Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: _M e l_    11/06/2013    0 recensioni
Raccolta scritta per la Challenge "Coppie scoppiate." indetta da Finn_the_raccoon.
Dall'ultima storia:
Quello che lei non si aspettava era che Gideon le si avvicinasse, posandole una mano sulla spalla e fissandola, per una volta serio, negli occhi. Né si aspettava le sue parole, che riuscirono a placare un po' la sua ansia: «Fidati di me, di noi, Lily. Ti prometto che te lo riporteremo indietro, a costo della vita».
Lily Potter - Gideon Prewett
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Un po' tutti
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: Tematiche delicate | Contesto: Più contesti
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Di numeri e combinazioni.
 
Trust
Lily Potter - Gideon Prewett.

Lily era imbronciata, seduta con le braccia incrociate sotto il seno e il piede sinistro che batteva furiosamente per terra. Sembrava una bambina – una bella bambina arrabbiata, come avrebbe detto James.
Ma lei non era affatto una bambina; lei era una donna, per di più incinta. E non era affatto arrabbiata, ma stava morendo dentro dalla preoccupazione.
Avrebbe voluto seguirlo, James, in quella missione – la prima in cui non erano supervisionati da adulti, esperti, ma solo da ragazzi come loro, i Prewett –, ma gliel'avevano proibito, dicendole che non doveva rischiare, che doveva riposare, e lei era stata costretta ad obbedire – non prima di aver mandato a quel paese un paio di persone, tra cui Sirius, Remus e (e qui si era resa conto di stare esagerando e si era seduta sulla sedia) la McGranitt. James non aveva neanche provato a farla ragionare, lasciando agli altri l'incombenza, tanto già sapeva che il suo gli sarebbe arrivato quella sera stessa, quando si sarebbero ritrovati da soli a casa. Così, era in un angolino a parlare e stemperare l'agitazione con Fabian, mentre Lily, dalla sua sedia posta nel lato opposto della stanza, lo fissava con preoccupazione e furia crescente. Quando, poi, era arrivato il momento di andare, James le si era avvicinato, ma, incrociando il suo sguardo – che sembrava dirgli: vedi di ritornare sano e salvo, ché voglio provare io la gioia di stroncare la tua giovane vita –, aveva capito che non era il caso e si era allontanato il più velocemente possibile. In realtà, però, lui aveva colto anche l'altro significato che Lily cercava di trasmettergli: ti amo, ti prego non morire.
Quello che lei non si aspettava era che Gideon le si avvicinasse, posandole una mano sulla spalla e fissandola, per una volta serio, negli occhi. Né si aspettava le sue parole, che riuscirono a placare un po' la sua ansia: «Fidati di me, di noi, Lily. Ti prometto che te lo riporteremo indietro, a costo della vita».
Lily aveva annuito, decidendo in un istante di fidarsi di quegli occhi sinceri – in realtà era stata costretta dalla necessità impellente che sentiva di aggrapparsi a qualsiasi speranza –, e aveva risposto con un sorriso stentato a quello allegro del ragazzo, che, dopo un ultima pacca sulla spalla, si era allontanato, raggiungendo il fratello e James.
Quando, tempo dopo, vedrà James ritornare, penserà che Gideon ha mantenuto la sua parola e avrà voglia di abbracciarlo e ringraziarlo. Poi, sentirà il suo cuore spezzarsi.
A costo della vita, si ricorderà.
 
[427 parole]













Storia scritta per la Challenge "Coppie scoppiate" indetta da Finn_the_raccoon.

Potevo, secondo voi, mai scrivere qualcosa di allegro? OVVIO CHE NO!
I miei poveri Gideon e Fabian ç.ç Maledetto sia il giorno in cui ho deciso di partecipare a questa Challenge!
In realtà, però, per tutto quest'angst oggi ho una scusante: il mio cuore sta ancora piangendo la morte di Giuliano de Medici, e quindi non potevo assolutamente scrivere altro che non parlasse di morte. Sono in lutto, mio marito è morto, capitemi ç.ç
Detto ciò: non ho idea di quando siano morti i Prewett di preciso, per questo non vogliatemene se ne ho anticipato o posticipato la fine. Cercado nel web davvero non ho trovato nessuna data - ma magari sono io ad essere una capra nel cercare notizie.
Comunque, credo che la Flash si capisca da sé, in ogni caso, se avete bisogno di qualsiasi chiarimento, non esitate a domandare.


 

Ringrazio chi metterà la storia tra le seguite/preferite/ricordate, chi l'ha messa tra le seguite (Elyza), chi recensirà, chi ha recensito (Finn_the_raccoon <3), e chi leggerà solamente :)
Vostra,
     _M e l_
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: _M e l_