Anime & Manga > Dragon Ball
Ricorda la storia  |       
Autore: Angelo Azzurro    30/12/2007    6 recensioni
Dopo la sconfitta di Majinbu,Vegeta inizia una vita seminormale...
Genere: Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altri, Bra, Bulma, Trunks, Vegeta
Note: Alternate Universe (AU), What if? (E se ...) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
casa

IL DOPO MAJINBU A CASA BRIEF

                                        introduzione

 

Era domenica pomeriggio e la famiglia Briefs e la famiglia Son erano riunite in un grazioso teatrino per assistere al saggio di danza della piccola Bra.

Dopo che ebbero preso posto in platea Vegeta si guardò attorno, la sala era gremita di genitori orgogliosi muniti di videocamere e macchine fotografiche…anche Bulma aveva preso su la videocamera!Dopotutto non gli scocciava neanche tanto essere lì, non vedeva l’ora di ammirare la sua principessa eseguire il balletto, che a casa aveva gia visto milioni di volte, vestita da fatina; questo suo desiderio lo faceva sorridere, anni prima ai saggi di Trunks, Bulma doveva trascinarlo con la forza(più che altro con le minacce)al tempo trovava davvero stupide tutte quelle scenette in cui i bambini9volte su 10non si ricordavano mai la parte: ora però tutto era cambiato, stava proprio diventando un terrestre!

“Ehi Vegeta ma questa scuola è davvero bellissima, è tutto pulito e dall’arredamento sembra anche piuttosto costosa…”esclamò Goku rivolgendosi al Principe dei Sayan, ma prima che questo potesse rispondere intervenne Chichi: ”Goku,ma che domande fai, non lo sai che questa è una delle scuole più prestigiose di tutto il Paese,certo che è cara…se tu in tutti questi anni fossi riuscito a trovare uno straccio di lavoro anche i nostri figli,forse avrebbero potuto frequentarla!Sei sempre il solito buono a nulla!”Goku stava cercando qualche scusa da propinare a Chichi,per farla stare zitta,ma a salvarlo intervenne Bulma:”Dai Chichi,Goku ha salvato più volte il Mondo…e poi questa scuola non è molto diversa dalla scuola pubblica di Satan City che sta facendo pure Trunks!Anche Bra avrebbe dovuto frequentare quella scuola,ma ho avuto l’infelice idea di portare Vegeta a visitare questa scuola,solo per curiosità,e lui ha insistito tantissimo perchè iscrivessimo Bra qui!Credo che gli piaccia il fatto che questo è un istituto femminile che copre dall’asilo all’Università…e quindi niente ragazzi…Sai Vegeta anche se non lo ammetterà mai,è molto geloso della sua piccola…!”

Vegeta era diventato bordeaux:”Donna,ma che stai dicendo,ho scelto questa scuola solo perchè finisce più tardi rispetto a quella di Satan City e quindi la mocciosa sta fuori dai piedi per più tempo!”

Bulma scoppiò a ridere seguita a ruota dagli altri del gruppo,Vegeta non scoppiò a ridere,però sorrise,a battute simili anni prima se ne sarebbe andato totalmente offeso e addio saggio!

Finalmente entrò in scena Bra,il suo costume era azzurro come i suoi capelli e i suoi occhi,era davvero deliziosa mentre volteggiava sul palco agitando la sua bacchettina magica,tutti notarono che Vegeta era totalmente assorbito,e Bulma decise anche d’immortalare quell’espressione con la videocamera,per poterla vedere e rivedere…

 

Finito il saggio la piccola corse tra le braccia del padre per sentirsi dire quanto era stata brava,e ovviamente Vegeta non la deluse,le disse che era stata la più brava sul palco,ma essendo la figlia del Principe di Sayan non poteva essere diversamente!La bambina visibilmente soddisfatta lo prese per mano e guidò tutto il gruppo nella sala del rinfresco,soprattutto per la gioia di Goku:quello spettacolino gli aveva messo un certo languorino…..

Ovviamente i saiyan si fiondarono verso i tavoli del rinfresco e iniziarono a mangiare senza ritegno,Goku con la bocca piena si rivolse verso Vegeta per fare i suoi apprezzamenti:”Ehi amico,questo posto sarà anche caro,ma è super,questo cibo è fantastico!Bra è davvero fortunata a mangiare in questa mensa tutti i giorni,potremmo venirla a trovare ogni tanto,eh?”

Vegeta sorrise soddisfatto percependo l’invidia dell’amico,ma non riuscì a rispondere perchè fu interrotto da quell’isterica della moglie di Karoth:”Goku,santo cielo,pensi solo a mangiare!Avanti chiudi la bocca mentre mastichi e non farci fare figuracce siamo in un posto pieno di gente ricca e famosa…”

Goku sbuffò,ma obbedì alla moglie,Chichi poi si avvicinò a Bulma:”Uffa quei sayan quando vedono il cibo non capiscono più nulla…anche se i tuoi hanno un minimo contegno in più rispetto ai miei!”Bulma scoppiò a ridere e poi si fermò a fissare Vegeta che tagliava una fetta(più o meno mezza torta)per Bra,Chichi colse subito quello sguardo:”eh già,Bulma hai davvero fatto i miracoli con lui,ormai è un terrestre,ormai sono anni che non cerca più di uccidere mio marito!E poi dopo la nascita di Bra,è diventato un genitore molto responsabile,ti invidio,di lui ti puoi fidare,io a Goku non affiderei Goten neanche adesso che ha 13anni!”

Bulma sorrise all’amica:”Eh gia,la piccola Bra si sta godendo i frutti del lavoro fatto da me e da Trunks,anche se dopotutto forse lei è stata decisiva per il suo cambiamento totale…”

Poi le due amiche si sedettero ad un tavolino e iniziarono a rievocare i fatti successi dopo la fine Majinbu.

Ciao a tutti...che cosa succederà????????????

  
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Dragon Ball / Vai alla pagina dell'autore: Angelo Azzurro