Anime & Manga > Axis Powers Hetalia
Ricorda la storia  |       
Autore: BonoRomato    02/06/2013    0 recensioni
Tratto dal testo della canzone When I Was Your Man di Bruno Mars
Genere: Romantico, Sentimentale, Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Danimarca, Islanda, Nordici, Norvegia
Note: AU | Avvertimenti: Triangolo
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
<3 / /

WHEN I WAS YOUR MAN_Storia_

Danimarca strinse forte il volante della sua auto rossa, si fermò ad un incrocio e appoggiò la testa sulle mani, lo sguardo fisso nel vuoto. Erano passate almeno due settimane da quando Fem! Islanda si era fidanzata con Norvegia, ma ancora lui non riusciva a togliersela dalla testa. Si sentiva terribilmente in colpa e sapeva che avrebbe dovuto trattarla meglio, considerarla...cosa che ora Norvegia faceva tutti i giorni e che la rendeva felicissima.

Alla radio il programma di meteo si interruppe per far suonare "Snow Kiss", la canzone che Danimarca e Fem! Islanda. Le lacrime gli bagnarono il viso e la loro canzone gli sembrò diversa, più triste, più grigia e fredda. Il contrario dei sentimenti che provava quando stava con lei. Afferrò la Carlsberg che teneva sul sedile accanto, la stappò e ne bevve un sorso, mentre il resto gli cadde sulla giacca, inzuppandolo. Sbuffò scocciato e accostò qualche metro più in là. Scese dall'auto e sbatté fortissimo la portiera, grugnendo, poi si tolse la giacca e la appoggiò sul cofano ad asciugare. Prese la bottiglia ormai vuota e la scagliò con violenza contro il muro di un palazzo, rischiando di colpire una finestra.

La sua attenzione si focalizzò proprio su quella finestra, che dava un salotto che Danimarca conosceva bene. Attraverso il vetro lucido riuscì facilmente a distinguere le sagome di Fem! Islanda e Norvegia. Stavano ridendo, Norvegia le afferrò il viso delicatamente e la baciò, poi sparì per un secondo e quando tornò la prese delicatamente sui fianchi e ballarono, sereni.
Danimarca si sentì avvampare il viso e gli sembrò quasi di sentire nettamente il 'crack' del suo cuore. Una sola lacrima gli bagnò la guancia e il suo istinto lo portò a guardare verso il basso per poi rialzare gli occhi. Gli tremavano le gambe e sapeva che, se anche avesse provato a parlare, la sua voce sarebbe stata come quella di un corvo ferito.

Una melodia triste lo raggiunse dalla radio della macchina che aveva finito di suonare "Snow Kiss" e lo fece arrossire di più. Imbarazzato dalla situazione, Danimarca si fiondò furioso verso l'auto e spense la radio nervosamente. Poi si portò una mano alla fronte e si fece scappare un gemito, che poi si trasformò in un singhiozzo ed infine in un pianto. Spostò ancora lo sguardo su Norvegia e Fem! Islanda, in particolare su quest'ultima, che rideva spensieratamente, ballando forse un valzer con il norvegese. Con Danimarca non aveva mai riso così, lui ne era certo. E non si era mai divertita in tal modo. E questo lo fece soffrire e gli fece pensare a tutte le cose che avrebbe dovuto fare quando stava con lei.

La loro storia era iniziata due anni prima. Solo due anni, e già Danimarca si sentiva diverso, quella ragazza le aveva cambiato la vita...e ora non era più con lui, dopotutto. E solo in quell'istante lui realizzò che aveva sbagliato tutto in quel periodo di tempo. Si asciugò il viso con la giacca "Avrei dovuto comprarle dei fiori ogni tanto, avrei dovuto trattarla meglio e stringerle la mano...così come fa Norvegia adesso..." gli sfuggì un lungo sospiro profondo e guardò per l'ennesima volta la finestra. "Avrei dovuto dedicarle più tempo, ogni mia ora, ogni mio minuto e portarla ad ogni festa, invece che passarli a bere lasciandola sola a casa...sono stato un idiota....lei non mi meritava...." pianse, senza più vergognarsi di trovarsi in pubblico, nel pieno delle strade di Reykjavìk.

Il suo orgoglio, il suo ego, i suoi bisogni e il suo caratteraccio un po' egoista svanirono sotto il vento freddo del nord. Batté il pugno sul tettuccio e si masticò l'altra manica della camicia rossa che teneva sotto. Il freddo in poco tempo lo obbligò a rimettersi la giacca imbrattata di birra. Questa trascuratezza non era da lui... lo rendeva quasi irriconoscibile...e tutto per il fatto che aveva perso una ragazza brava, dolce e forte come Fem! Islanda.

Alzò gli occhi e si allontanò di qualche passo dalla vettura. L'immagine di lei e Norvegia continuava a tormentarlo, anche quando chiudeva gli occhi, e non riusciva a pensare ad altro che al casino che aveva combinato per perderla. Il suo pianto si calmò, ma non il dolore che continuava a distruggerlo dal'interno.

Nonostante gli facesse male, Danimarca non esitò neanche una attimo, nella sua mente, ad attribuirsi tutta la colpa.Tornò verso la macchina, afferrò il quaderno contenente i migliori ricordi e le foto di quando stava con Fem! Islanda e ne strappò una pagina, sulla quale era incollata una foto di loro due che si abbracciavano. Era una delle prime, quelle in cui lei ancora sorrideva. La girò e, con una penna, iniziò a scrivere.

"Cara Isla,
so che adesso probabilmente è troppo tardi per chiederti scusa per i miei errori, ma voglio soltanto che tu sappia che spero che Norvegia ti compri tutti quei fiori che io non ti ho comprato. Spero che lui ti stringa tutti i giorni forte a sé e che ti accarezzi dolcemente le mani, come io non ho mai fatto. Spero che lui ti dedichi tutto il tempo che ha, al contrario di me, e che non ti lasci mai a casa da sola, ma che, anzi, ti porti a qualsiasi festa in città e anche fuori perché mi ricordo che amavi tanto ballare. Spero che Norvegia non commetta i miei stessi errori e che faccia tutte quelle cose che avrei dovuto fare io, quando ero tuo e tu eri mia. Sappi che non ti ho dimenticata e che ti auguro tutta la felicità possibile.
Norvegia, ora mi rivolgo a te, ti prego, non farla mai piangere e occupati tu di lei, in modo che sia sempre felice. Lei merita più di chiunque altra...

Danimarca"

Con il cuore in gola, firmò il pezzo di carta e lo imbucò sotto la porta dell'abitazione. Rimase un po' in piedi, fermo davanti alla finestra, poi salì in macchina e si allontanò, per non tornare più.

<3 / /

  
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Axis Powers Hetalia / Vai alla pagina dell'autore: BonoRomato