Giochi di Ruolo > D&D - Forgotten Realms
Segui la storia  |       
Autore: Sophos_    12/06/2013    1 recensioni
Ho iniziato una campagna D&D e ho deciso di giocare il Bardo.
Per passare del tempo, ho buttato giù un testo che riassume il concetto del bardo, il cantastorie.
Tra un boccale e un altro i clienti della taverna si apprestano ad ascoltare delle storie, per passare la serata ad ubriacarsi e a divertirsi.
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Seduto rimango, nella taverna, a bere con copiosi sorsi il boccale di birra che l’oste mi ha portato.
Strimpello il mio liuto per donar piacere alle orecchie dei miei compagni di bevuta.
Le risa rallegrano la buia serata illuminata solo dal focolare che l’oste tenta di ravvivare.
Un bivacco che stabilisco ogni sera, in città sempre diverse.
I miei affari mi spingono a girovagare per il mondo, raccontando storie vissute e ascoltate or di qua or di là.
Ai miei compari della sera non importa se ciò che narro possa essere frutto dell’invenzione, son felici di poter goder della mia compagnia e di esser ancor vivi.
Son un bardo che casa non ha, che itinerario non segue e che meta non ha.
Vivo sol per narrare e per bere.
Narro di orchi mostruosi e di nani delle montagne, di elfi silvani e di gnomi carpentieri.
Di come sia riuscito a non essere la cena di troll delle colline o di come abbia salvato un ladro preso con le mani nel sacco.
Narro e narro ciò che la fantasia delle persone non potrebbe concepire.
Narro per intrattenere e per cercare compagnia.
“Quel nullafacente”; “quel ciarlatano”; “quel figlio di un goblin” e tanti altri sono i miei appellativi. Ma non son gradito da color che non conobber felicità.
Vecchi conservatori vorrebbero la mia testa su un vassoio, giovini ambiziosi e curiosi proteggon la mia persona dalla forca.

La serata giunge al termine: OSTE UN’ALTRA BIRRA,PER ME E PER I MIEI AMICI!
Non vi è tempo per un’utlima storia, lasciate che questo boccale venga accompagnato dal suono del mio flauto di Pan, che possa augurarvi un buon viaggio e proteggere il vostro cammino dalle forze malvagie che preservan la via. 
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Giochi di Ruolo > D&D - Forgotten Realms / Vai alla pagina dell'autore: Sophos_