Fanfic su artisti musicali > One Direction
Segui la storia  |       
Autore: ehimalik    05/06/2013    0 recensioni
Questa non è la solita storia con protagonista una ragazza magra, alta e bionda, con gli occhi azzurri. No, lei assomiglia a quelle ragazze il cui aspetto non viene mai descritto nelle fan fiction. Lei è bassa, è grassottella, si definisce morbida ed impazzisce per le caramelle; i suoi amici le dicono che il suo cervello è controllato da orsetti gommosi, scherzando. Lei è quella ragazza che dopo aver lottato contro se stessa per anni, ha trovato delle persone che la fanno sentire bella, semplicemente per il suo carattere; ma, i suoi amici sono sempre troppo pochi, rispetto al resto della scuola che la sfotte. Alla fine, è riuscita a vincere la battaglia contro il suo corpo. Lei si chiama Katherine. E questo è il suo diario.
Genere: Drammatico, Sentimentale, Triste | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Harry Styles, Zayn Malik
Note: nessuna | Avvertimenti: Tematiche delicate
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

10 giugno 2013 - 17.29

Sono appena tornata dalla piscina: in fondo non è stata una giornata orrenda, ci siamo divertiti, ed Harry ha portato un suo amico di nome Zayn. Sembra un ragazzo molto simpatico ed è riuscito a farmi ridere per tutto il pomeriggio. La cosa più importante è che per una volta sono riuscita a stare in costume, senza pensare se la gente mi stesse guardando e giudicando. Sto facendo progressi, piano piano. 

 

 

Kat entrò in casa e salutò velocemente sua mamma, che si stava rilassando sul divano. Salì le scale verso la sua camera, e si buttò subito sul letto. Dopo pochi minuti, a causa della stanchezza accumulata in quella giornata, si addormentò.

Si svegliò dopo un'ora al suono del suo cellulare: NUOVO MESSAGGIO-CHARLIE. Aprì l'sms: 'Ciao tesoro, sei tanto stanca? Stasera mio papà è fuori a cena per lavoro, posso venire da te? Non mi va di stare qui da sola.'

'Certo, a che ora ti faccio venire a prendere da mia mamma?'

'Mi faccio portare dal mio babbo, casa tua è sulla strada per il ristorante.'

'Va bene, amore. A dopo.'

Kat scese in cucina per avvisare sua mamma della presenza a cena della sua amica.

"Mamma, Charlie viene a cena da noi!"

"Va bene,"-rispose Meredith-"apparecchi tu?"

"Per quattro? C'è anche Nick, giusto?"

"Sì, avvisa Charlie che è fortunata: stasera le faccio il suo piatto preferito!"

L'amica amava le lasagne fatte dalla mamma di Kat, e quando le cucinava trovava sempre una scusa per capitare a casa loro casualmente, come diceva lei, all'ora di cena.

Kat finì di sistemare la tavola e andò a farsi una doccia. Si rilassò sotto l'acqua calda, cantando. Lei amava cantare: era la sua passione e la aveva aiutare a superare sempre i momenti difficili: quando era triste, cantava; quando era stressata, cantava. Lo faceva spesso quando era sola, ma non riusciva a farlo in pubblico; per questa ragione, solo poche persone erano riuscite a sentirla, ma queste poche la avevano riempita di complimenti. Aveva una voce melodiosa, ma non aveva mai seguito nessun corso per migliorare e superare i difetti. In compenso, aveva frequentato delle lezioni di chitarra per un semestre, per poi continuare gli studi individuali su quello strumento, che da mesi non toccava più.

Si vestì e suonò il campanello: sua mamma le urlò di andare ad aprire e quando lo fece si trovò sia Charlie che Nick sulla soglia. 

"Entrate!"-disse Kat, facendoli accomodare in salotto, non prima di aver salutato l'amica con un abbraccio e l'uomo con un bacio sulla guancia.

Meredith chiamò Nick in cucina, per aiutarla a finire di tagliare le ultime cose da mettere sulla tavola. Rimaste sole, le due amiche andarono nella camera di Kat.

"Mamma mia, come sono stanca!"-si lamentò Charlie-"Chi ha avuto la grande idea di passare una giornata in piscina? Non si poteva andare a fare shopping?"

"L'hai proposto tu, eh! E poi ti ricordo che tuo papà ti ha proibito di comprare abiti nuovi fino alla fine del mese!"

"Per prima cosa, io ho proposto di passare del tempo insieme, non di andare in piscina… E poi, non ricordarmelo! Oggi è solo il dieci e non so come farò a vivere senza fare shopping!"

"Non esagerare! Al massimo ti dovrai rimettere una maglietta per due volte: oh no, che tragedia!"-la prese in giro Kat.

"Dai, lo sai che per me è un trauma!"

"Ragazze, è pronto!"-gridò Meredith dalla cucina.

Le due amiche scesero al piano di sotto per fare un grande cena, conclusa con una vaschetta di gelato rubata dal freezer e portata in camera.

 

Tra un cucchiaio e l'altro di gelato, si fece tarda sera. Charlie fu invitata a fermarsi per la notte e la ragazza accettò volentieri di restare, avvisando suo padre del suo non-rientro.

Le due amiche chiacchierarono per ore ed ore, mentre l'ospite era al computer per controllare le notizie su Facebook. Charlie entrò nel profilo di Kat e trovò una richiesta d'amicizia.

"Kat, ma cosa ne pensi di Zayn?"

"Un tipo divertente, perché?"

"Ti ha mandato la richiesta d'amicizia…Che faccio?"

"Accettala…"

"Va bene, dai vieni accanto a me che guardiamo le sue foto!"

Guardarono tutte le immagini che lui aveva caricato su quel social network e in molte compariva una ragazza con lui.

"Kat, mi dispiace, ma mi sa che è fidanzato."-disse Charlie.

L'altra rise-"A me non dispiace, cioè buon per lui!"

"Ma non ti interessa?"

"Ma no, Charlie! L'ho conosciuto solamente poche ore fa!"

"E allora?"

"Come faccio a sapere se una persona mi piace dopo così poco tempo? Lo sai che io ho bisogno di conoscere bene le persone…"

"Lo so, lo so, e per questo ho sempre pensato che tu non sia normale… Ma un giudizio fisico almeno glielo dai?"

"No, non piace giudicare le persone fisicamente!"

"Vabbeh, allora giudico io: è davvero un gran bel figo!"

Con questa frase Charlie spense il computer e si mise il pigiama, rubato dal cassetto della sua amica: si stese sul letto, accanto a Kat e si addormentò, mentre l'altra non riusciva a prendere sonno a causa dei suoi pensieri.

Dopo un po' di tempo, che a lei sembrarono ore, la ragazza ancora sveglia prese un quadernetto dal cassetto del suo comodino ed una penna e si diresse in bagno. Accese la luce, chiuse la porta e inizio a scrivere, seduta per terra, vicino alla vasca.

 

 

Stesso giorno, forse no, probabilmente è già passata la mezzanotte.

Perchè non voglio ammetterlo? Perché non voglio ammettere che quel ragazzo mi è piaciuto fin da subito? Zayn ha degli occhi fantastici, indescrivibili. Stamattina mi ha osservata con uno sguardo penetrante, come se avesse voluto guardarmi dentro, e ci è riuscito. Sono convinta che da me cerchi solo amicizia, nessun ragazzo cercherebbe altro da me. E poi ho visto le sue foto: la ragazza che compare spesso con lui è l'opposto di me, alta e magra, come tutte le altre ragazze della mia scuola, come Hayley, come Charlie.

Però stasera non voglio iniziare con i miei complessi, voglio concludere la giornata con un sorriso.

 

 

La mattina seguente Kat e Charlie si svegliarono verso mezzogiorno, grazie al profumo del caffè che la mamma di Kat stava facendo in cucina. Meredith era tornata da poco a casa per la pausa pranzo e, trovando le ragazze ancora a letto, aveva deciso di prepararli la colazione e farle alzare.

Le due amiche si diressero di corsa verso la cucina, affamate come ogni mattina.

"Avete dormito bene?"-domandò Meredith-"Io tra mezz'oretta devo tornare al lavoro… Stasera ci sarete a cena?"

"Io dovrei tornare a casa mia, se no mio papà si preoccupa."-rispose Charlie.

"Ma lo sai che non ci dai fastidio, qui!"-continuò la donna.

"Grazie, veramente, ma non mi fermo."

"Va bene, allora io inizio ad uscire perché devo svolgere delle commissioni… Kat, ci sentiamo dopo?"

"Okay, mà!"

Meredith uscì. Charlie accese il telefono e trovò tre chiamate di Harry.

"Kat, vado di là a chiamare Harry!"-disse all'amica.

 

Poco dopo, Charlie tornò.

"Mi ha detto che non possiamo vederci oggi…"

"Oh, e quindi stai un po' qui con me…Chiamiamo anche Hayley!"-propose Kat.

"Che bella idea… Facciamo i compiti?"

"Scherzi, vero? Dai Charlie, ci guardiamo un film!"

"Va bene!"

Kat prese il cellulare e inviò un messaggio a Hayley: 'Hay, Charlie è qui da me, che ne dici di vedere un film a casa mia oggi pomeriggio?'

L'amica rispose subito: 'due e mezza sono da voi, porto i popcorn e… vi devo dare una notiozona!'

'Ti aspettiamo con ansia, ma solo perché ci porti i popcorn! A dopo.'

 

 

 

 

 

Spazio autrice.

Buonaseeeeera gente. Prima di tutto ringrazio le due persone che hanno recensito il primo capitolo.

Visto che non ho molto tempo stasera, vi dico solo che il terzo capitolo sarà più bello, o almeno spero. :)

Vi lascio. Love, G.

  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > One Direction / Vai alla pagina dell'autore: ehimalik