Anime & Manga > Dragon Ball
Segui la storia  |       
Autore: Sweetgirl91    28/12/2007    12 recensioni
E se Chichi e Bulma trovassero un lavoro in un supermercato per Goku e Vegeta? E se i due Sayan non sapessero di lavorare nello stesso supermercato? Ma soprattutto... cosa combineranno insieme? Buona lettura!
Genere: Commedia, Comico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Goku, Vegeta
Note: What if? (E se ...) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Un lavoro per due Sayan

Ora di pranzo, a casa Son...

«Chichi, sono stato licenziato.» sbuffò Goku entrando in casa.
«Che cos’hai detto?» fece sconcertata Chichi, smettendo di asciugare i piatti appena lavati.
«Ho detto che sono stato licenziato.» ripeté il Sayan, appoggiando il cappotto sull’attaccapanni.
Chichi lasciò cadere a terra il piatto che stava asciugando, che si distrusse in mille pezzi.
«E lo dici così?» riprese, abbandonando lo strofinaccio sopra il lavandino.
«Come te lo dovrei dire, scusa? Allegramente?» fece ironico Goku, togliendosi i vestiti che Chichi gli aveva fatto indossare quella mattina, poi continuò:
«A me piaceva lavorare lì… era divertente!»
«Allora mi spieghi cos'è successo?» domandò preoccupata la donna, poi sospirò:
«Non avrai mica combinato uno dei tuoi disastri, spero.»
«Io non ho… cioè…» il Sayan non sapeva come spiegarsi, infine sbuffò:
«... è stata tutta colpa di Vegeta!» e afferrò la sua tuta arancione dallo stendi panni.
«Come… colpa di Vegeta?» ripeté sconcertata Chichi.
«Anche lui lavorava lì.» spiegò Goku indossando la sua tuta preferita «Poi… beh…» il Sayan sorrise imbarazzato, grattandosi la nuca «Forse abbiamo esagerato un po’! Eh, eh!»
«Avete esagerato un po’?!» fece poco convinta la donna «Ma… mi spieghi cos'è successo?»
Il Sayan sospirò, poi domandò alla moglie:
«Prima potresti prepararmi qualcosa da mangiare? Ho una fame!»
«Va bene, ti preparo una torta…» sospirò Chichi accennando un lieve sorriso «... però, nel frattempo, tu mi racconterai tutto!»
Anche Goku sorrise soddisfatto e annuì.
«Intanto, toglimi una curiosità…» incominciò Chichi facendo uno strana smorfia e mettendosi le mani ai fianchi «… sei arrivato presto al lavoro?»
Goku rimase spiazzato dalla domanda della moglie e sorrise imbarazzato.

Ora di pranzo, a casa Brief...

«Bulma, sono stato licenziato.» disse tranquillamente Vegeta entrando in casa.
«Che... che cosa hai detto?» Bulma, intenta a stirare dei vestiti, rimase sorpresa all'affermazione del Sayan.
«Ho detto che sono stato licenziato.» ripeté calmo Vegeta, prendendo la sua tuta da combattimento da un mucchio di vestiti.
«E lo dici così?» Bulma appoggiò il ferro da stiro sopra una maglietta di Trunks.
«Come lo dovrei dire, scusa?» fece scettico il Sayan, mettendosi la sua tuta.
«Sei stata tu a costringermi ad andare a lavorare! Io te l'avevo detto che non avrebbe funzionato!» sbottò poi il Sayan, afferrando con furia il telecomando e buttandosi sopra il comodo divano.
Bulma si avvicinò a Vegeta e gli prese il telecomando dalle mani.
«Adesso tu mi spieghi tutto.» ordinò, poi si passo le mani tra i capelli azzurri, corrucciando lo sguardo «Come si fa a farsi licenziare il primo giorno di lavoro?»
«Forse…» Vegeta fece finta di pensarci «… è colpa di Kakaroth?» finì come se fosse l'affermazione più convincente.
«Come… cosa c'entra Goku?» fece la donna incredula.
«Non mi dire che non ne sapevi niente.» Vegeta si alzò in piedi e strinse i pugni «Tu e Chichi vi siete messe d'accordo per mandarci a lavorare tutti e due, non è così?»
«Vegeta, che stai dicendo?» la donna lasciò scivolare le braccia lungo i fianchi e mollò la presa, facendo cadere a terra il telecomando.
«Io... io non ne sapevo niente!» continuò, con il tono della voce che faceva trasparire sincerità «Anche perché, se l'avessi saputo, non ti avrei cercato lavoro proprio lì!»
Vegeta, ormai, conosceva troppo bene Bulma e aveva imparato a riconoscere quando la donna gli nascondeva qualcosa. E quella volta gli stava dicendo la verità.
«Beh… Io vado ad allenarmi, così mi rilasso un po’.»
«Eh, no…» lo fermò Bulma «... adesso mi racconti tutto.»
«Che cosa?!» sbottò agitato Vegeta «Non ho affatto voglia di raccontarti questa dannata mattina! Ho detto che vado ad allenarmi!»
«Bene.» disse calma la donna «Non ho affatto voglia di cucinare il pranzo. Vado a costruire qualche invenzione.»
Bulma fece per andare verso il laboratorio, quando Vegeta sbuffò, con aria sconfitta:
«E va bene! Ti racconterò tutto!» e si buttò sopra il divano.
Bulma sorrise. Ormai conosceva troppo bene Vegeta e sapeva sempre come comportarsi in certe situazioni.
«Adesso mi spieghi perché sei stato licenziato?» domandò la donna sedendosi di fianco al Sayan.
Vegeta stava per incominciare il suo racconto, quando Bulma gridò:
«Oh! La maglietta di Trunks!» e si alzò di scatto diretta alla tavola da stiro. Spostato il ferro da stiro, prese la maglietta e incominciò ad osservarla.
«Era la maglietta preferita di Trunks…» commentò tristemente, continuando ad osservare l'impronta bruciata che aveva lasciato il ferro da stiro acceso.
«Beh? Se hai da fare, io vado ad allenarmi!» affermò Vegeta, facendo così riprendere Bulma dai suoi pensieri.
«No, aspetta un attimo!»
Bulma appoggiò la maglietta del figlio sopra altri panni, poi, dopo aver spento il ferro da stiro, appoggiandolo vicino gli altri vestiti da stirare, si sistemò di nuovo accanto il Sayan.

«Bene, Vegeta. Ora puoi raccontarmi la mattinata.
»

Continua...

Volevo avvertire tutti i lettori, che questa storia durerà in tutto 4 capitoli, al massimo 5. Spero che vi piaccia! ^_-

Adesso i ringraziamenti:

sexxxychichi: Ciao! Sono davvero contenta che la mia fic ti piaccia così tanto! ^^ Grazie dei complimenti e grazie di averla messa tra i preferiti! Spero che anche questo capitolo ti sia piaciuto! ^_- Fammi sapere!

lilla4eve: Eh, sì, Goku e Vegeta al lavoro... già da questo capitolo puoi immaginare cosa combineranno! Grazie dei complimenti e grazie di aver messo la storia tra i preferiti! ^^ Come hai visto, ho aggiornato presto. Come ti è sembrato il capitolo? Quando aggiorni la tua storia? Fammi sapere!

lacrime: Sono davvero felice che ti piaccia la mia fanfic! ^^ Adesso che hai letto il seguito, ti è piaciuto? Ciao!

Me91: Very, ci sei anche tu (ma dai... -_- nd Me91) (^^’ nd Sweetgirl91)! Eh, tu sei l’unica a sapere un po’ come si evolverà la storia... però non ti ho detto la fine! =P E non te la dico! XP La leggi quando sarà pronta, come tutti gli altri! U_U Grazie di tutti i complimenti che mi hai fatto, detti da te poi... lo sai già ^^ Grazie di aver messo la storia tra i preferiti! ^^ E spero che questo capitolo ti abbia fatto divertire come lo scorso! ^^ Ciao!

Feleset90: Innanzitutto rispondo alla tua domanda: la storia è ambientata dopo Majin Bu, come speravi! ^^ Riguardo Vegeta che chiama Bulma “donna”... io penso che quando è arrabbiato la chiama “donna” anche dopo i cyborg! XP All’inizio di questo capitolo, però, l’ha chiamata per nome! ^^ Ti era venuta in mente un’idea simile? O_o Sono felice (per modo di dire ^^’) che tu non abbia scritto niente, perché una volta a me è capitato di scrivere una storia (una song), poi, prima di postarla, ho ben pensato di vedere se ce n’era una simile, credendo di no. Invece c’era... anche con lo stesso titolo... e ti assicuro che non è una bella cosa! ^^’ Grazie dei complimenti e... “Povero supermercato” hai detto? Beh... non ti dico niente! XP Ciao!

gokina94: Sono contenta che la storia ti piaccia! ^^ Il seguito ti piace? Adesso non ti resta che scoprire cos’hanno combinato Goku e Vegeta! XP Fammi sapere!

Dolcissima_Bra: Grazie delle tue 2 recensioni! XP Comunque, non ci scherzare troppo... Vegeta fa veramente il Principe dei Sayan (mi stai prendendo in giro? Nd Vegeta) (perché, non fai il Principe dei Sayan? Nd Sweetgirl91) (certo! U.U nd Vegeta) (sì, come no... -_- nd Sweetgirl91 e Dolcissima_Bra)! Spero che ti abbia divertito anche questo capitolo! ^^ Ciao!

Laia92: Ciao! Sono davvero contenta che lo scorso capitolo ti abbia fatto ridere! ^^ Questo come ti è sembrato? Aspetto un tuo parere! ^_-

PiNk_ViDeL: Non sarai un po’ drastica ad aspettare impaziente giorno e notte dovesse anche arrivare una bufera o un tornado davanti lo schermo del pc? O_o Dopo ti prendi un malanno! Va bè... comunque sono contenta che la storia ti piaccia moltissimo! ^^ Come ti è parso il capitolo? Fammi sapere!

Haruka: Sapere di andare a lavoro è stato un colpo tremendo per entrambi i Sayan... solo che Vegeta è stato colpito all’orgoglio (continui a prendermi in giro? Nd Vegeta) (perché, non sei stato colpito all’orgoglio? Nd Sweetgirl91) (certo! U.U nd Vegeta) (sì, come no... -_- nd Sweetgirl91 e Haruka)! Praticamente ho riadattato quello che ho scritto nella risposta a Dolcissima_Bra. Grazie dei complimenti! ^^ Ciao!

Elechan86: Ciao Ele! Grazie dei complimenti! ^^ Non avevo dubbi che la tua parte preferita fosse stata quella con Goku (lascia perdere quell’insulso di Kakaroth! Nd Vegeta) (Elechan afferra il ferro da stiro di Bulma e lo lancia addosso a Vegeta)! Eh, sì... Goku voleva presentarsi al lavoro con la solita tuta arancione... ha ragione, però! È molto più carino ^///^ Non ti preoccupare se non potrai recensire! ^^ Io, intanto, continuerò a scrivere capitoli, spero ^^’, divertenti! ^^ Ciao!

rlsvictory: Ciao amico... Sweetgirl va a controllare l’ora... notturno! ^^ Sono davvero contenta che la storia ti piaccia molto! ^^ Come hai potuto leggere in questo capitolo, Vegeta e Goku lavoreranno insieme... con questo puoi già immaginarti cosa combineranno... Spero che questo capitolo ti sia piaciuto! ^_- Ciao!

Suikotsu: Sono felice che il capitolo ti sia piaciuto! ^^ Al lavoro... beh, da questo capitolo puoi immaginarti già cos’hanno combinato! XP Ti è piaciuto questo capitolo? Fammi sapere!

Ringrazio anche chi legge!

Prossimo aggiornamento alla prossima settimana!

Colgo l'occasione per augurare a tutti BUON ANNO!

Baci da Sweetgirl91!

  
Leggi le 12 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Dragon Ball / Vai alla pagina dell'autore: Sweetgirl91