Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: LunaNevermind    30/05/2013    0 recensioni
"In un attimo il mio cuore aumentò i battiti, a tal punto che potevo sentirli risuonare nelle mie orecchie; la mia gola si seccò e le mani iniziarono a tremare visibilmente. "
Genere: Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Scolastico
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

Quella sera il viaggio verso casa fu più lungo del solito. Le macchine sfrecciavano veloci sull’asfalto, creando innumerevoli giochi di luce sul finestrino dove avevo distrattamente posato lo sguardo. Ripercorrevo mentalmente le sensazioni di quel giorno, cercando di trovare una spiegazione al palpitare frenetico del mio cuore: fui scossa da un brivido quando nella mia mente riaffiorò  il ricordo dei suoi occhi profondi.


Era passata una settimana dal nostro incontro e in sette giorni avevo avuto il tempo di assimilare l’accaduto: ero fermamente convinta che fosse tutto frutto della mia fervida immaginazione. Presi la borsa e uscii frettolosamente da casa, sbattendo con troppa foga la porta alle mie spalle; feci spallucce e proseguii per la mia strada. Mezz’ora dopo mi trovavo nuovamente nel corridoio scarno dell’accademia.
Stavo per sedermi quando sentii una porta aprirsi.  Mi voltai e vidi il mio insegnante venirmi incontro. Non appena mi raggiunse, posò delicatamente le mani sulle mie spalle e in un sussurro disse: “Ciao!”
“Ciao” risposi, stupita da quell’eccessiva vicinanza. Mi allontanai, cercando di nascondere l’imbarazzo che mi aveva provocato quel gesto e mi apprestai a raggiungere la stanza dove eravamo stati la volta precedente. Lui mi seguiva, silenzioso.

 Una volta nella stanza fu nuovamente lui a rompere il silenzio: “Come stai?” mi chiese.
“Bene, grazie” risposi, dandogli le spalle e poi, voltandomi, ripresi: “Tu?”
“Mai stato meglio”.
Ci intrattenemmo in una breve conversazione e nel frattempo si avvicinò alla tastiera. Successivamente mi invitò a prendere posto sullo sgabello accanto a lui. Stranamente rimase in piedi, osservandomi con fare indagatore. Mi chiese di suonare, continuando a perforarmi con lo sguardo e io lo lasciai fare, nonostante ciò mi infastastidisse molto. Mi legai i capelli, respirai profondamente e, senza pensarci su, avvicinai le mani alla tastiera;  ignorai il suo sguardo e il panico che mi stringeva la bocca dello stomaco, quindi posai le dita sui tasti. Tremando, inizia a suonare, ma mi bloccai di colpo. Avevo smesso di respirare e sentivo la testa girare violentemente: un attacco di panico. “Fantastico” pensai. Chiusi gli occhi per riprendere il controllo della situazione e non appena li riaprii, vidi apparire sul volto del mio insegnante un’espressione seriamente preoccupata. Arrossii imbarazzata e cercai di tranquillizzarlo: “mi succede spesso quando sono sotto pressione”, mormorai.
Improvvisamente lo sentii ridere. “Esperimento fallito” esclamò divertito.
Lo guardai scettica: “Esperimento?!”
Soffocò una risata e mi spiegò: “Sabato sera abbiamo organizzato una serata in un pub e io voglio vederti suonare”. Rimasi immobile.
Probabilmente notò l’espressione spaventata sul mio volto, poichè scoppiò in una fragorosa risata. Mi sforzai di rimanere seria e cercai di ascoltarlo mentre mi spiegava esattamente cosa avremmo fatto e a che ora ci saremmo incontrati. Tuttavia la mia lucidità veniva meno ogni volta che sorrideva. Mi feci trasportare dal suo entusiasmo e prima di rendermene conto, ritrovai il mio nome scritto nella scaletta delle esibizioni. Mi salutò dicendomi: “Ci sarò anche io” e mi scoccò un’occhiata che fece impazzire il mio cuore. Storsi la bocca e, facendo qualche rapido calcolo mentale, mi resi conto di qualcosa che non avevo previsto: mancavano tre giorni e sarei dovuta salire su un palco.

 

 

 

 

 

  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: LunaNevermind