Videogiochi > Final Fantasy X-2
Segui la storia  |       
Autore: AryYuna    28/12/2007    2 recensioni
Dopo la scomparsa di Tidus, Yuna si è unita ai Gabbiani e ha vissuto le (patetiche e incomprensibili) avventure di FFX-2. Ma, dopo il ritorno di Tidus, cosa è successo? È finalmente la pace, su Spira, o la spirale di morte è destinata a durare per sempre? Può la morte morire davvero?
(È la mia prima fic a capitoli)
Ringrazio chi mi ha recensito, la fanfiction è dedicata a voi!
Genere: Avventura | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altro Personaggio, Paine, Rikku, Yuna
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo-16-Partenza

–Non dovremmo dirlo agli altri?– azzarda Rikku mentre aspettiamo che i tre capi terminino il loro summit.
–Agli altri?– chiedo.
–Lulu, Wakka…
–No– risponde Yuna scuotendo la testa. –Direbbero di no.
–Appunto– mormora Rikku.
–Piantala, fifona– le risponde Paine. –Yuna, quando ci dirai come hai intenzione di avvicinarti a Sin?
–Ve l’ho detto: non ci sarà bisogno di avvicinarci.
–E allora come…
–Quando ci arriveremo ve lo dirò.
–Tu sei pazza, invocatrice!– è il commento di LeBlanc mentre si avvicina a noi.
–Nessuno ti costringe a venire, se devi lamentarti!– la aggredisce Rikku prima che Yuna possa fermarla.
–Senti chi parla! Non sei tu quella che fino a due secondi fa si lamentava?
–Basta, non litigate– si intromette Paine con la stessa calma di sempre.
–Non vuoi dirlo nemmeno a me?– chiedo a Yuna.
–Non credere che solo perché ti trovo bellissimo puoi chiedermi quello che vuoi!– mi risponde ridendo.
–D’accordo, ci ho provato, almeno!
–Molto bene, signorine!– annuncia Gippal con un ampio e teatrale inchino raggiungendoci. –Dopo oltre mezz’ora di attesa, non dovuta a me, ve lo giuro, siamo pronti a partire!
–Non puoi essere serio, per una volta?– lo riprende Nooj dandogli uno schiaffo dall’apparenza non troppo leggera sulla nuca.
–Come ci andiamo?– chiede Rikku.
–E poi: dove dobbiamo andare?– aggiunge LeBlanc.
–Nell’Oltremondo, nonna– le risponde Rikku, ma Paine riesce a fermarle prima che discutano di nuovo.
–Ci andiamo come abbiamo fatto l’altra volta, no? A piedi da uno dei templi. Già che ci siamo, direi di partire da Bevelle– le risponde.
–No– ribatte Yuna scuotendo la testa.
–No?
–No. Voi raggiungete la Piana della Bonaccia e dite a chiunque si trovi lì… anche se dubito ci sia qualcuno… di tornare subito a Bevelle. Io andrò nell’Oltremondo.
–Scordatelo!– esclamo. –Hai detto che la strada era piena di mostri, no? Beh, da sola non ci vai!
–D’accordo, tanto è inutile discutere con te– sorride. –Voialtri, però, andateci subito. Noi vi raggiungeremo al più presto.
–Aspetta, Yunie… che dovete fare nell’Oltremondo?
–Non c’è tempo per spiegartelo ora. Cominciate a fare come vi ho detto.
–Bambolina, ti decidi a parlare? Sarai anche affascinante, con tutta quell’aria di mistero, ma poiché il biondino è già cotto di te non è che ti serva a molto, no?– sbotta LeBlanc.
–Alla Piana vi spiegherò tutto.
Detto questo, Yuna mi conduce attraverso il passaggio per i sotterranei del tempio, che nascondono la strada per l’Oltremondo.
Il percorso tra le rocce sospese è irreale, strano, e l’aria è calda e pesante.
–Yuna?
Yuna mi precede, sicura e a testa alta.
È così cambiata…
È la prima volta che mi trovo a pensarlo, ma… è cambiata.
È più sicura… due anni fa era determinata, sì… ma ora è più spavalda, meno…
Fragile?
–Mi spieghi il tuo piano.
–Aspetta ancora un poco e lo capirai da solo.
Finalmente, dopo un lungo percorso con pochi ma pericolosi mostri, raggiungiamo un giardino di fiori colorati.
Guardando in alto davanti a me scorgo la piattaforma di pietra alla quale si accede da Guadosalam.
Proprio allora, ci appare l’Intercessore di Bevelle.
–Yuna– sussurra chinando il capo davanti a lei.
Yuna si inchina a sua volta.
L’Intercessore sorride, poi svanisce.
–Da questo deduco che lui sappia il tuo piano… giusto?– azzardo.
Yuna annuisce sorridente.
No, è sempre la stessa Yuna…
Mentre sto ancora pensando a questo, alle sue spalle i lunioli prendono la forma di una donna dai lunghi capelli bianchi.
–Yunalesca!– esclamo capendo, finalmente.
–Esatto! La donna amata da Zaon, con cui aveva un rapporto tale da riuscire a generare la prima Invocazione Suprema!– spiega Yuna.
–Aspetta! Vuoi attirare Zaon come abbiamo attirato mio padre due anni fa usando l’inno? Perché i tre capi hanno detto che Zaon non ha potere su Sin…
–Non voglio attirare Zaon.
Yuna scambia alcune parole con la sua omonima di mille anni fa. Lei annuisce e si dissolve in lunioli con un sorriso. Le piccole luci colorate volano verso l’alto.
–Ora raggiungiamo gli altri alla Piana della Bonaccia– mi dice.
Sì, è cambiata.
Due anni fa non avrebbe fatto tanti misteri, avrebbe parlato e basta…
Ora è troppo sicura…

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Final Fantasy X-2 / Vai alla pagina dell'autore: AryYuna