Anime & Manga > Full Metal Alchemist
Ricorda la storia  |      
Autore: Faust    25/12/2007    4 recensioni
Una lettera, il primo Natale di Edward in questo mondo...
Genere: Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Edward Elric
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
FIRST CHRISTMAS […]In questo mondo c’è un usanza…una strana festa durante la quale tutti dicono di essere più buoni…in cui dicono di sentire il clima natalizio…questa è la parola esatta che usano.
Io, forse perché è il mio primo Natale, non sento niente…effettivamente, nessuno mi ha spiegato cosa sia questo sentimento che dovrei provare. Mi hanno detto “E’ una grande gioia che ti nasce dal cuore”, “E’ un senso di felicità che pervade il mondo”…queste sono le uniche, parziali, risposte che ho ricevuto… altre volte, se provavo a chiedere, mi guardavano strano e mi chiedevano se ero ebreo. Di questi tempi è meglio non fare troppe domande…
Mi hanno spiegato cos’è il Natale, è la ricorrenza della nascita del loro dio…o qualcosa del genere…
Ieri una vecchina mi ha salutato facendomi gli auguri e dicendomi di passare un felice Natale assieme ai miei cari.
Io e Alphonse abbiamo preparato l’albero, come vuole la tradizione, e abbiamo anche fatto una gran quantità di cose da mangiare e invitato i vicini e i conoscenti, quei pochi che abbiamo.
Però anche se ho fatto tutto non sono felice.
Sto festeggiando assieme agli amici, insieme ad Alphonse, tutto ciò che resta della mia famiglia, c’è tanto cibo, vino, abbiamo preparato anche lo Stollen, un dolce tipico.
Musica, balli, gente che ride e scherza…però non “sento il Natale” come dicono loro.
In fondo al cuore, c’è sempre una piccola scheggia buia. Rido, scherzo e tutto il resto, ma ogni tanto questa scheggia comincia a farsi sentire. Anche adesso mi ha trascinato qui, in camera mia, a scriverti. Non l’avevo mai fatto, ma è un modo per affrontare ciò che provo.
Io, non voglio dimenticare.
Non voglio dimenticare i giorni felici passati assieme, e neanche quelli tristi.
Il tuo viso, i tuoi capelli, il tuo sorriso, anche se tutte le volte che lo ricordo sento male all’anima.
Questo dolore subdolo che silenzioso mi avvolge, come vorrei che fossi tu.
So che non potremmo essere di nuovo felici assieme. Tutto ciò che mi resta di te è questa piccola scheggia nel cuore.
Non importa quanto il ricordo provocherà dolore, o quanto questo renderà le cose difficili.
Ora so che non voglio smettere di soffrire, perché così tu sarai sempre accanto a me.
Così sarò felice, almeno un poco.
Ciao. Buon Natale.

Per sempre tuo,
Edward

-Fratellone che fai?- Alphonse si affacciò alla porta.
-Mi riposavo un po’…-
-Il signor Hughes sta per fare la dichiarazione…! -
-A-arrivo…solo un attimo…-
-Stai bene?-
-Sì, sì sono solo un po’ frastornato…sai, tutta questa gente…!-
-Ok!- Al sorrise, -Dai che ti aspettiamo! – Tornò in salotto.
-…Arrivo…-un sussurro, più a se stesso che al fratello.
Prese il foglio che aveva appena finito di scrivere, l’inchiostro era ancora un po’ fresco, lo piegò e lo ripose nella tasca interna del gilet. Sul cuore.
Poi, raggiunse gli altri.



THE END




Scusate il delirio senza senso! ^^ so che non è bella ma non ho saputo resistere…
E’ la prima FF di questo tipo che pubblico e lo so che non è niente di speciale…ma avevo questi sentimenti da esprimere e questo è ciò che è venuto fuori…Perdonatemi! ^^’’’
L'ho fatta un po' indefinita così ognuno può scegliere il destinatario della lettera! ^^

Mi dispiace se in un giorno di festa come questo posto una fiction triste…
 


Disclaimers: I personaggi citati in questo racconto non sono miei; appartengono agli aventi diritto e, nel fruire di essi, non vi è alcuna forma di lucro, da parte mia.

Ringraziamenti:

Jacky_dragon: grazie, mi sono sforzato molto per rendere la tensione del campo di battaglia, non è facile spiegare a parole le sensazioni di quei momenti, sono contento che ti sia piaciuta.

Shatzy: grazie anche a te. Io l’avevo pensata in modo diverso, non ci vedevo tutta quella speranza, però mi è piaciuta la tua recensione, un’ ulteriore prova della varietà del mondo, sono contento di vedere che ancora c’è qualcuno pronto a sperare, devi essere una persona molto solare, o almeno questa è l’impressione che ho avuto! Grazie ancora.

Stray:Grazie mille! Sono contento che ti sia piaciuta! Non so che dire è un peccato che non esistano altre parole per dire grazie! ^^   

Elyxyz: Grazie! –inchin-

Campagna di Promozione Sociale - Messaggio No Profit:
 
Dona l’8‰ del tuo tempo alla causa pro recensioni.
Farai felice milioni di scrittori.
 
Fatemi felice!! Commentate ! E se non vi è piaciuta ditemi cosa non vi piace! Cercherò di migliorare. Come sempre sono graditi tutti i tipi di commenti!
Alla Prossima!!!!
Grazie


   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Full Metal Alchemist / Vai alla pagina dell'autore: Faust