Fanfic su artisti musicali > One Direction
Segui la storia  |       
Autore: Gens    06/06/2013    6 recensioni
A volte l'amicizia riempie i vuoti che si formano col tempo.
Perché se hai un buon amico, uno vero, tutto il resto non ha importanza.
E infatti per Jade, Zayn è uno di quegli amici che tutti vorremmo, ma che spesso non troviamo.
Per questo, leggete la fanfiction ed entrate in questo 'sogno'.
Spero vi piaccia e mi raccomando, recensite! :)
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Harry Styles, Niall Horan, Nuovo personaggio, Un po' tutti, Zayn Malik
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo 5

Yesterday



Il giorno dopo andai a scuola distrutta. Sembrava che avessi affrontato una battaglia.
Ma non era così, infondo?
Entrata nel cortile principale, non sapevo con chi stare.
Sinceramente preferivo stare da sola, con le mie cuffie, immersa nelle canzoni.Mi sentivo meglio.
Sì, perché sentire quelle canzoni mi allontanava dal resto del mondo che appunto svaniva davanti ai miei occhi.
Ma quando sollevai lo sguardo, due occhi azzurri come il mare mi penetrarono, arrivando fino in fondo, arrivando fino alla mia anima, se tutto questo era possibile.
Mi mossi verso di lui e lui mi venne incontro.
“Buongiorno Jade. Come va oggi?” disse Niall aprendo le braccia e permettendomi di abbracciarlo.
Lo strinsi forte e poggiai il volto sulla sua spalla, cercando di memorizzare il suo profumo, che mi riempiva le narici e mi faceva stare bene, semplicemente perché proprio come la musica, non mi faceva pensare a niente. Mi staccai di malavoglia.
“Meglio. Tu?”
“Non sembrerebbe che stai meglio. Hai delle occhiaie pazzesche.”
Abbassai la testa. “Ho comunque perso il mio migliore amico, non posso mica festeggiare.” Dissi.
Sentir quelle parole che mi ronzavano in testa da ieri pronunciate per la prima volta da me stessa, non fecero altro che far tornare quella voglia di piangere. E Niall sembrò capirlo.
“Jade, mi dispiace davvero.”
Strinsi forte gli occhi.
 
Sono forte.
Ce la posso fare.
Ricorda come ti ha trattata.

 
“Non preoccuparti Niall”
“Fammi un sorriso” disse lui “un sorriso vero, non come quello finto di ieri.”
Alzai la testa e notai che era serio.
“Parlando di ieri, non ti ho ringraziato per bene. Grazie mille per quel goal. È uno dei gesti più belli che abbia mai ricevuto”
“Sono contento. Probabilmente è stato uno dei goal più belli che abbia mai fatto, o meglio, dei migliori” rise e mi unii con lui.
“Vedi? Adoro quando sorridi. Sei molto più bella.” Mi sentii arrossire.
“Grazie Niall, davvero.”
“Di cosa?” chiese sorridendo.
“Di esserci. Grazie di essere mio amico.”
“Non devi ringraziarmi” disse e mi abbracciò, stringendomi forte.
Niall si stava dimostrando la persona più gentile di sempre, secondo solo a Harry forse.
Stavo così bene tra le sue braccia, avrei voluto tanto rimanere lì per sempre.
Suonò la campanella e Niall si offrì di accompagnarmi in classe.
“Ci si vede in giro” disse Niall e con un bacio sulla guancia e un ‘grazie’ sussurrato davanti la mia classe, andò via.
 
 
#Zayn
Era inutile. Tentare di fare i compiti era impossibile.
Non li facevo quasi mai perché non mi andava, figurati se ci fossi riuscito distratto com'ero quel giorno.
Presi l’ipod e, infilando le cuffie, mi gettai a peso morto sul letto.
Chiusi gli occhi.
Si poteva non pensare? Si poteva per un momento solo chiudere la propria mente?
Volevo solo un po’ di pace.
Nelle ultime ventiquattr’ore non avevo fatto altro che pensare a Jade e vederla a scuola, in classe, non aveva migliorato la situazione.
Ma che cavolo mi era passato per la testa.
Avevo bisogno di una sigaretta.
Mi alzai dal letto con le cuffie ancora nelle orecchie e presi a frugare nei cassetti impegnato nella ricerca.
Dopo aver girato per oltre dieci minuti trovai una sigaretta e vicino a quella anche qualcos’altro.
Una foto. Trovai una foto.
Con gli occhi inespressivi, presi quella foto e la guardai per bene.
Jade, sulla sinistra, con me, che ero sulla destra.
Mi gettai di nuovo sul letto e mi rigirai la foto tra le mani, cercando di ricordare dove l’avessimo scattata, in quale circostanza.
 
“Dai Zayn, ti prego!” disse la piccola Jade tirandomi per un braccio.
“Ma non mi va!” risposi.
Eravamo in gita scolastica e Jade voleva a tutti i costi una foto con me.
“Fallo per me!” disse lei facendo quel faccino dolce dolce.
“Porca miseria. E va bene! L’importante è che dopo la smetti!”
“Siiii! Grazie mille Zayn!”
E così, data la macchina fotografica ad un compagno di classe, facemmo quella foto di cui poi, tre giorni dopo, Jade mi portò la copia.

 
Chiusi gli occhi dopo la scoperta di quel ricordo.
Iniziò una nuova canzone nel mio ipod.
 

Yesterday, all my troubles
seemed so far away
now it looks as though
they’re here to stay
oh, I believe in yesterday.

 
Com’è potuto cambiare tutto così, da un giorno all’altro?
Come si può perdere un’amicizia di una vita?
Come si può perdere una delle persone più importanti?
 

Suddenly, I’m not half
the man I used to be
there’s a shadow hanging over me
oh, yesterday came suddenly.

 
Il fatto è che ieri non ragionavo neanche. Ho reagito d’impulso.
Non mi sono neanche accorto di averle dato uno schiaffo.
Io non mi sarei mai permesso. La rabbia ha preso il sopravvento.
Cazzo.
 

Why she had to go
I don’t know she wouldn’t say
I said something wrong
now I long for yesterday.

 
Lei per me è importante, non posso far finta che non sia successo niente.
Infondo lei non ha fatto niente di male, forse quello che ha sbagliato sono io.
Forse sono sempre stato io, anche in passato.
 

Yesterday, love was such
an easy game to play
now I need a place to hide away
oh, I believe in yesterday.

 
Dove lo trovo il coraggio di andare ogni giorno a scuola.
Con che coraggio riesco a vederla in faccia con la speranza che tutto si sistemi.
Sono un coglione.
 

Why she had to go
I don’t know she wouldn’t say
I said something wrong
now I long for yesterday.

 
Ma lei era lì con tutti quelli, tutti la trattavano come un’amica.
Chissà da quanto tempo li frequentava senza dirmi niente.
Perché cazzo non mi aveva detto niente?
È stata lei a decidere di andare via da me, di allontanarsi.
 

Yesterday, love was such
an easy game to play
now I need a place to hide away
oh, I believe in yesterday.

 
E tutto finalmente mi sembrò più chiaro.
Era questo che nascondeva quando diceva ‘No, niente, non preoccuparti!’.
Mi aveva mentito e tutto il resto non contava al confronto.
 

Angolo autrice:
Bene bene bene. Rieccomi qui! Non ho tanto ritardo, vero? lol
Allora: innanzi tutto vi dico che questo capitolo è una noia mortale, non succede niente di che e soprattutto, fa parecchio schifo.
Infatti è semplicemente un capitolo di passaggio, quindi tranquilli: non faranno tutti schifo!
L’unica cosa che mi piace di questo capitolo è che per la prima volta è Zayn che parla e ci fa capire come si sente. Non siete contenti? Io sììììì. lol
Dal prossimo capitolo si fa tutto un po’ più interessante.
Dai che si prospettano tante cose interessanti, NON ABBANDONATEMI!
E poi, non appena finisce la scuola avrò molto più tempo per scrivere, quindi mi darò da fare anche se parto e mi trasferisco… va beh! Cerco di aggiornare il prima possibile!
All'inizio del capitolo troviamo una parte tra Niall e Jade molto tenera, a voi non sembra? ncndsjkvlfdvj 
Nade o Jiall? Uhm... aiutatemi lol
Non so che dire più del capitolo... uhm. Avete domande? Porgete pure!
Ahhh, quasi dimenticavo! L'ultima parte in corsivo è una canzone, si chiama 'Yesterday' ed è dei Beatles. A me piace molto. c:
Grazie mille a tutti per tutto, davvero!
Alla prossima!

- Angela

p.s. Sì, è la prima volta che mi firmo. lol
  
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > One Direction / Vai alla pagina dell'autore: Gens