Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: asy111    01/06/2013    2 recensioni
E' la mia prima fanfic. Harry Potter sta affrontando il suo sesto anno ad Hogwarts ma il richiamo di Voldemort che lo incita allo scontro finale è sempre più forte,inoltre i suoi sentimenti sono sempre più confusi.
Tra l'adolescenza,i drammi che già ha vissuto e il comportamento sospetto del suo rivale Draco Malfoy,Harry si prepara ad affrontare un altro anno movimentato.
Genere: Fluff, Mistero, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Il trio protagonista, Un po' tutti | Coppie: Draco/Ginny, Harry/Hermione, Luna/Neville, Luna/Ron, Ron/Hermione
Note: Lime, Movieverse | Avvertimenti: nessuno | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7, Da VI libro alternativo
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

LE COSE COMPLICATE SONO QUELLE CHE PREFERISCO

 

 

Era finalmente giunta la sera del ballo e tutti si apprestavano a raggiungere la sala.

Non ci posso ancora credere,Gnny Weasley che viene al ballo con me,Draco Malfoy,indossando un vestito rosso come i suoi capelli,che è tutto meno che casto sai?!”disse Draco a Ginny in tono malizioso.

Non farti strane idee Draco,ti ho già detto il perché ci vengo con te,quindi adesso vedi di calmarti e andiamo in sala,sei il solito ritardatario”disse Ginny.

Draco e Ginny si avviarono così come Harry e Cho,che stavano correndo per le scale,sicuramente erano in ritardo,pensò Draco.

Effettivamente si,erano proprio in ritardo dato che Hermione,Ron,Neville e Luna li stavano aspettando da un quarto d'ora.

Finalmente ci avete degnato della vostra presenza”disse Ron sarcasticamente.

Scusateci,è solo che non riuscivo a trovare la mia collana”disse Cho.

Non preoccuparti” disse Luna.

Durante questa conversazione Harry ed Hermione erano rimasti in silenzio,esaminandosi a vicenda.

Hermione fulminava con lo sguardo Cho,mentre si imponeva mentalmente di stare calma,infondo Harry era solo il suo migliore amico,invece Harry era rimasto totalmente colpito dalla bellezza di Hermione,il suo vestito color turchese era splendido,aveva una scollatura non troppo esagerata e il vestito le arrivava un po' più giù delle ginocchia,era davvero bellissima,pesò Harry,pensieri che vennero interrotti dalla voce di Cho che lo richiamava e Ron che afferrava la mano di Hermione invitandola a ballare.

Luna e Neville non avevano perso tempo,erano già in pista a ballare e sembrava proprio che non avessero intenzione di fermarsi,vicino a loro c'erano anche Draco e Ginny,i quali mentre ballavano si lanciavo sguardi sia di odio sia di passione,insomma sguardi che per quanto Harry si sforzasse non riusciva proprio capirli.

Harry va tutto bene?”gli chiese Cho.

Si,tutto apposto”rispose Harry.

Allora possiamo andare a ballare?”gli chiese Cho,ridendo.

Certo”rispose lui,accennando a sua volta un sorriso.

La sala da ballo era splendida,anche se le decorazioni riportavano molto al ballo del Ceppo,l'unica eccezione era che non aleggiava un'atmosfera natalizia come per il ballo del Ceppo,infondo le vacanze di Natale erano passate da un po',anzi la pista trasmetteva un senso di calore,quasi estivo.

Ron e Hermione non riuscivano a smettere di ballare,sembravano essersi totalmente isolati dal mondo,ma non più di Luna e Neville,i due erano così innamorati da non riuscire a togliersi gli occhi di dosso.

Harry invece veniva condotto da Cho nella sottile arte del ballo,visto che non era mai stato particolarmente bravo,ma si divertivano lo stesso,anzi Cho non riusciva a smettere di ridere alla vista di un goffo Harry che cercava di coordinarsi con la musica. 

Tutto era assolutamente perfetto,Hermione pensava a Ron,Harry a Cho e Luna e Neville si amavano.

Sono stanchissima,che ne dici se ci concediamo una bevanda?”chiese Hermione a Ron.

Ottima idea,aspettami qui te la vado a prendere,succo di zucca o burrobirra?”chiese Ron.

Burrobirra,grazie”rispose Hermione.

Mentre Ron si avviava a prendere da bere non poté far a meno di notare Pansy che si aggirava furtivamente per la sala,così decise di bloccarla.

Perché ti aggiri per la sala cercando di non farti vedere?”chiese Ron.

Non sono affari tuoi!”gli rispose Pansy.

Gentili come sempre eh?!”disse Ron divertito.

Tu mi costringi a comportarmi così e sai perché?!”gli disse Pansy.

No,non lo so,perché mi odi?”le disse Ron.

No,perché mi dai sui nervi,tutto qui!Giochi a fare l'ingenuo quando non lo sei affatto!”gli disse Pansy.

Da quando mi conosci così bene da poter dire chi sono io?!”le disse Ron un po' altezzoso.

Ma non ebbero il tempo di finire la conversazione perché Hagrid entrò velocemente in sala attraversando la pista mentre chiamava Silente.

Che cosa succede Hagrid?!”chiese Silente.

C'è un problema con le tubature”rispose Hagrid un po' imbarazzato.

Le tubature?!”disse Silente un po' allarmato.

Detto questo i presenti iniziarono a guardare il pavimento che iniziava ad essere bagnato,così che gli studenti iniziarono ad uscire dalla sala.

Mentre tutti cercavano di uscire era quasi inevitabile scivolare,come accadde a Ginny,che scivolò finendo con la faccia sopra una torta,trascinando con sé anche Malfoy,il quale cadde sul suo posteriore,una scena che fece morire dal ridere Hermione e Luna.

Nel frattempo si erano iniziati ad avere problemi con le luci,avevano iniziato a lampeggiare e i tavoli sembravano essere vittime di una qualche magia perché iniziarono a volare lasciando cadere tutto il cibo.

Pansy e Ron cercavano di correre verso l'uscita,sembrava una buona idea fino a quando Ron non finì addosso a Neville e Pansy inciampò su una buccia di banana,un classico.

Hermione e Luna erano riuscite a fuggire da tutto quel caos ritrovandosi in cortile insieme a molti altri studenti mentre cercavano i loro amici così come Ron e Pansy,dopo vari tentativi di fuga.

Harry era ancora in sala,ma con tutto quel trambusto aveva perso di vista Cho e gli altri,per non parlare delle belle scivolate che aveva fatto sul pavimento completamente bagnato.

Harry iniziò a correre,cercando di individuare l'uscita.

Dopo qualche minuto che correva Harry si ritrovò “schiacciato”dal peso di due persone,erano Draco e Ginny,che erano sicuramente scivolati proprio come lui.

Accidenti che botta!”esclamò Harry.

Ah sei tu Potter”disse Draco.

Si è proprio lui”disse Ginny sbrigativa.

Questa festa è un disastro,avrei fatto meglio a restarmene a letto!”continuò Ginny.

Ormai è troppo tardi”disse Harry,abbastanza divertito dalla situazione,in quella breve frase che Ginny aveva detto gli era sembrato di rivedere la sua amica,ma mentre rifletteva le luci saltarono improvvisamente del tutto.

Sarà meglio uscire subito di qui!”disse Draco.

Giusto”risposero Ginny e Harry in coro.

Ripresero a correre finché riuscirono finalmente ad uscire in cortile.

Draco iniziò a ridere senza controllo e Ginny lo seguì a ruota mentre Harry li guardava un po' sbalordito ma poi si mise a ridere anche lui.

Le loro risate furono interrotte da un'accecante luce verde che invase il cielo.

Il cielo da verde diventò grigio,mentre lasciava spazio al formarsi del marchio nero.

Per Harry fu come tornare alla coppa del mondo di Quidditch al quarto anno,con una sola differenza,Voldemort non poteva attraversare la barriera di Hogwarts e i suoi sostenitori non sarebbero mai riusciti a nascondersi a gli occhi di tutti proprio durante una festa e Draco e Ginny erano lì vicino a lui.

Ma se non erano stati né Voldemort o i suoi alleati né Draco a evocare il marchio nero,allora chi poteva essere il responsabile,pensò Harry.

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: asy111