Anime & Manga > Full Metal Alchemist
Segui la storia  |       
Autore: Stray    27/12/2007    4 recensioni
"Passa la storia, passano anche gli uomini che l'hanno scritta. Ma questa sabbia non vedrà mai il mare: quello che vi abbiamo scrito, non verrà mai cancellato del tutto..."
Ishvar, una guerra, l'inizio di tutto.
Quello che la Storia non ha riportato, ma che non si può dimenticare.
Genere: Generale, Introspettivo, Guerra | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Maes Hughes, Riza Hawkeye, Roy Mustang
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Questa storia è tra le Storie Scelte del sito.
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

“It can't be too hard
I keep telling myself
while the ground's missing
what's coming after?”

Elisa, “It is what it is”

“Non può essere così dura
Continuo a dirmi,
mentre il suolo manca sotto i piedi:
cosa verrà dopo?”

The best shot

Aveva già preso la mira, l’occhio sinistro chiuso, il dito già teso sul grilletto.

Ma la fiammata è arrivata prima del suo proiettile, e l’uomo che teneva sotto tiro si è illuminato per un secondo, come una cometa, prima di cadere a terra e spegnersi lentamente.

Non ha mai assistito di persona all’Alchimista di Fuoco in azione, sebbene ne avesse sentito parlare dai colleghi entusiasti.

Non immaginava che l’odore della carne bruciata potesse dare una nausea così violenta.

Vede il responsabile dall’altra parte della strada, lo guarda inorridita da dietro la lente del mirino.

Il maggiore Mustang alza gli occhi verso di lei: con quello sguardo sembra chiederle di conservare il proiettile inesploso esclusivamente per lui.

Riza Hawkeye, spara un colpo in aria.

Oh, finalmente, direte voi! Scusate il ritardo: ci ho messo un po’ a digerire il pranzo di natale, e rotolare fino al computer non è stato facile… Ok, basta con gli scherzi, che non ci stanno con l’atmosfera da tristologia della fic… ^^” (P.S: Buon natale a tutti, e già he ci sono buon anno, perché è praticamente impossibile che riesca a pubblicare qualcos’altro entro il 2007…beh,m forse un altro capitolino di SABBIA ci sta, questo è veramente corto… vedremo).

Questo capitolo è cortissimo, però sono molto contenta che sia venuto così: volevo proprio dare l’impressione del colpo sparato: bam! Fine.

Si potrebbe tranquillamente dire che è il principio di tutto (lo sparo d’inizio, passatemi il gioco di parole), anche perché il prossimo capitolo si riallaccia al manga (e a quello che per me è stato il punto fondamentale, la svolta, nel loro rapporto che fino ad ora è stato qualcosa di confuso e messo in discussione).

Sono d’accordo con Elyxys: anche secondo me Riza è quella che si evolve di più (“spiritualmente” come hai detto tu) ma è anche quella che si evolve nel modo più silenzioso, tanto che l’intero processo nel fumetto a volte non è percepibile. In questa raccolta ho cercato di guardare i fatti anche dal suo punto di vista, ma non è stata (e non sarà) cosa semplice, perché non sono abituata a farlo. Paradossalmente è più “semplice” mettersi nei panni di Roy (tutto tra virgolette: sono personaggi talmente spessi e profondi che la semplicità e del tutto relativa…).

Tanto per dirne una: l’angoscia di Roy dello scorso capitolo (ndr: sono contenta che abbiate avvertito l’ansia di fondo: è proprio quello che volevo far arrivare! ^^) è qualcosa che in un certo senso sono abituata (parlo per me, ovvio) ad associare a lui. Una Riza assalita dalla stessa sensazione, è un’immagine che fatica un po’ di più a formarsi nella mia testa (ma alla fine si forma, e di questo sono contenta, perché è un personaggio che amo, e che vorrei approfondire, impratichendomi della sua psicologia).

Ok, la smetto di assillarvi con le chiacchiere: mi metto d’impegno e cercherò di aggiornare almeno domenica, perché il prossimo capitolo fa proprio da spartiacque, e l’idea di metterlo a cavallo tra quest’anno e l’anno nuovo mi piace! ^^

Auguri a tutte!

  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Full Metal Alchemist / Vai alla pagina dell'autore: Stray