Videogiochi > Final Fantasy X-2
Segui la storia  |       
Autore: AryYuna    26/12/2007    1 recensioni
Dopo la scomparsa di Tidus, Yuna si è unita ai Gabbiani e ha vissuto le (patetiche e incomprensibili) avventure di FFX-2. Ma, dopo il ritorno di Tidus, cosa è successo? È finalmente la pace, su Spira, o la spirale di morte è destinata a durare per sempre? Può la morte morire davvero?
(È la mia prima fic a capitoli)
Ringrazio chi mi ha recensito, la fanfiction è dedicata a voi!
Genere: Avventura | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altro Personaggio, Paine, Rikku, Yuna
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo-13-I tre capi di Spira

Entriamo a Bevelle, che troviamo nello stesso stato di allarme che si venne a creare dopo la scomparsa di Mika, due anni fa.
–Alt! Di qui non si passa!– ci ferma una guardia puntandoci contro la lancia.
–Dobbiamo parlare con Baralai, Gippal e Nooj– risponde Rikku.
–Al momento non possono ricevere nessuno.
–Noi non siamo nessuno! Noi saremo ricevuti!– grida Rikku.
–Non posso far passare nessuno– ripete la guardia, poi lancia un’occhiata sprezzante a Yuna, rimasta dietro di noi, –nemmeno a chi si gloria di aver portato una pace fasulla…– aggiunge, ma se vuole aggiungere altro non ne ha il tempo. Sguaino la spada, puntandogliela alla gola, mentre Paine lo afferra da dietro e gli sussurra all’orecchio, tagliente –Facci passare. Lui– sibila indicando me –non è molto comprensivo se si tocca la sua ragazza– gli spiega premendogli la punta della sua spada contro la schiena.
–D’accordo– boccheggia la guardia. –Potete passare. Ma io non c’entro niente.
Lo molliamo.
–Wow!– esclama Rikku. –Non ti avevo mai visto così!
Entriamo nel tempio, che mi sembra parecchio cambiato rispetto a due anni fa, ma, dato che le mie compagne non mostrano segni di stupore, suppongo sia così da un po’… O forse sono io che non me lo ricordo, visto che quando ci sono stato eravamo nel bel mezzo di un processo.
–Avevamo detto nessuno…– inizia un ragazzo coi capelli chiari e una lunga tunica verde (NdA. Sempre perché nessuno si lava i vestiti) sentendoci entrare, ma si ferma appena ci vede. –Oh, Lady Yuna. Suppongo siate qui per Sin.
–Ehilà, Rik…– inizia il ragazzo biondo alla sua destra, ma l’uomo in ombra al di là del duo lo blocca avanzando in luce.
–Sappiamo che ha attaccato il vostro villaggio– ci si rivolge diretto. –Vittime?
Yuna abbassa lo sguardo.
–Molte.
–E lo stesso a Kilika, Luka, sulla Via Mihen e a Guadosalam– conta il ragazzo con la tunica verde.
–Guadosalam?!– esclama Yuna. –No, non è possibile, ci siamo stati fino a stamattina e non…
–La notizia è appena arrivata, Yuna– le spiega il ragazzo biondo. Il riflesso di una lampada gli illumina l’occhio senza la benda, rivelando la pupilla a spirale.
L’uomo scuote la testa e le strane trecce stoppose dei suoi capelli.
–I Guado sono stati quasi del tutto sterminati, e la città è stata completamente rasa al suolo.
–Tipo Zanarkand, hai presente?– interviene nuovamente il ragazzo biondo.
–Come ha fatto Sin a rinascere?– chiede Paine.
–È quello che stiamo cercando di capire– risponde l’uomo.
–Nooji-Nooji, non dovreste riposarvi un po’? siete qui da tanto, e non avete ancora fatto una pausa nemmeno per mangiare…– interviene una donna entrando da una porta sulla destra del tempio. Ha i capelli biondi, un abito rosa, corto al ginocchio (NdA. Quindi neanche lei ha la divisa da pornostar) , e un’espressione preoccupata, mentre si rivolge all’uomo con le trecce.
–Io sono d’accordo con la tua ragazza, Nooji: facciamo una pausa, tanto niente cambiano cinque minuti in più o in meno– risponde il ragazzo Albhed saltando oltre la balaustra del palco ed infilando una porta a sinistra.
–Nooj?– chiede l’altro ragazzo.
–Ormai è andato– risponde lui. –Vai pure tu. LeBlanc, ti raggiungo subito– aggiunge rivolto alla donna bionda, che torna nella stanza a destra.
–Credo abbiate capito che noi non sappiamo niente– ci comunica.
Yuna mi guarda eloquente.
–Manca un’anima all’Oltremondo: quella di Zaon– annuncio.
–Zaon è Sin?
Annuisco.
–Yu Yevon è morto. Come avrebbe fatto Zaon a tornare Sin?
–Non ne abbiamo idea.
–Magari è stato un altro con le stesse idee di Yu Yevon a resuscitarlo– azzarda Rikku.
Nooj scuote la testa.
–Beh, fare congetture su una base è sempre meglio che farne senza. Vado a chiamare Baralai e Gippal, voi aspettate qui– ci dice prima di inoltrarsi nel buio dietro al palco.
–È bello vedere che noi siamo venuti qui per saperne qualcosa e loro, invece, ne sanno meno di noi!– commenta Rikku.
–Non scherzare– le dice Paine accennando con la testa a Yuna.
–Yu? Yunie?
–Nessuno sa niente. E, mentre noi parliamo, Sin può aver distrutto e ucciso ancora.
–Vedrai che se ne starà buono da qualche parte, a riposarsi– la consola Rikku.
–Io voglio sapere che devo fare…
–Niente Yunie, mica devi fare sempre tutto tu! Adesso parliamo coi tre pezzi grossi e vedrai che insieme troveremo una soluzione e uccideremo Sin di nuovo.
–Non sanno niente. Per loro è una novità anche che c’entra Zaon…
È la prima volta che non le sento dire Lord Zaon.
–Insieme troveremo una soluzione– le ripete Rikku.
–Perché nessuno sa mai niente quando voglio sapere che devo fare?– grida Yuna. –Voi tre state dormendo? Vi date una mossa?– chiama.
–Ora calmati, Yuna. Così non risolvi niente– interviene Paine.
Abbraccio Yuna sussurrandole che tutto andrà bene, ma so che non andrà tutto bene, e so anche che il mio abbraccio non serve a nulla. Quello che serve sono risposte, non consolazione.
–Mi sembri un po’ nervosa, Lady– ridacchia il ragazzo biondo rientrando. –Si sentivano i tuoi toni soavi fin nel Naos!
Yuna lo fulmina con lo sguardo.
Nooj e l’altro ragazzo entrano dal fondo, sopra al palco, dove ora è salito anche l’Albhed. Parlottano tra di loro per un po’, mentre Yuna sembra sempre più furiosa per l’attesa, e non è l’unica.
–Ci dite che avete da chiacchierare tanto?!– li chiamo. –Non c’è molto da dire, no? Zaon è resuscitato ed è tornato dentro di Sin, e ora può ammazzare ancora. I tre capi si scambiano un’occhiata, ma non per la mia uscita.
–C’è qualcosa che sappiamo– ci informa il ragazzo coi capelli più chiari.

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Final Fantasy X-2 / Vai alla pagina dell'autore: AryYuna