Videogiochi > Final Fantasy X-2
Segui la storia  |       
Autore: AryYuna    26/12/2007    1 recensioni
Dopo la scomparsa di Tidus, Yuna si è unita ai Gabbiani e ha vissuto le (patetiche e incomprensibili) avventure di FFX-2. Ma, dopo il ritorno di Tidus, cosa è successo? È finalmente la pace, su Spira, o la spirale di morte è destinata a durare per sempre? Può la morte morire davvero?
(È la mia prima fic a capitoli)
Ringrazio chi mi ha recensito, la fanfiction è dedicata a voi!
Genere: Avventura | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altro Personaggio, Paine, Rikku, Yuna
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo-14-Rivelazione

–E che aspettavate a dircelo?!– sbotta Rikku. –Cos’è, un altro Vegnagun?
–Peggio– risponde il ragazzo biondo.
–Volete aumentare la suspance o vi decidete a parlare?– interviene Yuna.
–Non è così semplice– tenta di rispondere il ragazzo con la tunica verde, ma a questo punto ne ho davvero abbastanza dei misteri di Spira.
–Diventate più loquaci con una spada puntata alla gola?
–Sin fu generato dal desiderio– inizia Nooj.
Dietro di noi entra silenziosamente anche LeBlanc.
–Yu Yevon voleva il potere, e non voleva perderlo. Per non perderlo doveva essere immortale– continua il ragazzo con la tunica verde.
–Così generò Sin– completa l’Albhed. –Quando Sin veniva sconfitto da un’Invocazione Suprema, Yu Yevon si univa all’Intercessore e generava un nuovo Sin. Quando anche questo veniva sconfitto, era sempre l’Intercessore a morire, mai Yu Yevon, che semplicemente si univa alla nuova Invocazione.
E fin qui ci siamo arrivati due anni fa.
–Ma ciò che ha tenuto Yu Yevon in vita per oltre mille anni non sono stati gli Eoni Finali– aggiunge il ragazzo coi capelli più chiari. –Il suo corpo comunque morì, e sfruttare quello di un Intercessore non era una soluzione: erano come due anime in un solo corpo, e la volontà dell’uno condizionava l’altro, così che la coscienza di Sin era divisa in due.
E anche a questo ci siamo arrivati due anni fa: riuscimmo ad attirare Sin sfruttando l’inno intercessore, che a mio padre piaceva tanto…
–Doveva impossessarsi completamente di un corpo, annullare la psiche del corpo ospite– spiega Nooj, ma noi sappiamo bene anche questo: “presto sarò Sin, completamente. Non sarò più in grado di trattenermi”… –E poteva farlo solo grazie ad una volontà più potente di quella dell’Intercessore, una volontà spinta dal desiderio, dalla brama. È questa che lo ha tenuto in vita così a lungo, non la semplice fusione con l’Intercessore.
–Vuoi arrivare al dunque?– incalza spazientita Rikku.
–Il desiderio, la brama del potere, lo ha tenuto in vita per oltre mille anni, malgrado tutte le volte in cui sarebbe dovuto morire a causa degli Invocatori. Certo, voi lo avete sconfitto senza un’Invocazione con cui potesse unirsi, ma un desiderio abbastanza forte da tenere in vita un essere umano per mille anni può facilmente adattarsi ad un cambiamento.
–Si chiama spirito di adattamento, o, se preferisci, “la necessità aguzza l’ingegno”– spiega ridacchiando il ragazzo Albhed.
O semplicemente “Volere è potere.”
Sento Yuna sospirare.
Sospiro anche io.
Ecco perché l’Intercessore di Bevelle non mi ha parlato di due anime mancanti: Yu Yevon lì non c’è mai stato, nemmeno dopo il nostro pellegrinaggio…
–Bene, ok, ora sappiamo come è successo il tutto, ma allora come lo uccidiamo se, a quanto pare, è immortale?– chiede Rikku.
–È questo il punto: Sin è immortale– risponde il ragazzo Albhed.
–No! Sin si può uccidere! Noi…
–Rikku, come fai ad essere così ingenua?– ribatte ancora il ragazzo biondo. –Hanno attaccato Besaid mentre c’eri anche tu, no? Hai combattuto contro le scaglie, no? Avrai notato che è stato più difficile di quanto non sia stato due anni fa, no?
Rikku tace.
–Yu Yevon è diventato più potente. Il desiderio di potere, di immortalità, si è acuito, e non dovendo aspettare di unirsi ad un Intercessore e assimilarlo lentamente, può liberamente dare sfogo alla sua crudeltà, scatenando Sin sull’intero continente senza una seconda psiche che gli resista! Ormai, è davvero immortale!
–Aspetta, ha resuscitato Zaon, no?– chiedo. –A cosa gli serve? Cioè, prima gli serviva l’Intercessore dell’Invocazione Suprema per unirsi a lui e resuscitare dopo dieci anni, no? Ora a che gli serve?
–Yu Yevon è solo spirito. Il suo corpo è morto quando Yunalesca lo sconfisse per la prima volta. Zaon gli serve per generare il corpo di Sin.
–Quindi è come se ci fosse un Intercessore, no? Due anime in un corpo…– suggerisco, ma Nooj scuote la testa.
–Ho detto che gli serve per generare il corpo di Sin. Non si è unito a Zaon, perché Zaon non è un corpo, lo deve solo generare, creare dal nulla.
–È complicato– commenta il ragazzo coi capelli più chiari.
–Già– gli fa eco il ragazzo Albhed.
–La volontà di Sin ora è solo quella di Yu Yevon. Zaon non è nulla più che uno strumento.
–Come fa a generare un corpo?– chiedo.
–Questo dovrai chiederlo a Yu Yevon, quando lo incontri– è la risposta del ragazzo biondo.
–Bene, allora che facciamo?– chiede Rikku.
–Non lo so– risponde calmo Nooj. È fastidiosa la sua calma.
–È bello vedere che sei così calmo anche se tra poco su Spira non ci sarà abbastanza gente da formare una squadra di blitzball– commenta ironica Rikku.
–Senti un po’, bambolina, non è colpa sua se Sin è tornato!– interviene per la prima volta LeBlanc.
Rikku alza gli occhi al soffitto e si volta per uscire.
–Yunie, facciamo di più da sole che con loro.
–Smettila di essere così infantile– la riprende Paine, sempre incredibilmente calma, snervante quanto Nooj.
–Senti, Pay, siamo venute qui per avere una mano, ma questi o ne sanno meno di noi o non vogliono dirci quello che sanno, e comunque non sembra che gliene importi granché. Francamente preferisco combinare qualcosa da sola, piuttosto che non fare niente con loro.
–Yuna? Che ne pensi?– le chiedo mentre Rikku e Paine discutono e i tre capi di Spira parlano tra loro.
–Che probabilmente mi pentirò di quello che sto per dire– mi risponde sorridendo.

          –Non sono nemmeno capaci di andare d’accordo.
          La raccapricciante presenza di Yu Yevon si materializza accanto a me, mentre guardo le immagini relative ai quattro ragazzi che già avevo visto discutere nella stanza d’albergo a Guadosalam.
          –Speri che questi ragazzini siano in grado di distruggere Sin?
          La ragazza con gli occhi di colore diverso è la Grande Invocatrice che ha portato il Bonacciale Eterno… Se non ci riesce lei…
          –Non ci riuscirà, è inutile che ci speri tanto. Con certi compagni, poi…
          Yu Yevon ride, mentre la ragazzina bionda litiga con la sua compagna coi capelli corti, poi sparisce così com’è venuto.
          Io continuo a guardare, sperando che la Grande Invocatrice sia davvero in grado di distruggere Sin.

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Final Fantasy X-2 / Vai alla pagina dell'autore: AryYuna