Videogiochi > Final Fantasy X-2
Segui la storia  |       
Autore: AryYuna    29/12/2007    2 recensioni
Dopo la scomparsa di Tidus, Yuna si è unita ai Gabbiani e ha vissuto le (patetiche e incomprensibili) avventure di FFX-2. Ma, dopo il ritorno di Tidus, cosa è successo? È finalmente la pace, su Spira, o la spirale di morte è destinata a durare per sempre? Può la morte morire davvero?
(È la mia prima fic a capitoli)
Ringrazio chi mi ha recensito, la fanfiction è dedicata a voi!
Genere: Avventura | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altro Personaggio, Paine, Rikku, Yuna
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo-17-Battaglia finale?

Raggiungiamo la Piana della Bonaccia senza troppi problemi.
Gli altri ci aspettano al centro, accanto alla filiale deserta della Casa del Viante di Rin.
–Allora, ti decidi a spiegare?– incalza LeBlanc.
–Che avete fatto nell’Oltremondo?– chiede Rikku, più a me che a Yuna, che sembra non avere alcuna intenzione di dare spiegazioni.
–Abbiamo parlato con Yunalesca… Cioè, Yuna le ha parlato.
–Zaon non ha controllo su Sin…– inizia Nooj.
–Ho capito!– sbotta Yuna. –Lo avete già detto, me lo ha ripetuto Tidus e ora me lo dite di nuovo, ma non ho intenzione di attirare Sin!
Cambiata.
Cambiata tanto…
–Perché non ci spieghi una volta per tutte cosa…– ribatte LeBlanc, ma Paine la ferma con un cenno.
–Quando fa così è meglio non insistere: rischi solo di trovarti a fette.
Yuna si allontana da noi, levando le braccia in alto.
Simboli magici le appaiono sotto i piedi, mentre il cielo cambia colore, passando dall’azzurro sereno ad un blu polveroso, violetto, triste. Le nuvole si addensano sopra di noi, mentre i simboli luminosi sull’erba si estendono all’intera Piana.
–Yuna?– la chiamo, ma un vento gelido si genera all’improvviso da lei, impedendoci col suo ululare di sentire le parole del compagno accanto a noi.
–Yunie! Che sta succedendo?– grida Rikku, ma il vento è troppo forte, e Yuna non ci sente.
Tento di avvicinarmi a lei, ma la furia della tempesta mi respinge…
Che diavolo sta succedendo?
–Yuna!– urlo.
Sin appare sopra di noi, nel cielo.
Lunioli colorati escono in quel momento dal suo corpo, ma non sono suoi.
Yunalesca sta lasciando il corpo del mostro.
–Ecco cosa voleva fare!– grida Gippal abbastanza forte da farsi sentire da tutti, meno Yuna, troppo lontana. –Anche Yunalesca è un’anima senza un corpo! E il suo legame con Zaon l’ha portata ad avvicinare facilmente Sin!
–Dopodichè è riuscita a guidare la sua volontà– esclama Baralai afferrando il ragionamento del compagno. –Yu Yevon aveva controllo completo sulla volontà di Zaon, ma l’intrusione di Yunalesca, che con la sua anima aveva un rapporto più profondo, gli ha impedito di mantenere la guida di Sin!
–E così Sin è davanti a noi, d’accordo… Ma ora?– chiede Rikku.
–Yuna sta combattendo– risponde Nooj.
Ci voltiamo tutti verso di lui.
Non ha gridato, o almeno è rimasto comunque calmo.
–Combattendo?– chiedo. –Che vuoi dire?– grido.
–Calmati. Yuna ha ricevuto in dono degli Eoni, durante il suo pellegrinaggio, ricordi? Sa come guidare le anime. È l’unica a poter combattere contro Sin.
–Di che diavolo parli, vecchio?! Anime, combattere… Spiegati!– mi infurio.
–Sin, ora, è composto da due anime, una delle quali genera il suo corpo, giusto?
–Arriva al punto!– ruggisco.
–Yuna sta invocando l’anima di Zaon, per strapparla al controllo di Yu Yevon. È l’unico modo per distruggere Sin!
–E noi?– chiede Rikku.
–Suppongo che dovremo entrare in gioco una volta che Sin ha perso il corpo, per sbarazzarci una volta per tutte di Yu Yevon– risponde Gippal.
Mi volto nuovamente verso Yuna.
Ora è sospesa in aria, appena sopra le nostre teste, sostenuta dal vento che la sua invocazione ha generato.
Il suo viso è contratto, come in preda al dolore dovuto allo sforzo…
Cambiata, non cambiata… è la mia Yuna!
–Yuna!– grido correndo verso di lei, contro la tempesta, fino a trovarmi proprio sotto di lei, ma è troppo in alto… e poi… cosa potrei mai fare, io?
Sento un fragore di vetri rotti, e al di sopra di Yuna vedo il corpo di Sin andare in mille pezzi, mentre i lunioli di Zaon raggiungono quelli di Yunalesca.
La tempesta si calma, il cielo torna chiaro, la sfera buia che è l’anima di Yu Yevon scende lentamente a terra, mentre Yuna, svenuta, precipita tra le mie braccia.
–Yuna…– sussurro.
Gli occhi chiusi, la bocca atteggiata ad una smorfia di dolore e di stanchezza, è abbandonata tra le mie braccia.
La sfera buia prende la forma di un uomo.
–Stupida ragazzina. Sei scampata alla morte degli altri invocatori… perché rinnegare la tua fortuna?
Cosa?
No!
No! No! No!
Yuna?
Yuna!
Il suo corpo abbandonato, gli occhi chiusi…
…non un respiro…
–YUNA!
–Pensa a lei, Tidy! Noi pensiamo a mostro!
Ho una confusa visione di Rikku e gli altri che corrono verso Yu Yevon, ma è tutto offuscato, irreale…
Yuna?
Yuna, ti prego rispondi…
Accarezzo il suo viso pallido, freddo…
No, non può finire così.
–NO!– grido lanciandomi verso il mostro che me l’ha portata via, tagliando il suo corpo a metà, accanendomi contro il suo viso, sfregiandolo…
Ma ogni mio colpo viene subito beffato da un guizzo scuro che gli ridona la sua forma.
–Non ho un corpo che tu possa distruggere, ragazzino. Non puoi nulla contro di me. La brama, il potere… possono molto di più della tua cieca rabbia. Sono immortale!
Sento lo scoppio dell’arma di Gippal dietro di me, e vedo Yu Yevon andare in pezzi, ma le ombre tornano di nuovo, riformando il suo corpo… che corpo non è.
Yu Yevon ride di fronte ai miei stupidi, inutili tentativi, ma io non capisco, non vedo nulla tranne la mia Yuna stesa senza vita sull’erba.
La rabbia mi invade, colpisco ancora, e ad ogni colpo Yu Yevon ride.
Intercetto il suo sguardo, beffardo, pieno di disprezzo e superiorità, poi mi sembra di vedere un nuovo guizzo d’ombra, e un pugno mi penetra tra le costole.
Cado a terra, stordito, ma ancora pieno della stessa furia.
Tento di rialzarmi, di oppormi ancora a lui…
Yu Yevon blocca con le mani la mia Fraternity e mi scaglia lontano, accanto al corpo della donna che amo.
–Via!– grida Nooj. –È troppo forte!
Sento qualcuno sollevarmi di peso, portarmi via… Non vedo nulla, e l’unica cosa che riesco a dire è –Yuna– con un filo di voce.
Poi tutto è buio.

(NdA. Credete sia finita qui? Attenti, guardate bene il titolo del capitolo...)

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Final Fantasy X-2 / Vai alla pagina dell'autore: AryYuna