Anime & Manga > Saint Seiya
Segui la storia  |       
Autore: avalon9    14/06/2013    3 recensioni
Saga e Kanon. Cento drabble.
Loro. I rimpianti; le somiglianze; il rapporto.
Per provare a capire la loro meravigliosa complessità.
Genere: Triste, Malinconico, Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Gemini Kanon, Gemini Saga
Note: What if?, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Meltemi'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
[25

[25. Estranei]

 

 

 

Siseos non conosceva quegli uomini.

Avevano addosso l’impaccio degli stranieri e la studiata tranquillità dei disillusi. Servì loro caffè turco e posacenere. E studiò il loro silenzio, all’ombra pigra del ventilatore, mentre lavorava il cuoio scuro. Non parlarono; quando se ne andarono gli rivolsero un cenno. Come di addio; come di arrivederci.

“Sei deluso?” chiese Kanon.

“Non lo so” ammise Saga, accarezzando il bracciale nuovo. “Non ci ha riconosciuti.”

“Sono passati anni. Tanti” soffiò Kanon piano. Al polso, le sferette di metallo tintinnarono contro il cuoio. “Ma Salonicco è una bella città” ammiccò Kanon. “Vale un’altra visita.”

“Sì; lo so.”

 

 

 

 

 

 

Questa è difficile, lo so.

È difficile perché introduce Siseos, di cui nessuno sa nulla. Appare e scompare. E Saga e Kanon lo conoscono; soprattutto Kanon lo ricorda.

E qui ci vorrebbe Mare greco e i suoi retroscena.

Comunque. Per capire qualcosa la svelo io, in anteprima.

Siseos Anthes è lo zio di Saga e Kanon, da parte di madre. Vive a Salonicco, la seconda capitale della Grecia ed è un artigiano del cuoio, prodotto molto lavorato e ventudo nella penisola ellenica. È un uomo poco più che quarantenne, con una bella figlia di diciotto anni irrequieta e ribelle e un figlio di sei. E non vede Saga e Kanon da quando avevano cinque anni, ovvero da quando sono “spariti” dal secolo per avviarsi lungo la strada del cavalierato.

Non li riconosce; non sa nemmeno se siano ancora vivi o meno. Ma è l’unico parente ancora in vita che resti ai gemellini. O almeno di cui Kanon abbia memoria e che sia riuscito a rintracciare.

Andarlo a trovare è tutta un’altra storia. Sofferta; piena di paura e di un pizzico di rimpianto. Per Saga che non ricorda; per Kanon che ricorda troppo poco.

Di quella prima sortita calcidica hanno conservato due bracciali di cuoio intarsiato e la promessa di riprovarci quando avessero avuto un po’ più di coraggio.

Saranno cavalieri, ma di fronte a certe questioni anche due saint possono essere spaventati.

 

Grazie infinite a tutti voi che seguite.

So bene di essere discontinua e inaffidabile; e so anche di promettervi Mare greco dalle origini. Arriverà; perseverate. Io lo faccio. Anche se lavoro e impegni fagocitano. Tanto.

A presto (spero) e grazie a tutti coloro che non mi abbandonano.

 

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Saint Seiya / Vai alla pagina dell'autore: avalon9