Fanfic su artisti musicali > Beatles
Segui la storia  |       
Autore: Roxanne Potter    31/05/2013    3 recensioni
Tre momenti per Paul e John. Le loro mani che si stringono sotto la neve. [Raccolta di FlashFic.]
Liverpool, 8 dicembre 1958.
-Eri davvero talmente impaziente di vedermi?
-Certo.- ride Paul. -Quindi la colpa è tua che mi hai fatto quasi correre fino a qui senza guanti e con la custodia della chitarra sulle spalle.

Londra, 8 dicembre 1967.
-Sai che da piccolo avevo paura della neve?- dice Paul a un certo punto, lo sguardo che si fa pensieroso. -Credevo che, se mi fossi allontanato troppo, mi sarei perso per sempre in una landa bianca e non avrei ritrovato mai più la strada di casa.
New York, 8 dicembre 1980.
John ha quasi smesso di respirare. Yoko grida cose che non può udire. Paul è lontano.
E la morte avanza, avanza su di lui che riesce a sentire solo la pressione della neve soffice e desidera solo che Paul lo raggiunga, gli stringa le mani e lo riscaldi per l'ultima volta.
Genere: Romantico, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: John Lennon, Paul McCartney
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Londra, 8 dicembre 1967.

È da quasi un'ora che le neve e il maltempo imperversano su Londra; John e Paul camminano per la strada, stretti nei loro cappotti e con le sciarpe che svolazzano a causa del vento pungente, diretti al bar dove hanno deciso di incontrarsi con Ringo e George.
John sbuffa esasperato mentre cercano di farsi strada sul marciapiede, gli scarponi che affondano continuamente nella neve fresca.
-Non ti piace la neve?- gli chiede tranquillamente Paul.
-Certo che mi piace. Ma di questo passo arriveremo in ritardo, anzi, siamo già in ritardo. Fa un dannatissimo freddo e non possiamo neanche prendere uno stupido taxi perché ci siamo portati solo gli spiccioli per il caffè al bar. Ti rendi conto dell'assurdità della situazione? Noi, due dei Beatles, noi che siamo più grandi di Gesù Cristo, i leggendari John Lennon e Paul McCartney, costretti a vagare nelle strade di Londra sotto una tempesta di neve, con i soldi appena necessari a prendersi un caffè!
Paul non può fare a meno di ridere per il suo tono volutamente enfatico e melodrammatico.
-Sai che da piccolo avevo paura della neve?- dice Paul a un certo punto, lo sguardo che si fa pensieroso. -Credevo che, se mi fossi allontanato troppo, mi sarei perso per sempre in una landa bianca e non avrei ritrovato mai più la strada di casa.
-Interessante, i giornalisti pagheranno oro per questa notizia.- commenta John. -Paul McCartney che ha paura della neve...
-Avevo cinque anni!
-Dimmi, non è che questa fobia ti è rimasta? Perché io avrei una mezza idea per fartela passare.
Il sorriso divertito e lievemente malizioso sulle labbra di John parla chiaro, e Paul decide di stare al suo gioco.
-Temo di sì.
John si guarda intorno, come per assicurarsi che nessuno possa vederli. Ma sono soli nella strada: le finestre delle case e i negozi sono ancora chiusi, il silenzio è rotto solo dal vento e dai tonfi dei loro passi sulla neve.
Così si volta verso Paul, lo sospinge leggermente contro il muro di un palazzo e lo bacia.
Improvvisamente non fa più così freddo. Improvvisamente tutto è fuoco, labbra, mani che si cercano e si stringono. E Paul ama, ha sempre amato, sentire le mani di John tra le sue, anche se in questo momento sono avvolte dai guanti di lana ruvida.
Quando il bacio finisce, John gli scompiglia i capelli e spazzola via i fiocchi di neve che li ricoprono, poi accosta le labbra al suo orecchio.
-Hai ancora paura della neve?- mormora, facendogli correre lungo la schiena dei brividi che non hanno nulla a che fare col freddo.
-Direi proprio di no.- risponde Paul, con un sorriso. Poi, pensando a George e Ringo che li stanno aspettando al bar da quasi venti minuti, aggiunge: -Adesso andiamo?
-No, non voglio.
-Ma prima eri così preoccupato di arrivare in ritardo...- continua lui, e John lo zittisce con un altro bacio.
-George e Ringo possono aspettare.
   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Beatles / Vai alla pagina dell'autore: Roxanne Potter