Fanfic su artisti musicali > One Direction
Segui la storia  |       
Autore: sheeranspingu    02/06/2013    28 recensioni
«...Lei era stabile, aveva tra le mani un presente stabile. Ora non aveva più la necessità di rievocare il passato poiché ormai, come dice la parola stessa, è passato. Riguardo al futuro non voleva svelarlo, lo voleva conservare nel mistero, senza crearsi nella mente numerosi castelli di sabbia che finivano per crollare lasciandole sul palato il sapore amaro della delusione. Ora voleva cogliere ogni attimo di quel presente e osservare cosa aveva in serbo per lei quel misterioso futuro, lasciandosi alle spalle il passato ma senza mai dimenticare gli errori fatti...».
Genere: Commedia, Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri, Harry Styles, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
1.Fix you
Image and video hosting by TinyPic

«Meglio pentirsi di averci provato che vivere con il rimorso di non averlo fatto.»

(1)
Fix you

Le lenzuola color porpora si mossero e da esse uscirono cinque dita affusolate che incominciarono ad allungarsi lentamente verso il display del cellulare per stoppare quella dannata sveglia. Purtroppo si sporsero un po' troppo e finirono sul pavimento insieme al resto del corpo. BOOM!
La ragazza spalmata sul pavimento si ricompose velocemente a gambe incrociate, emettendo un gemito di dolore per l'improvvisa caduta, dopodiché  mise fine alla musichetta da risveglio che aveva impostato la sera precedente. Guardò l'ora e andò in bagno a prepararsi. Quel giorno le toccava l'incontro con la preside della sua nuova scuola, quindi era un tantino in ansia, anzi era veramente nel panico più totale perché la paura l'assaliva fino a farla soffocare.
Si, aveva paura. Paura di essere spedita di nuovo nella sua città natale. Quella nuova scuola per lei era come una via di fuga dalla sua vita precedente. Una vita che aveva lasciato alle spalle, che aveva abbandonato e che mai sarebbe ritornata indietro a reclamarla. Perché ne aveva piene le scatole della monotonia che la tormentava ogni singolo giorno. Si era semplicemente stufata di tutto e di tutti. Tranne della sua famiglia ovviamente, l'unica ragione per essere rimasta per ben diciassette anni in quel luogo senza mai scappare. Adesso l'aveva fatto, era fuggita senza voltarsi indietro. Ma non letteralmente, in verità aveva avuto solo l'opportunità di andarsene via con una scusa davvero buona, ovvero lo studio. I suoi genitori sostennero subito la decisione di terminare gli ultimi due anni in un collage di Londra, soprattutto sua madre perché sapeva intensamente che quel luogo così magico era la passione di sua figlia. Così la ragazza senza rimorso salutò i familiari e i pochi amici di sempre; dopodiché volò sull'uccello di ferro, comunemente chiamato aereo, verso un vecchio sogno custodito fin da bambina come un prezioso tesoro che nell'ultimo periodo brillava sempre di più grazie alla speranza. Oltre al vecchio sogno andava verso qualcosa di più importante.
Destinazione: cambiamento.
***
Ora eccola lì, davanti allo specchio del bagno, che sceglie una canzone dalla playlist del suo telefono. Ad un tratto si blocca e i suoi occhi malamente riposati si soffermano su un titolo: Fix you. Un sorriso spontaneo uscì dalle sue labbra screpolate, da quando era arrivata a Londra si erano liberati molti sorrisi sinceri imprigionati da tempo in quella bocca. Ma quello era un sorriso diverso, era più un sospiro di sollievo che non aveva ancora sprigionato. In quell'istante si rese conto che il titolo della canzone significava «stabilirti» e lei lo stava facendo. Lei era stabile, aveva tra le mani un presente stabile. Ora non aveva più la necessità di rievocare il passato poiché ormai, come dice la parola stessa, è passato. Riguardo al futuro non voleva svelarlo, lo voleva conservare nel mistero, senza crearsi nella mente numerosi castelli di sabbia che finivano per crollare lasciandole sul palato il sapore amaro della delusione. Ora voleva cogliere ogni attimo di quel presente e osservare cosa aveva in serbo per lei quel misterioso futuro, lasciandosi alle spalle il passato ma senza mai dimenticare gli errori fatti. L'indice toccò il titolo della famosa canzone dei Coldplay che un secondo dopo si liberò per la stanza d'albergo. Lei era ancora lì che si sistemava allo specchio ed intanto ascoltava attentamente le parole che Chris Martin cantava. Più andavano avanti quelle parole, più lei si sentiva meglio. Il suo volto riflesso piangeva dalla felicità. L'intero testo sembrava apposta scritto per il suo passato che ormai sie era dissolto nel silenzio.
Come canta Chris nel ritornello:
«Le luci ti guideranno a casa e accenderanno le tue ossa ed io proverò a stabilirti.»

Quelle luci hanno illuminato la sua strada per casa le ha seguite e ora si è stabilita nel presente che voleva.
To be continued...



-WRITER'S ANGLE-

TA-DAAAAN!
Ciao ragazzuole,
ecco, come potete vedere con questo capitolo vi ho introdotto la mia FF.

Devo ammettere che non ho mai scritto una storia e che circa cinque mesi fa decisi di crearla. La pubblicai, era questa.
Ma non mi convinceva molto poiché l'avevo scritta malamente e così la eliminai, ultimamente la sto riscrivendo e posso dire che mi piace!
Okay, non vado per le lunghe con le mie insicurezze quindi spero che il capitolo vi sia piaciuto perchè ci tengo immensamente,
è molto sullo stile riflessivo ma vi assicuro che Carpe Diem sarà anche romantica e divertente.
A proposito del prossimo capitolo lo pubblicherò più avanti, tanto ormai ho tempo perché è quasi finita la scuola. *piange dalla gioia*
Bene-benino, ah dimenticavo, mi chiamo Carlotta e ho quindici anni :)
Grazie per aver letto almeno questo capitolo spero che recensirete, altrimenti vado in paranoia e mi deprimo. *sigh-sigh*
Okay, lo so vi ho rotto quindi:
Bye Bye giovincelle belle!

P.s. Se non avete mai ascoltato la canzone Fix you vi consiglio di sentirla è magnifica e guardate tutta la traduzione che capite meglio ;)
P.p.s. Dai un commentino non vi costa nulla *occhioni dolci come quelli del gatto con gli stivali*
P.p.p.s.
Seguitemi su twitter che ricambio il mio nick è @sheerectioners.
P.p.p.p.s. Ri-bye giovincelle belle.
*sparita nel nulla*










  
Leggi le 28 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > One Direction / Vai alla pagina dell'autore: sheeranspingu