Fanfic su attori > Cast Vampire Diaries
Segui la storia  |       
Autore: Sherry07x    30/05/2013    2 recensioni
Quando l’ennesima macchina passò a tutta velocità accanto a me mi resi conto di quanto fossi insulsa ed insignificante, di non avere nessuno a prendersi cura di me, tantomeno a fingere di farlo.
[Joseph Morgan] [Altri personaggi]
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altri
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Il rumore della forchetta poggiata sul piatto mi fece distogliere lo sguardo dalle sue labbra, che continuavano a muoversi attraendo i miei occhi di continuo. Non era magnetico. No. Era qualcosa di più,decisamente.

Mi stava raccontando del suo nono compleanno, di quando i suoi amici gli avevano buttato un po’ di panna dalla torta sul viso e di lui che, arrabbiato, aveva preso uno di loro e spiaccicato completamente sulla torta. La sua risata era coinvolgente, il suo modo di raccontare era terribilmente attraente. Beh, in effetti anche lui lo era.

‘Come procede l’articolo?’ domandò poi afferrando un biscotto.

‘In realtà non mi sono ancora messa al lavoro. Non so da dove cominciare. Per il giornale è una cosa abbastanza importante, sei un pezzo grosso!’ dissi ridendo, poi proseguii. ‘Lo show  è uno dei più seguiti e vorrebbero che incastrassi le tue parole ad un’occhiata generale di tutta la stagione ed io sono solo alla seconda stagione!’ ammisi.
‘Non ti piace?’ chiese curioso.
‘No anzi. Ma vedere personaggi come Damon boh, mi fa sentire terribilmente capita. Nel senso amare qualcuno che non ti ricambierà, qualcuno che ti tratta come un mostro. E nonostante ciò, continuare a farlo inspiegabilmente. E’ una cosa terribilmente triste. E purtroppo devo dire di rivedermi molto.’ Un po’ di amaro in bocca coprì il dolce di quel dessert che stavo mangiando, lasciando nella mia testa una confusione enorme causata da quell’accavallarsi di pensieri insensati.
Lo vidi pensieroso, si grattò la testa per un attimo, poi replicò:
‘Io credo che quello sia amore puro, vero. Tu lo dici come se fosse una cosa negativa. Forse fa male, non lo nego, ma per me quello è amore. Perché significa mettere l’altra persona veramente davanti a se stessi e a chiunque altro. E se è amore, non finirà mai.’
‘sì, certo. Come se poi esistesse il lieto fine. Come se poi due persone possono veramente essere in grado di amarsi per sempre. Bah, io non credo sia così. Ed è per quello che voglio star sola.’ Sbuffai.
‘Io non so se esiste sempre il lieto fine, se davvero è tutto ‘per sempre’. Per sai cosa? A volte il durante, la felicità che si prova in quegli attimi, ti fa venir voglia di rischiare, di giocare. Perché vivere la vita passivamente è facile, mettere davanti a tutti le proprie paure, l’incapacità di voler bene, mettersi in gioco, rischiare pur sapendo che troppo probabilmente farà male, beh penso che quello significhi davvero vivere.’
Lo ascoltai, attratta ancora una volta dalle sue parole e dal suo modo di parlare. Forse fu la sua voce a convincermi, forse quello che diceva.
In parte aveva ragione ma faceva ancora troppo male per pensare di poter ricominciare.
‘Io penso che l’amore sia per le persone coraggiose.’ Dissi.
‘E tu credi di non esserlo?’ domandò.
‘Già, non credo di essere una persona forte.’ Ammisi.
‘Sei in una città enorme da sola, come puoi pensare di non esserlo?’
‘Sono qui perché sono scappata, perché restare dov’ero richiedeva ancora più coraggio.’ Sospirai.
Mi fissò un attimo mentre con lo sguardo basso gli rispondevo.
‘La paura ti ha fatto trovare il coraggio di ricominciare e neanche te ne rendi conto. Non ti conosco abbastanza, anzi non ti conosco per nulla. Ma sei solare, allegra. E stai riuscendo a farti passare qualunque cosa ti era successo. Chi dice che scappare è da codardi? E’ solo un modo diverso per dimenticare, per lasciarsi i problemi e le cose che ci fanno male alle spalle. Io la vedo così. Devi solo metterti in gioco senza paura in ogni campo, così come hai affrontato un cambiamento di vita totale per paura di soffrire probabilmente, allo stesso modo devi metterti in gioco nei sentimenti.’ Sorrise, cercando di convincermi. Stavo per rispondergli quando bussarono alla porta.
Rimasi sconvolta e spaventata e gli chiesi di accompagnarmi ad aprire.

Quando vidi chi avevo davanti scoppiai in lacrime. Lacrime di gioia.


_________________________

Penso sia  passato un anno dall'ultima volta che ho aggiornato questa storia.
Sono tornata e spero che qualcuno la legga...
Questo capitolo è alquanto breve e discorsivo ma Giovedì mi farò perdonare con il prossimo,promesso!

Se volete sono anche su facebook .
Click!

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su attori > Cast Vampire Diaries / Vai alla pagina dell'autore: Sherry07x