Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Lily James    27/05/2013    1 recensioni
Cosa succede quando due famiglie rivali diventano amiche
Genere: Fantasy | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Scorpius Malfoy | Coppie: Rose/Scorpius
Note: What if? | Avvertimenti: Furry | Contesto: Nuova generazione
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Si trovava nella Sala grande insieme a tanti altri ragazzi. Come sospettava era stato smistato a Serpeverde. Anche Albus era con lui, sembrava gli avessero annodato la bacchetta; era sicuro che stesse pensando ai suoi genitori. Mentre la strana ragazzina del treno era stata smistata a Grifondoro. Aveva scoperto che era una Weasley, una famiglia da cui suo padre lo aveva sempre messo in guardia. Dopo averla conosciuta non riusciva a spiegarsene il motivo, perché suo padre ce l’aveva tanto con loro? Al faceva di cognome Potter, aveva l’impressione di averlo sentito da qualche parte, ma non riusciva a ricordare dove. Il giorno dopo iniziarono le lezioni, erano più dure di come le immaginava. A casa la magia per lui era solo un gioco, ma lì era tutto regole e divieti. L’unica materia che gli piaceva era trasfigurazioni. La professoressa Mc Donald era molto simpatica e allo stesso tempo determinata e severa, quando serve. L’unica materia che avevano con i Grifondoro era incantesimi, e in quelle ore non riusciva a staccare gli occhi da Rose, e non riusciva a dare una motivazione a questo. Ad Albus incominciava a piacere stare in Serpeverde, il giorno dopo il loro arrivo aveva ricevuto un gufo da parte di ogni membro della sua famiglia, nonni compresi, per dirgli che erano fieri di lui.
La prima lezione di volo si sarebbe tenuta quel sabato pomeriggio e lui aveva un po’ di paura, era agitato in quanto si sarebbe svolta con i Grifondoro e aveva il timore di fare brutta figura. Ogni volta che ne parlava con Al, lui sbuffava e “Cosa ti prende? Eppure hai sempre detto di essere bravissimo!”. In effetti, non per vantarsi, era molto in gamba a volare, ma aveva una sensazione strana. Il venerdì notte non riuscì a chiudere occhio, aveva davanti agli occhi la sua immagine su un manico a testa in giù e l’immagine di Rose e Albus in rilievo che ridevano a crepapelle … non riusciva a sopportarlo!
La persona che odiava di più in tutta la scuola era Heric Finnegan, studente del suo stesso anno di Grifondoro. Heric era figlio di un certo Seamus Finnegan e di una babbana, compagno di scuola di suo padre. Ogni volta che lo vedeva in giro per i corridoi lo copriva di scherzi e prese in giro, e una volta gli aveva messo un pezzo di torrone sanguinolento nella sua fetta di torta di melassa. Ancora si chiedeva come avesse fatto, ma dovette correre al bagno con un’emorragia tremenda, perdendo così l’ora di pozioni.
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Lily James