Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: HermioneCH    30/05/2013    5 recensioni
Remus ed Hermione intraprendono un "cammino" dove dovranno affrontare sfide magiche ed emotive. Questa storia è una Hermione/Remus, la quale si svolge dopo la seconda guerra magica, dove evidentemente Remus non è morto. Spero vi piaccia!
Genere: Malinconico, Mistero, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Hermione Granger, Remus Lupin, Sorpresa, Un po' tutti
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

15. Sotto la luce della Luna

Remus era seduto sugli scalini della porta d’ingresso della Tana, dentro la festa impazzava, sentiva urla, musica e risate. Una brezza gelida attraverso il cortile e lo colpì in pieno viso. Si sentiva felice, per la prima volta dopo un tempo lunghissimo si sentiva finalmente felice. La Luna accarezzava la neve, Remus sospirò, ora che Sirius ed Hermione erano accanto a lui, la Luna non gli faceva più così paura. La porta dietro di lui si aprì lasciando uscire canti allegorici e un odore di alcol e fumo.
“Che fai qui fuori tutto solo?” chiese Sirius, sedendosi accanto a lui.
“Guardo la notte”
“È davvero così interessante?” chiese Sirius, guardandosi in giro “Più di una festa?”
“Forse”
Sirius gli mise una mano sulla spalla “Con tutto il casino al Ministero e quando siamo arrivata alla Tana non ho avuto modo di ringraziarti”.
“Non devi ringraziarmi, Felpato” disse Remus, guardandolo negli occhi “Tu avresti fatto lo stesso per me”.
“Non è solo questo, avevo bisogno di parlarti. Ora che sono tornato alla vita i ricordi iniziano a sbiadirsi e voglio condividerli con te, prima che sia troppo tardi” spiegò Sirius.
“Sono qui se hai bisogno di parlare” rispose Remus, poggiando a sua volta la mano sulla spalla dell’amico.
“Non dico per me, ma per te” rispose Sirius, Remus si ritrasse leggermente “Che vuoi dire?”
“Tonks” disse Sirius, fissando l’amico. Gli occhi di Remus diventarono più brillanti, le lacrime riflettevano alla luce della Luna “Tu.. tu hai visto Dora?”
“Non proprio” disse Sirius, scuotendo la testa “È complicato da spiegare, ma mentre trapassavano, l’anima o quello che era, non so, delle persone a cui ho voluto bene mi raggiungeva. Prima Emmeline, poi Albus, Malocchio, Tonks e Fred. È stato terribile, ero bloccato in un punto di trapasso e sentivo che loro erano andati dall’altra parte, lasciando indietro la loro storia per me. Non hai idea quanto ho temuto di sentire anche te”.
“Dolohov ci è andato molto vicino, te lo posso assicurare” rispose Remus, premendosi le mani sul viso.
“Tonks sarebbe così orgogliosa di te, Remus. Ti amava così tanto” disse Sirius, mentre Remus iniziava a singhiozzare silenziosamente “Tu eri tutto per lei, credimi. È morta lottando per dare un mondo migliore a te e a Teddy”.
“Tu sai di Teddy?”
Sirius sorrise, stringendo forte la spalla dell’amico “Me l’ha detto Tonks, in un qualche strano modo, ma sappi che è morta con la convinzione che tu avresti dato a vostro figlio un futuro radioso e tutto l’amore necessario, molto di più di quanto avrebbe potuto dargliene lei”.
Remus annuì, asciugandosi le lacrime.
“Sono orgoglioso di come ne sei uscito e da come sei riuscito ad andare avanti e sono sicuro che lo sarebbe anche lei” concluse Sirius.
“Ti riferisci ad Hermione, vero?” chiese Remus.
“In particolar modo, ma non solo” rispose Sirius, sorridendo.
“Lei è stata come una ventata di aria fresca, il percorso che abbiamo fatto per ritrovarti è stato tortuoso e non ce l’avrai fatta senza di lei, mi è entrata nel cuore, non credevo di potermi innamorare di nuovo, ma è successo” spiegò Remus, guardando verso la Luna.
“Ti meriti qualcuno di speciale come lei, e sono sicuro che anche Tonks lo pensa, ovunque lei sia” disse Sirius, alzando lo sguardo a sua volta. Rimasero qualche istante in silenzio guardando il cielo, poi Sirius scoppiò nella sua risata simile ad un latrato di un cane. Diede una spallata a Remus “Ti piacciono sempre più giovani eh? Mattacchione!”
“In lei c’è molto di più di una ragazza di vent’anni” rispose Remus, sfregandosi le mani “A proposito, come hai fatto a comunicare con lei? Sai cosa voglio dire”.
“Sinceramente, non so ancora io bene come ho fatto. La sentivo, quella sera in cui è scesa nella Sala della Morte ho sentito la sua presenza, per il primo momento ho temuto che stesse trapassando anche lei, ma poi ho capito che non era così, lei c’era, ma era dall’altra parte, era viva e mi pensava intensamente. Ho concentrato tutto il mio essere su di lei, sulla sua presenza e sono riuscito a farmi sentire” rispose Sirius.
“Per fortuna che quella sera ha deciso di scendere nell’Ufficio Misteri, all’inizio sono stato così sciocco da non crederle, ma sicuramente questo è un errore che non ripeterò più” disse Remus.
“Per fortuna è stata così testarda da farti ricredere” rispose Sirius, toccandosi il petto.
Remus rise “Sì, non si arrende di fronte a niente, nemmeno alla mia testardaggine”.
La porta alle loro spalla si aprì, facendo uscire un piacevole colore.
“Che fate gli di fuori al freddo?” chiese Hermione.
“Parlavamo di te, mia cara” disse Sirius, alzandosi. Scoppiò a ridere e abbracciò Hermione. “Ti lascio il mio posto, torno alla festa”.
Hermione sorrise, ma prima di entrare Sirius si avvicinò al suo orecchio e le sussurrò “Rendilo felice”.
La ragazza si sedette accanto a Remus e lui le prese la mano. Il suo tocco gelido la fece rabbrividire.
“Ti stai congelando, torniamo dentro” disse Hermione, strofinandogli la mano.
“Ancora un attimo” rispose Remus “Mi piace qui, sotto la Luna sottile”.
“Stavate davvero parlando di me?” chiese Hermione, incuriosita.
“Sì, tra le altre cose” rispose Remus, sorridendo. Hermione annuì “Vuoi sapere che ci siamo detti?”
“No bè, sono confidenze tra di voi, io non….”
“Gli ho detto che ti amo, Hermione!”
Il cuore della ragazza sussultò, aveva sentito quelle parole dette da Remus solo una volta, ma ogni volta il suo cuore sembrava fermarsi “Ti amo, Remus”.
Remus sorrise e le accarezzò la guancia. “Credimi, Sirius non è il solo a cui hai ridato la vita” disse e annullò le distanze tra i due.

 

FINE

********************************************************************************
È giunto il momento di dare una conclusione anche a questa storia, la mia primissima Remus/Hermione, mi scuso se negli ultimi tempi ho fatto passare molto tempo tra un aggiornamento e l’altro, ma gli impegni sono stati parecchi. Ringrazio tutti quelli che hanno commentato! È stato un piacere scrivere per voi!

Spero che questa conclusione vi piaccia e sia degna di questa storia, fatemi sapere che ne pensate.
Alla prossima!
HermioneCH

  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: HermioneCH