Anime & Manga > Lady Oscar
Segui la storia  |       
Autore: saitou catcher    28/05/2013    2 recensioni
Serie di confronti fra Lady Oscar e I Miserabili, in cui i sogni e i tormenti dei personaggi della Ikeda rivivono nelle canzoni del capolavoro Lés Miserables.
Facce di fantasma alla finestra.
Ombre di fantasmi sul pavimento.
Sedie vuote a tavoli vuoti, dove i miei amici non s'incontreranno più.
Genere: Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Chapter eight. A Little Fall of Rain

Parigi, 13 luglio 1789

André

Oscar

Attraverso l'oscurità da cui era avvolto, avvertiva il rumore degli zoccoli che colpivano il selciato nella loro cavalcata furiosa. Gli giungeva smorzato il rumore di grida e spari che fendevano l'aria. La sua testa penzolava inerte sul braccio di Alain. Stavano cavalcando per lui, per portarlo in salvo, dopo che era stato ferito, ma era così difficile ricordarselo, la testa gli girava e ed era così difficile trattenere i pensieri...

Resisti, André, resisti...” gli sussurava Alain all'orecchio, mentre cavalcavno. “ Resisti, ti stiamo portando da un dottore... manca poco, Andrè, non azzardarti a morire adesso!”

 

Ma certo che non morirò, Alain. L'ho promesso a Oscar. E poi, sarebbe troppo ingiusto morire adesso che ho trovato la mia felicità, non trovi?

 

Questo pensava Andrè. Ma i pensieri non volevano saperne di formarsi in parole.

 

Arrivarono alla barricata costruita da Bernard dopo poco tempo, ma Andrè aveva l'impressione di essere rimasto su quel cavallo per secoli. La ferita sul petto bruciava, ma il dolore stava scemando. Si sentì posare a terra e la sua testa toccò le pietre dure del selciato. Qualcuno mandò un grido soffocato di sorpresa. Rosalie. La voce inorridita di Bernard risuonò nel silenzio denso come il sangue che gli colava da petto: “ Cos'è successo ad Andrè?”

 

Mi hanno sparato, non é evidente? Strano, non fa così male come pensavo...

 

Sentiva provenire da qualche parte attorno a lui un suono che lo riempiva di panico, un mugolio continuo e soffocato, come di una animale ferito a morte. Con un sussulto d'orrore, si rese conto che a emettere quel suono straziante era Oscar, nel momento in cui lei disse, tentando invano di frenare i singhiozzi che la soffocavano:

Bernard, ci serve un dottore... e subito...”

 

Non che non serve un dottore, Oscar, a questo punto non credo possa fare molto...

 

Il silenzio fu riempito di colpo dallo sbattere d'ali degli uccelli. Andrè l'immaginò mentre volavano, scuri contro il porpora della sera.

Il sole sta tramontando, non è vero, Oscar?” le domandò piano, girando automaticamente la testa per guardarla malgrado la vista l'avesse abbandonato. Udì risuonare un singhiozzo trattenuto.

Perché piangi, Oscar?”

 

Don't you fret...”

 

Perché piangi, Oscar?”

 

Perché credi che pianga, idiota? Stai per morire, non te ne sei accorto?

Ma io non voglio che pianga. Non voglio che pianga per me...

 

I don't feel any pain.”

 

Non piangere” sussurò. Allungò la mano nel buio e sentì le dita di lei intrecciarsi alle sue. “Non ce n'è motivo. Io sto bene...”

 

A little fall of rain can hardly hurt me now.”

 

Andrè...”

La frase si smorzò sul finire, perdendosi nell'ennesimo singhiozzo. L'uomo liberò la mano da quella di lei e le sue dita trovarono a tentoni il suo volto, seguendo il profilo della guancia bagnata di lacrime.

Non piangere, Oscar, non piangere. Parlami. Il sole sta tramontando, vero?”Si sforzò di assumere un tono incoraggiante, malgrado sapesse che nulla poteva confortarla in quel momento.

 

You're here...”

 

Sì...” disse Oscar, e André immaginò il suo sorriso stentato e i suoi occhi lucidi di lacrime. Solo il fatto che lei fosse lì bastava a farlo sentir meglio...

 

That's all I need to know.”

 

Sulla città é tornata la calma.” Stava proseguendo Oscar. “Non si sente più il rumore degli spari.”

Andrè l'ascoltava a malapena, concentrandosi solo sul suono della sua voce. Tutto sommato, non gli importava di nient'altro.

 

And you will keep me safe.”

 

Di colpo, lo prese il terrore. Lui non voleva morire. Lui voleva vivere, ed essere felice...

Oscar...”gemette, interrompendola a metà di una frase.

L'aveva prottetta per tutta la vita, e per la prima sentiva il bisogno che fosse lei a proteggerlo.

 

And you will keep me close.”

 

Oscar” la chiamò di nuovo. “Stammi vicina.”

L'attirò a sè, facendo scivolare la mano dal suo volto alla sua schiena e la testa di lei gli si poggiò sul petto. La sentiva tremare sotto la sua mano.

 

Stammi vicina, Oscar, non voglio nient'altro adesso...

 

And rain will make the flowers grow.”

 

Ti ricordi Arras, Oscar? A quest'ora, sarà piena di fiori. A te piacciono i fiori, Oscar, e anche a me, infatti mi sono innamorato di una rosa...

 

But you will live,

Dear God above.”

 

André, non morire!” esplose Oscar, alzando il volto dal petto di lui e incontrando i suoi occhi senza sguardo. “Ti prego, non morire, non lasciarmi sola... ti prego, André!”

 

If I could close

your wounds

with words of love...”

 

Promettimi che mi porterai ad Arras, André... promettimi che diventerò tua moglie.” Parlando, lo accarrezzava piano e la sua voce si era fatta dolce e carezzevole. “Mi porterai in una piccola chiesa, dove ci sarà una cerimonia semplice... promettimi che lo farai, André. Promettimi che diventerò tua moglie.”

 

Just hold me now and let it be.”

 

Sì, Oscar, te lo prometto...”

 

Ma sappiamo entrambi che non è così, perchè farmi dir cose che possono solo farti star male? Non parlare, Oscar, non tentare di convincere me o te stessa, stammi solo vicino e lascia che le cose vadano come devono andare...

 

Shelter me, comfort me.”

 

Lei continuava a parlare, e Andrè, con la testa abbandonata sulla sua spalla, la lasciava dire senza interromperla. Il suono della sua voce lo cullava come le ninna nanne ascoltate quand'era bambino...

 

So don't you fret...”

Hush-a-bye...”

 

Non piangere, Oscar” continuava a ripeterle, come a una bambina spaventata.

Andrà tutto bene.”singhiozzava lei, più a se stessa che a lui. “ Starai bene, Andrè.”

 

I don't feel any pain.”

You won't feel any pain.”

 

Non fa male, sai, Oscar?” le disse André a un certo punto, allontanandola lievemente da sè. “Ma perchè piangi... sto forse per... morire?”

La voce di lei fu quasi un grido: “NO! Ma certo che no, Andrè!”

 

A little fall of rain can hardly hurt me now.”

A little fall of rain can hardly hurt you now.”

 

Hai ragione” sussurrò lui. “Non posso morire adesso. Non é possibile che io muoia, se sto così bene...”

 

I'm here.”

 

Ti amo, André” mormorò Oscar, premendo le labbra sulla fronte di lui. “So che non serve a niente dirlo adesso, ma é vero.”

 

That's all I need to know.”

 

Lo so, Oscar, l'ho sempre saputo, e ti amo anch'io” la rassicurò lui.

 

E continuerò ad amarti da dovunque sarò, quando me ne sarò andato...

 

And you will keep me safe.”

And I will stay with you.”

 

Tienimi al sicuro, Oscar, come io ho fatto per tutta una vita...

Lo farò, André...”

 

And you will keep me close.”

Till you are sleeping.”

 

Da bambini, quando facevamo a gara di velocità, tu mi battevi sempre, ma questa volta sarò io a precedere te...

 

And rain will make the flowers...”

And rain will make the flowers...”

 

Andrè sentì he il tempo a sua disposizione era scaduto, sentì che l'energia scivolava lentamente via da lui, e mentre l'oscurità lo accoglieva dolcemente nel suo abbraccio, fu contento che l'ultima cosa che avrebbe sentito fossero le labbra di lei sulla fronte mentre mormorava:

 

...grow.”

 

Buongiorno a tutti voi.

Mi scuso per non aver lasciato alcun messaggio alla fine del precedente capitolo, ma andavo piuttosto di fretta. Comunque sia, spero che abbiate apprezzato. Questo è il penultimo capitolo, mi manca da scrivere l'epilogo e questo delirio sarà finito.

Un bacio a Marghe e Saitou e a tutte coloro che mi recensiscono, ovvero Tetide e Torniquet. Non saprei che fare senza di voi, ragazze.

Alla prossima.

Catcher

 

 

 

 

 

 

 

 

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Lady Oscar / Vai alla pagina dell'autore: saitou catcher