

Infatti, questa probabilmente sarà la prima ed ultima… Troppo faticosa, per un risultato che neanche mi soddisfa tanto…

100 parole… troppo misere, troppo ricche… Il rischio è di essere troppo criptici o troppo banali…

Bisognerebbe usare parole “dense di significato”, stratificate… ma temo di non esserne capace…

E mi pare si veda abbastanza…

Comunque, se non si fosse capito, sono i “pensieri” di un’armatura, chiusa nel suo Pandora’s Box.

L’idea mi piaceva, ma l’unico modo per renderla che mi attirava era la drabble…

Per questo ero dubbiosa…

Ma alla fine è uscito questo. Bah!

Posso dire che, non essendo una virtuosa delle drabble, mi son basata sulla ricerca di un senso non banale e di una vaga musicalità dell’insieme. Oltre ovviamente al numero di parole.

Ora posso tornare a “Cosa cerchi veramente”, senza più questo chiodo fisso nella testa.

Devo imparare a portare a termine ciò che scrivo.

Forse, devo ripeterlo come un mantra… chissà, potrebbe avere effetto. Mah!

Spero di poter riprendere prima di Natale… Dovrei…

Ma mi rendo conto sempre di più di come sia difficile gestire il tempo…

 

 

Un grazie a te che hai letto… Un commento non dispiace a me e non toglie nulla a te…

Ma se non ne hai tempo, esattamente come me, non ha importanza…

 

   
 
Leggi le 10 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Saint Seiya / Vai alla pagina dell'autore: Rue Meridian