Serie TV > Glee
Segui la storia  |       
Autore: ValentinaDC    05/06/2013    1 recensioni
La ragazza sorrise a trentadue denti, fiera di quello che stava per affermare “Tutti sono disposti a scendere a compromessi con il diavolo per vincere" disse. "E io sono il compromesso della Dalton, o il diavolo in persona.." Alzò un sopracciglio e fece spallucce, come se la cosa non le pesasse affatto.
Genere: Comico, Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Slash, FemSlash | Personaggi: Blaine Anderson, Kurt Hummel, Nuovo personaggio, Sebastian Smythe, Warblers/Usignoli | Coppie: Blaine/Kurt
Note: Lime | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Chapter Thirteen

-Stubborn Love-

 

 

The opposite of love's indifference
So pay attention now, I'm standing on your porch screaming out
And I won't leave until you come downstairs.”

 

The Lumineers – Stubborn Love

 

 

 

 

Charlotte si pizzicò la base del naso tra il pollice e l'indice e sospirò.

Okay, diciamo addio alla mia serata. Fatemi posto.”

 

Sebastian e Blaine si spostarono ognuno ad un lato del divano e Charlotte si sistemò nel mezzo.

Prese il proprio cellulare e mandò un messaggio a Rachel per dirle che la serata sarebbe saltata.

 

Posso dire a Kurt che ti ho trovato almeno? Non voglio farlo morire d'infarto..” Aggiunse, guardando Blaine.

 

Il ragazzo scrollò le spalle, come se non gli importasse, guadagnandosi un'occhiataccia da parte di Charlotte.

 

To: Kurt

Tesoro, l'ho rintracciato. Stai tranquillo,

è qui a casa ed è tutto intero. xx

 

 

Dopo aver inviato l'sms, adagiò il cellulare sul proprio grembo e sospirò di nuovo.

 

 

Allora uno per volta.” Si voltò verso Sebastian e lo guardò con severità. “Bastian, che ti ha fatto Shane? L'hai incontrato si e no per dieci secondi, nei quali tra l'altro non ha nemmeno aperto bocca.”

 

Sebastian sbuffò, guardando ovunque intorno a sé, tranne che negli occhi dell'amica.

 

Chi è Shane?” Chiese Blaine.

 

Un amic-”

 

Il nuovo fidanzato di Edward.” Rispose Sebastian, impedendo a Charlotte di parlare.

 

Ouch..”

 

La ragazza si morse l'interno delle guance per impedirsi di ridere. Sapeva che si trattava di gelosia.

 

 

Ouch un cavolo, Blaine!” Grugnì Sebastian. “Io direi che il problema più grande qui ce l'hai tu, visto che pare che il tuo fidanzatino perfetto, va in giro a fare sesso con i ragazzi per farsi regalare anelli di fidanzament-”

 

SEBASTIAN NON TI AZZARDARE A PARLARE COSÌ DI KURT!” Urlò Blaine scattando in piedi.

 

Charlotte si alzò dal divano cercando di evitare che i due si scannassero.

Dopo che la sua serata era saltata, e che aveva passato la mezz'ora precedente a consolare Kurt per telefono, l'ultima cosa che desiderava, era trascorrere la notte al pronto soccorso, perchè quei due idioti dei sue migliori amici, avevano deciso di picchiarsi.

 

Blaine calmati, e tu Sebastian taci.” Spinse Blaine di nuovo seduto, e incrociò le braccia al petto.

 

Innanzi tutto, Sebastian. Sei convinto che Shane sia il fidanzato di Edward?”

 

Il ragazzo annuì.

 

Bene, fattene una ragione allora! Sapevi che non sarebbe rimasto da solo per sempre, e non puoi prendertela con Shane solo perchè ha avuto il coraggio di affrontare tutto quello che comporta stare con lui. Tu hai deciso di spingere i tuoi sentimenti da parte? Bene, fatti tuoi, ma prenditela con te stesso! Edward si merita di essere felice, con Shane o con chiunque altro. Non sei pronto a metterti in gioco con lui, e anche questo va bene Sebastian, nessuno te ne fa una colpa, ma lascialo andare.”

 

Sebastian annuì di nuovo, ancora una volta senza incontrare lo sguardo di Charlotte, si alzò dal divano e andò a chiudersi in camera sua.

 

La ragazza tornò a sedersi e si prese la testa tra le mani.

Sapeva che il suo migliore amico stava soffrendo, ma sapeva anche che Edward meritava qualcuno.

 

Quel pomeriggio trascorso con lui e Shane era stato piacevole.

Shane sembrava essere davvero un bravo ragazzo, oltre ad essere affascinante da morire.

 

I due non erano fidanzati, Edward non aveva accennato nulla, ma entrambi erano comunque a loro agio e affiatati l'uno con l'altro.

Sembravano davvero felici.

 

 

La ragazza sospirò, e si voltò alla propria destra. Blaine era ancora lì più miserabile che mai.

C'era un altro problema da sistemare quella sera.

 

"Blaine..." cominciò Charlotte "Non so bene come prenderai questa notizia maaa.. insomma, se qualcuno ti chiede i sposarlo e tu non accetti, di solito non tieni l'anello, e se accetti e poi rompi il fidanzamento, restituisci l'anello alla persona che ha fatto la proposta.."

 

A quelle parole, gli occhi di Blaine diventarono possibilmente due volte più grandi, e si portò una mano davanti alla bocca spalancata per lo stupore.

 

"Oh mio Dio.. quindi mi stai dicendo che..."

 

Charlotte annuì solennemente con la testa. "Eh si Blaine.."

 

"Kurt aveva proposto ad Adam. Non posso crederci. Ecco perché é tornato improvvisamente da me! Perché lui non ha accettato."

 

Le spalle di Blaine erano incurvate, come se su di esse portasse tutto il peso del mondo. L'espressione era triste, gli occhi lucidi. Guardava verso il televisore spento davanti a sé.

 

Proprio per quel motivo non notò l'espressione dell'amica.

 

Charlotte stava sorridendo.

 

Non riusciva a spiegarsi come mai Blaine non fosse arrivato a capire la verità, che era così ovvia, alla quale anche un bambino sarebbe arrivato, in meno di una manciata di secondi.

Era come fare due più due, e Blaine sì, aveva unito tutti i pezzi di quel semplice puzzle, ma ciò che ne aveva dedotto, ora certamente la cosa più lontana dalla situazione reale dei fatti.

 

 

La ragazza capì che a dispetto delle apparenze, Blaine Warbler Anderson, era tutt'altro che una persona sicura di sé.

 

Blaine aveva una paura folle di perdere di nuovo Kurt, e quello gli stava impedendo di incastrare tutti gli ingranaggi e di far funzionare correttamente il meccanismo.

 

"Blaine.." Fece Charlotte, fermandosi subito dopo.

 

Non era giusto in quel frangente svelare tutte le carte.

 

Charlotte si rese conto che, per la seconda volta in una serata, forse era meglio tenere per sé le proprie opinioni. Valeva la pena far soffrire un po i suoi migliori amici, in vista di ciò che avrebbero potuto guadagnare in futuro, arrivando da soli alle proprie conclusioni.

 

Un magnifico ricordo.

Un insegnamento prezioso.

Un pò di coraggio.

 

Charlotte si morse la lingua, alzandosi dal divano. "..credo che dovresti parlarne con Kurt."

 

 

 

* * *

 

 

Chiuse la porta della propria camera a chiave, e si buttò sul letto.

Prese a scorrere la rubrica del cellulare e quando arrivò al nome che stava cercando, e fece partire la chiamata.

 

 

"Pronto?"

 

"Kurt!"

 

"Charlotte! Mio Dio, stavo per chiamarti! Blaine ha ancora il telefono staccato! Lo so che hai detto di stare tranquillo ma questa situazione mi mette ansia. Rachel mi ha anche detto che hai annullato la serata con lei e Santana!"

 

"Sì ho dovuto, qui stasera abbiamo avuto dei piccoli drammi. Anche con Sebastian. Ma niente che non si possa risolvere al meglio, infatti ti ho chiamato proprio per questo."

 

"Okay, dimmi.."

 

"Blaine ha trovato gli anelli che volevi usare per fargli la proposta, Kurt.."

 

"Oddio, quindi é scappato da casa mia e non risponde alle mie telefonate perché non vuole sposarmi. L'ho spaventato. Sapevo che era una cosa impulsiva, ma li ho comprati quando non eravamo ancora tornati insieme e, oh mio Dio, Charlotte, ho rovinato tutti. Rovino sempre tutto e-"

 

"Kurt! Calmati! Lui pensa che gli anelli siano di Adam, o per Adam insomma! Pensa che tu gli abbia fatto la proposta e lui abbia rifiutato, e per questo, tu sei tornato da lui."

 

"Lui pensa che, io abbia... MA CHE COSA GLI DICE IL CERVELLO?"

 

"Non me lo chiedere! È un problema comune in questa casa, a quanto pare.."

 

"Non ha letto l'incisione negli anelli? Potevo far scrivere un pezzo della NOSTRA canzone nell'anello per Adam? Ma poi secondo lui, io avrei mai potuto chiedere ad Adam di sposarmi?"

 

"È molto insicuro, Kurt. Anche se non lo da a vedere, ha molta paura del fatto che tu possa lasciarlo di nuovo."

 

"Mai. Non lo lascerei mai di nuovo."

 

"Questo lo so. Comunque non gli ho detto che l'anello é per lui. Lasciamolo cuocere nel suo brodo, così che tu possa ancora fargli la proposta senza che lui si aspetti nulla."

 

"Dici che accetterà?"

 

"Dico che gli verrà un infarto!"

 

 

* * *

 

 

"Così quello é il famoso Sebastian.." Esordì Shane tra una chiacchiera e l'altra quella sera a cena.

Edward si limitò ad annuire, senza alzare gli occhi dal piatto.

 

Nonostante Sebastian fosse scostante nei suoi confronti, a dir poco scorbutico e irritabile, Edward non riusciva a fare a meno di pensare a lui continuamente.

 

"È davvero un idiota, senza offesa eh!" Continuò Shane.

 

Il ragazzo dai capelli rossi scosse le spalle. "Vorrei che a volte mostrasse a tutti quello che io vedo in lui. Vorrei che lo mostrasse anche a me." Sospirò stancamente. "Ma forse quella che ho di lui è solo una stupida idea nella mia testa, forse non c'è altro oltre a ciò che mostra."

 

Shane prese la propria lattina di coca cola e ne bevve un sorso. "Lui e Charlotte sono molto amici?"

 

Edward annuì.

 

Shane sorrise, perchè era così ovvio a quel punto. "Allora dai, il tuo amato non può essere malaccio!"

 

Edward guardò Shane interrogativo. "Che c'entra Lottie ?"

 

"Dico colo che da quello che ho visto oggi, Charlotte non mi sembra il tipo di persona che manda giù gli imbecilli facilmente. Se Sebastian fosse stato un idiota totale, probabilmente non sarebbero stati amici!"

 

"Immagino tu abbia il punto della questione." Decretò dopo qualche secondo di silenzio Edward.

Probabilmente sarebbe stato più facile rinunciare a Sebastian se fosse stato un completo imbecille, invece anche Shane, a modo suo, gli aveva confermato che c'erano buone possibilità che sotto quel muro di presunzione e quelle maniere scorbutiche, ci fosse qualcosa di speciale.

 

Solo che Edward non sapeva assolutamente come fare a tirare fuori il buono da Sebastian, ma forse non si trattava neanche più di quello.

 

Non gli importava più dei modi di Sebastian.

Edward voleva solo essere amato da lui.

Voleva sentirsi desiderato, accettato.

 

E ci aveva provato in tutti i modi, per mesi, riempiendolo di attenzioni e mostrando il proprio interesse, senza paura di un rifiuto.

 

Edward non sapeva più a cosa aggrapparsi.

 

"Hey pretty boy, smettila con quei sospironi tristi!"

 

La voce calda di Shane lo riportò alla realtà.

 

"È che, mi fa soffrire così tanto il fatto che lui non si esprima su nulla. Non mi ha mai dato davvero la possibilità di capire quello che pensa. Vorrei solo che parlassimo chiaro." Disse Edward.

 

"Allora va da lui e parlagli. Mettilo all'angolo e non dargli l'opportunità di scappare!" Propose solenne Shane.

 

 

E quello sì, suonava davvero come un piano vincente.

 

"Posso farlo.” Decretò Edward. “Devo solo decidere quando e come.."

 

Shane alzò un sopracciglio e sbuffo impaziente. "Carpe diem! Alza quel bel culetto dalla sedia e va da lui. Il come lo deciderai sul momento. Metti fine a questa cosa ora. E se andrà bene, tornerai qui con un fidanzato sexy, se andrà male, bè andremo ad ubriacarsi e ugualmente ti troveremo un fidanzato sexy!"

 

 

Edward scoppiò a ridere, alzandosi dalla sedia e andando ad abbracciare stretto Shane. "Cosa farei senza di te, eh?"

 

 

 

* * *

 

 

Erano le undici e mezza di sera, quando Blaine udì qualcuno bussare prepotentemente alla porta.

Probabilmente Kurt, si disse.

 

Non aveva ancora riacceso il cellulare, e quello era sicuramente il suo ragazzo pronto a fargli una sfuriata.

 

Si alzò dal divano, sul quale era rimasto per ore, cercando di raccogliere le idee, tra l'altro non cambiando posizione nemmeno di un millimetro, cosa che avrebbe causato le grida di Charlotte se solo l'avesse saputo, perchè Blaine, non voglio che il tuo, se pur perfetto, fondo schiena faccia una fossa nel nostro divano nuovo! E andò ad aprire la porta.

 

Senti Kurt-” Cominciò, ma fermandosi immediatamente, non appena sulla soglia del loro appartamento, vide un Edward affaticato, quasi morente, che stava per sputare dalla bocca un polmone. “Edward, uhmm ti senti male?”

 

No, ho preso le scale, e non lo farò decisamente mai più!” Rantolò quello poggiandosi una mano sul cuore per cercare di normalizzare il proprio battito cardiaco.

 

Diciannove piani a piedi..Si è guastato l'ascensore?” Domandò Blaine affacciandosi sul pianerottolo, e constatando che l'aggeggio era perfettamente in funzione.

 

No, ero di fretta..! Disse prendendo un ultimo, profondo respiro, raddrizzando la schiena, e tentando di riprendere delle parvenze umane.

 

Aveva ancora il cuore in gola.

Ma non era per le scale.

 

Posso entrare?” Fece timoroso.

 

Blaine lo guardò sospetto, scostandosi al lato della porta per farlo passare. “Certo che puoi, ma è successo qualcosa? Charlotte è in camera sua..”

 

Edward scosse la testa, entrando nell'appartamento. “Sebastian?”

 

Blaine si accigliò. “Sebastian è in camera sua. Perché?”

 

Il ragazzo dai capelli rossi prese a camminare velocemente verso il corridoio dove si trovavano le camere, senza degnare Blaine di una risposta.

 

Non era da lui comportarsi scortesemente, ma in quel momento non riusciva davvero a pensare in maniera corretta.

 

 

 

La camera di Sebastian era l'ultima porta a sinistra, in fondo al corridoio.

Era chiusa, e nessun rumore proveniva dall'interno.

 

Edward abbassò piano la maniglia ed entrò nella completa oscurità, richiudendosi la porta alle spalle.

 

 

 

 

* * *

 

 

 

NOTE DELL'AUTRICE:

 

Non odiatemi, lo so che l'angst è brutta e cattiva, ma ho dovuto.

Prometto che aggiornerò presto!

 

Quanto è stupido Blaine? LALALALALA

Ve lo farò odiare MU AH AH.

 

Okay non avevo da dire molto su questo capitolo, aspetto che voi mi diciate qualcosa invece.

 

Grazie aexplodeinthesky che a recensito :)

 

Grazie a chi segue la storia! Ogni volta che vedo quel numerino aumentare perdo un battito!

 

Vi ricordo la pagina della storia, su cui ho praticamente spoilerato tutto il capitolo mentre lo scrivevo HAHAHAH ma su cui ho anche aggiunto la foto di Louis Phillips!

http://www.facebook.com/ValentinaDCAutoreEfp

 

Love u guys :)

V.

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Glee / Vai alla pagina dell'autore: ValentinaDC