Fanfic su attori > Cast Vampire Diaries
Segui la storia  |       
Autore: Vampires94    14/06/2013    1 recensioni
Dal Capitolo 1:
{...}
Il cuore mi batte forte eppure non conosco quel ragazzo. Mi fermo vicino alla macchina e rimango lì impalata come una sciocca a toccarmi il polso, ricordando l'attimo in cui la sua mano me lo ha stretto. Scaccio via quel pensiero dalla testa. Che sciocca che sono. Conosco un ragazzo, in un locale solitario e che, per giunta, non conosco nemmeno il suo nome. Eppure non riesco a togliermi quegli occhi così belli e profondi dalla mente.
{...}
Genere: Commedia, Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Ian Somerhalder, Nuovo personaggio, Paul Wesley
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 
 
Capitolo 9°
 
*NIKY*
 
Mentre saliamo le scale, Lisa ha un sorriso a 50 denti. Però, quel sorriso, mi mette soggezione.
<< Lisa, perchè mi guardi così? M'incuti terrore >> alzo un sopracciglio. Lei mi guarda, come se avesse vinto una scommessa.
<< E menomale che, gli amici appena conosciuti, non si baciano, eh? Hai baciato Andrea! Ti rendi conto? >> mi dice lei, tutta contenta salendo ogni scalino ballando.
<< Ahahah e va bene. L'ho baciato e allora? Ciò non significa che siamo fidanzati 'ufficialmente'. Ci stiamo... conoscendo, ecco. E poi, non l'ho baciato io. Ha iniziato lui e... >> comincio a sorridere.
<< ... E ti è piaciuto. Dai ammettilo! >> mi dice, mentre prende le chiavi dalla sua borsa.
<< Beh... si: mi è piaciuto. Contenta di sentirmelo dire? >> sospiro ormai rassegnata e felice. Lei mette la chiave nella toppa e la apre.
<< Contenta?! Sono felicissima. Non ti vedevo così gioiosa da tempo >>
<< Già... tanto tempo... >> nel frattempo mi ritorna alla mente l'ultima volta che sorrisi: fu con Paul.
Silenzio in casa. Rimango ferma nel salotto di casa, assorta nei miei pensieri. Ripenso a quanto ero felice insieme a lui. Eravamo complici, perfetti... almeno così credevo. Lisa esce dalla cucina e viene verso di me.
<< Qualcosa non va? >> appoggia una mano sulla mia spalla.
<< Niente... pensavo >>
<< Niky, lo so che fa male ripensare ancora a lui. Il passato è passato. Credi che lui stia facendo la stessa cosa in questo momento? Pensarti costantemente? Ora lui starà continuando con la sua vita. Fa la stessa cosa anche tu. Conoscere Andrea è una buona occasione per ricominciare e dare una svolta alla tua vita. Provaci almeno >>
Dio quanto ha ragione. Sa proprio leggermi nel pensiero. E' vero, forse conoscere Andrea, sarebbe stato un buon modo per non pensare più a Paul. Infondo, sono io quella ferita... non lui.
<< Hai ragione, Lisa. Tu si che mi capisci. Grazie di tutto >> l'abbraccio forte a me, come se fosse la mia ancora di salvezza.
 
*PAUL*
 
Sono sul letto di camera mia. E' passato un mese dall'ultima volta che l'ho vista. Eppure l'ho conosciuta da poco. L'unico pensiero fisso è lei e le sue labbra. Così belle, pure, caste, innocenti, delicate. Ian irrompe nella mia stanza.
<< Posso entrare senza pericolo? - dice e non ha nessuna risposta da me - Beh, chi se ne frega. Io entro lo stesso >> ed ecco sbocciare la sua testardaggine e si avvicina al mio letto.
<< Cosa abbiamo qui? Il mio caro amico Paul. Ciao Paul, come butta amico? >> Ian comincia a fare l'ironico e  fa finta di avere u microfono in mano.
<< Ian ti prego, lasciami in pace. Non ho proprio voglia di scherzare >> gli dico, seccato.
<< Vedo che la tua gioia sprizza da tutti i pori >> analizza il mio volto ma poi torna serio.
<< Dai su, amico. Non puoi deprimerti così e non uscire più. Dov'è andato a finire il Paul che conoscevo io? Eppure hai avuto finalmente il divorzio da tua moglie e dovresti essere felice. Invece tu che fai? Ti butti giù? Fai come me, conosci altre ragazze e fai nuove amicizie >> mi fa l'occhiolino.
Beato Ian che prende ogni situazione alla leggera. La sua relazione con Nina è un pò in crisi. Dice che si sono presi una pausa di riflessione e, nel frattempo, lui conosce altre ragazze. Per me, non è cos' facile. E' più facile a dirsi che a farsi. Alzo il busto e rimango seduto sul letto.
<< Ian, per te è facile. Tu non sei come me. Prendi tutto alla leggera. Non te ne frega di niente e nessuno. Non so, è da quando ho conosciuto lei che mi sento così... >> non riesco a trovare le parole adatte.
<< Innamorato? Stracotto a puntino? >> ed ecco che Ian le trova al posto mio. Cavolo, lui si che mi conosce bene. E' il mio migliore amico. L'amico più fedele che mi possa essere capitato.
<< Beh, si. Credo proprio che sia così - sospiro e lo guardo - Dio, Ian. Avresti dovuto vederla. Lei è... bellissima e... >>
<> Ian agita le dita ad indicare gli apici vicino alla parola 'mondo'.
<< Si, lo so. Se la stampa l'avesse saputo, sarebbe stata seguita ovunque dai media. Proprio per questo non ho voluto coinvolgerla in questa vita movimentata e frenetica. Una parte di me diceva 'Paul, lei ci tiene a te. Rimani' ma l'altra mi diceva 'Devi andare, non fa per lei il tuo mondo' >>
Ian mi guarda in silenzio, come se avesse compreso quello che volevo dirgli.
<< Amico, ti capisco. Hai fatto la cosa giusta a lasciarla andare e farle continuare la sua vita >> mi da una pacca sulla spalla.
<< Ma questo non vuol dire che tu non debba divertirti. Dai su, usciamo un pò. Il destino ha in serbo per noi tante di quelle sorprese >> continua a dirmi e mi prende per un braccio tirandomi dal letto.
<< E va bene, dove andiamo? >> dico, ormai rassegnato.
<< In uno strip-club >> quasi gongola con la testa. Lo guardo sgranando gli occhi.
<< Scherzo! Andiamo a mangiare un boccone da qualche parte >> alza le mani ed accenna un sorriso.
<< Molto divertente ma, prima, fammi fare una doccia >> 
<< Ok. Ti aspetto giù al portone. Non dormire sotto il getto della doccia, eh? >> lui si avvia alla porta mentre io vado verso il bagno.
Appena entro, mi fiondo sotto la doccia. L'acqua calda mi scarica via tutta la tensione. Chiudo gli occhi e c'è lei, bella e radiosa che mi sorride e non posso fare a meno di farlo anch'io. Dio quanto è bella. Tento di toccarla ma, quando apro gli occhi, mi accorgo che sto toccando il muro. Deluso, esco dalla doccia e prendo l'asciugamano.
Mi guardo allo specchio e guardo la mia figura. Come poteva una ragazza, anzi, una persona conosciuta da poco tempo, farmi provare dei sentimenti così profondi? Prendo dei vestiti dall'armadio e li indosso.
Ian bussa il citofono.
<< Amico, ti dai una mossa? >>
<< Scendo subito >> 
Apro la porta di camera mia e, prima di uscire, guardo verso la finestra. Il sole batte forte nella stanza e, proprio come se lei fosse li a sentirmelo dire, dalle mie labbra esce un sussurro.
<< Buongiorno, Niky >> dico e mi chiudo la porta alle spalle.
 
*NIKY*
 
Stesa sul letto, chiamo mia madre per rassicurarle che dormo a casa di Lisa. Finito di parlare con lei, vado verso il bagno.
<< Li, hai un pigiama? >> le dico, da dietro la porta.
<< Certo, vedi nell'armadio. Deve essercene un altro >> mi risponde lei, dall'altro lato della porta.
Vado verso l'armadio e, appena l'apro, vedo dei poster del suo idolo: Ian Somerhalder. Lo contemplo e, devo dire che, non è male come bellezza. Quegli occhi di ghiaccio sono peggio di un'ipnosi. Lisa mi spaventa da dietro.
<< Chiunque viene tentata dal suo sguardo magnetico >> Lisa sospira dietro di me.
<< Non riesci proprio a farne a meno, eh? >> fisso per un pò il poster e poi mi volto verso Lisa.
<< Ma come puoi pretendere che ne faccia a meno? Dovrei diventare cieca, allora! >> s'imbroncia ed appoggia le mani sui fianchi.
<< Ahahahah... dai su, andiamo a letto. Sono stanca morta >> prendo il pigiama dall'armadio e raggiungo il bagno per cambiarmi. 
<< Allora, cosa siete ora tu e Lorenzo? >> le dico, da dietro la porta.
<< Beh... direi che... stiamo uscendo insieme, per il momento... >>
<< Dai, Lisa. Ammettilo... lo vuoi tutto per te >> esco dal bagno e sbatto le palpebre, cercando di imitarla.
<< Devo dirti che... sei una pessima imitatrice >> mi dice, ironizzando.
<< Non cambiare discorso, solo io posso farlo. Dai su su su >> le faccio il solletico sui fianchi. Ride a crepapelle e quasi le manca il fiato.
<< Niky, no. Il solletico no. Ahahahah. Ok ok... siamo fidanzati >> persa la guerra, confessa la verità mentre lei si calma dal trambusto che abbiamo fatto. Mi sento vincitrice per avere ragione.
<< Buonanotte, Lisa >> dico fiera di me e ci mettiamo sotto le lenzuola. Mentre sono nel letto girata su un fianco, guardo fuori la finestra. Fisso la luna. Brilla come non mai con quel suo chiarore bianco-grigio. Un'istante prima di chiudere gli occhi, le mie labbra producono delle parole, senza che io ne avessi il comando.
<< Buonanotte, Paul >> quelle parole fanno eco nella stanza e il sonno ha la meglio su di me.
 
 
 
 
 
 
 
 
Angolo autrice:
Scusatemi tanto, tesori. Ma mi è passato proprio di mente di postare il capitolo... spero possiate perdonarmi ;)
Allooooora, c'è un cambiamento: oltre al punto di vista di Niky, come avevamo visto nei capitoli precedenti, c'è anche quello di Paul! E non può mancare un ironico Ian Somerhalder xD
Spero che questo capitolo vi piaccia :D
 
PS: vi è piaciuta la foto di Ian??? Vi giuro, ero talmente emozionata che, quando lui mi ha detto " Ciao, bella. Come stai? ", non gli ho risposto perchè stavano scattando la foto xD
Almeno sono riuscita a dirgli " Hi, Ian " e " Thank you " :)
 
A mercoledì prossimo! :DDD
Kiss, Mimì <3
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su attori > Cast Vampire Diaries / Vai alla pagina dell'autore: Vampires94