Serie TV > Doctor Who
Segui la storia  |       
Autore: purplelight    06/06/2013    2 recensioni
Prequel di "prima del grande silenzio"....in questa Fic , cerco di dare spiegazione a determinati personaggi che in Prima del Grande Silenzio, avevo accennato.....e proverò a descrivere la triste infanzia di Theta.... alias Dottore...
Buona lettura....ciaoooo
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri, Doctor - 10, Doctor - 10 (human), Doctor - Altro, Donna Noble, Master - Altro
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
la grande causa

LA GRANDE CAUSA

Natay lo guardava con dolcezza. Lei poteva comprendere la sua ansia.

Gli strinse la mano sorridendogli.

-Vedrai che tutto si sistemerà Kronus…se hai visto il buio, la fine…non vuol dire che questo deve per forza essere il destino di Gallifrey…ricordati che al principio di tutto c’è la volontà…la nostra capacità di scegliere tra il bene e il male….anche se un giorno potremo viaggiare nel tempo e nello spazio…questo non ci farà sembrare più forti o più saggi…la vera potenza è in questo, la scelta…e la memoria della verità, questa…la vera fine sarà quando dimenticheremo i motivi delle nostre scelte, la capacità di viaggiare nel tempo non per odio, non per arroganza …me per amore, per la protezione e la conservazione dell’intero creato- disse Natay, i suoi occhi color ambra brillavano di coraggio…lei, il primo ministro, potente e infinitamente saggia.

Kronus la guardava con fiducia, riuscendo finalmente a sorriderle…a lei doveva tutto, lei gli aveva insegnato la scienza e la filosofia…Natay, l’erede di una delle più grandi dinastie Gallifreyane…i Sigma.

-Spero, amore mio, che il nostro popolo sia tanto grande quanto la responsabilità affidatagli dalla grande Luce…spero…prego…affinché non si dimentichi la nobile causa che ci porterà ad essere…i Signori del Tempo-

Natay annuì – i Dalek, sono una minaccia ben maggiore di quello che tu hai visto, se s’impossessassero della via Lattea, sarebbe ancora più difficile impedire a loro di compiere altri sterminii…hanno una potenza tecnologica quasi pari alla nostra…Il Professore, dopo averli affrontati vicino alle lune di Saturno era rimasto sbalordito dalle loro bombe a particelle Yang…anche lì…una vera scoperta…il teletrasporto senza il minimo spreco di energie atomiche…adesso…questa scienza dei viaggi nel Tempo, potrà permetterci di sconfiggerli una volta per tutte…-

Kronus si alzò dal divano, sospirando….- le prove ci saranno domani, sul Grande monte della Gioia…si tenterà di aprire il vortice….-

 

 

.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-..-

 

 

Il vento, gelido sferzava i visi dei Gallifreyani, giunti in cima al Grande monte della Gioia…in basso la pianura sembrava vibrare d’oro, confondersi con il cielo arrogante nel suo tramonto, sputava toni di giallo e amaranto…la luce, era potente e penetrava in quasi ogni anfratto di terra o di roccia.

Kronus, barcollando per le raffiche del vento teneva in mano la lacrima di stella, l’avrebbe spezzata a momenti, scagliandola per terra, liberando l’eco del Tempo su Gallifrey….

Sarebbero diventati Signori del Tempo.

L’emozione obbligava il silenzio a tutti i membri del consiglio presenti : Akron il Re, Rassilon Principe delle terre del nord, Natay Sigma primo ministro del consiglio supremo Gallifreyano, Trescoasch il più anziano tra tutti e Kronus, rettore della grande università di Ohohsh.

Kronus lanciò la pietra contro il masso.

Un attimo.

Un lampo blu, accecante sembrò oscurare i soli ed invadere la pianura.

Un boato fece tremare l’intero pianeta.

Il cielo sembrò cadere e la terra franare.

La luce incominciò a diminuire, piano a scemare, girando lentamente su sé stessa…i modelli teorici crollavano…nessun calcolo avrebbe potuto prevedere un simile spettacolo.

Una stella viva, in miniatura, pulsava davanti ai loro occhi…dentro un vortice, un passaggio…la vita.

Gli occhi dei Gallifreyani non avevano mai ammirato così tanta bellezza…il vortice sembrava quasi inghiottire le loro menti, distendere la loro coscienza….plasmare la realtà stessa….in mille dimensioni.

Poi, giungere da un punto infinito, un ticchettio, battiti. Sembravano quasi contare.

Kronus, riuscì ad intravedere una figura scura, stagliarsi in fondo al tempo…ma fu un immagine, sbiadita...confusa tra le altre, pareva quasi un sogno…

Erano tutti e cinque come in trance, buttati in una dimensione equivalente a quella dei sogni, dove non esiste un dove, né un quando…né un perché… dove i contorni della verità sono offuscati e difficili da intendere...dove, pare , che la realtà si nasconda dentro al buio più totale

 

 

 

 

To be continued…………

N.T

Ciaooo....ecco il terzo capitolo....

solo una cosa...qua si incomincia a parlare di altri personaggi, che se avete letto "Prima del Grande Silenzio" di certo conoscerete....mi scuso per i nuovi lettori che magari non sono ancora arrivati ai capitoli del Silenzio...non troveranno molto senso in queste righe...( tutto ha un perchè, ho cercato di inserire elementi presenti nella mia fic il Silenzio...quindi, se non ve ne ricordate si parte dal capitolo 2 al 8-9 del Silenzio)....che dire...non si può pensare di leggere senza aver già in mente la mia storia precedente...mi dispiace molto. 

Allora....ciaooooooo

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Doctor Who / Vai alla pagina dell'autore: purplelight