Libri > Eragon
Segui la storia  |       
Autore: BuryIt    28/12/2007    5 recensioni
Una misteriosa ragazza, ricercata dall'impero, che per un brutto scherzo del destino (e a lei ne capitano davvero tanti!) si ritrova nella tana del lupo... e non si tratta del castello di Galbatorix! Una piccola ff, per favore recensite in tanti!
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Nuovo Personaggio, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Mi svegliai che ero sdraiata su un pagliericcio improvvisato, all’ombra di un grande acero. Poco lontano da me, un fuocherello scoppiettava allegro e un giovane baio brucava mestamente l’erba. La testa mi faceva un male terribile e sentivo il sangue pulsarmi fastidiosamente nelle tempie. Avevo soltanto pochi e radi ricordi di cosa mi era successo. Provai ad alzarmi per mettermi seduta ma con un gemito ricaddi a terra. Ero assolutamente priva di equilibrio.
Ma possibile che capitassero tutte a me? Pensai truce.
Sentii dei fruscii provenire dai cespugli alle mie spalle. Mi voltai di scatto. Grande errore. La testa prese a girarmi terribilmente e caddi nuovamente lunga distesa.
Con la mano cercai la spada al mio fianco e solo allora mi accorsi che non c’era più.
Controllai anche lo stivaletto ma anche il pugnale era sparito. Accidenti!
Se fosse stato qualche animale feroce, mi avrebbe trovato impreparata e indifesa, con una grossa emicrania ed enormi problemi di equilibrio.
In quel momento i fruscii si fecero più vicini ed io iniziavo ad avere veramente paura.
Continuai a guardare impaurita in direzione dei rumori, sempre più vicini, quando, improvvisamente dalla fitta boscaglia emerse una figura: una ragazza.
Era smilza, sottile e a occhio e croce poteva avere qualche anno meno di me. Aveva lunghi capelli rossi che le ricadevano elegantemente sulle spalle disegnandole una morbida onda sulla schiena; niente a che vedere con i miei capelli sempre liscissimi e disordinati.
Il viso era di una forma squisita, leggermente affilata e il naso era piccolo e perfetto.
Era vestita in modo spartano, con un semplice completo di caccia marrone, sgualcito e strappato in più punti ma che nulla toglieva alla bellezza ammaliante della fanciulla.
A un fianco le pendeva un pugnale dall’impugnatura elaborata e, a tracolla, portava un arco di legno di cedro.
Ma la cosa più sorprendente del suo aspetto erano gli occhi: di un chiarore incredibile. Di ghiaccio.
Mi guardò e corrucciò le piccole labbra carnose in un sorriso, assumendo un’espressione divertita.
Solo in quel momento mi accorsi della faccia che dovevo aver dipinta in viso. Avevo la bocca spalancata e gli occhi colmi di sorpresa.
Mi diedi mentalmente dell’idiota.
Mi ricomposi in fretta, cercando di nascondere il mio imbarazzo nell’essere stata sorpresa con quella espressione.
Alzai gli occhi, sperando di riuscire a dissimulare la troppa curiosità che trapelava dal mio sguardo. La paura era sparita, quella ragazza non sembrava pericolosa, ma io ero ancora debole e la ferita alla testa pulsava. In fondo non sapevo ancora se potevo fidarmi di quella ragazza.
-Ah, vedo che finalmente ti sei svegliata! Pensavo fossi entrata in coma profondo!- mi disse continuando a sorridere.
Rimasi zitta e continuai a guardarla con sospetto.
Senza scomporsi davanti al mio silenzio si voltò e si avvicinò al baio legato all’esile tronco di un giovane abete. Rovistò per qualche secondo nella bisaccia che pendeva a fianco dell’animale e ne estrasse un fagotto di tela marrone. Lo srotolò e rivelò una piccola pagnotta. Me la porse.
-Mangia, devi essere affamata.-
In quel momento mi accorsi di quanta fame avessi. Il mio stomaco brontolava, ma ancora non sapevo chi fosse quella giovane. Amica o nemica?
La fame ebbe la meglio sulla mia diffidenza; afferrai il pane e lo addentai con voracità. In pochi minuti l’ebbi già finito.
Senza staccarmi gli occhi di dosso, la ragazza andò a sedersi su una grossa radice che sporgeva dal terreno e rimase a osservarmi mentre mangiavo.
-Come ti chiami?- mi chiese.
Silenzio.
-Cos’hai? Hai perso la lingua?- esclamò ironica, senza perdere il sorriso.
-Dimmi tu chi sei!" dissi quasi ringhiandole addosso.
-Ma allora la lingua ce l’hai!- scherzò.
Peccato che non fossi in vena di scherzi.
-Mi chiamo Iris.- disse fissandomi. -non ti preoccupare, sono anch’io nemica di Galbatorix-
Rimasi letteralmente a bocca aperta. Riprendendomi subito dopo e assumere una faccia sospettosa.
-Come fai a sapere che non sto dalla parte di Galbatorix?-
Sogghignò davanti alla mia espressione.
-So anche che sei un’alleata dei Varden.-
Quasi mi cadde la mascella.
-Come... cosa?!-
Il sogghigno si fece ancora più ampio.
-Il tuo anello- disse semplicemente, indicandolo.
Abbassai lo sguardo seguendo la direzione indicatami da Iris.
Certo, l’anello. Il mio maestro – mio padre – ne aveva uno simile. Fra i Varden era una specie di codice di riconoscimento, utilizzato, di solito, dalle spie. È noto soltanto a loro e hai ribelli più fidati. Io, ormai, lo portavo solo per abitudine.
Comunque, se non altro, adesso sapevo che quella ragazza era,come me, nemica di Galbatorix. Potevo fidarmi di lei.
-Sei una brava osservatrice.- le dissi e mi sciolsi in un timido sorriso.
-Allora? Ora mi dirai qual è il tuo nome?- tornò all’attacco.
Valutai per un secondo. Pochissime persone conoscono il mio vero nome, spesso usavo nomi falsi. Optai per la sincerità. Non so perché ma quella ragazza mi ispirava fiducia.
-Asyah-
Una strana luce si accese negli occhi di Iris, ma svanì in un lampo, tanto che pensai di essermelo immaginato.
Ritornò il sorriso.
-Molto piacere Asyah. Hai ancora fame?-
Come in risposta, il mio stomaco brontolò rumorosamente.
Iris proruppe in una risata cristallina e io abbassai gli occhi, imbarazzata e rossa fino alla radice dei capelli. -Pare proprio che il tuo stomaco abbia risposto da sé!-

*********************

Grazie a tutti per i commenti!

XMarty23: grazie tesoraaa!!! mi fanno sempre piacere i tuoi commenti! Sai era un po' di tempo sul fatto di postare anche qui questa ff prima di di farlo. Mi fa piacere che questa ficcy ti piaccia ancora!

X sesshy94: Grazie mille anche a te!! mi ha fastto piacere il tou commento e come vedi ho fatto abbastanza presto!

Un enorme grazie anche a chi ha messo questa storia fra i preferiti!
   
 
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Eragon / Vai alla pagina dell'autore: BuryIt