Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Pikkola_Fe    30/12/2007    5 recensioni
ciao a tutti..! manco malto da efp..la storia che pubblico ora l'ho scritta abbastanza tempo fa, ma spero che vi incuriosisca comunque.. ^^ e se avete tempo.. lasciate un commentino..? XD “-Ma, Albus, potrebbe essere pericoloso…- Lo sguardo del Preside, però, fece morire ogni altra obiezione. La donna abbassò la testa, trattenendo a stento un sospiro, mentre Piton guardò con nervosismo crescente il Preside. Purtroppo però, tutti e tre sapevano che quella era la soluzione migliore. Ed in quella notte stellata si decise il destino di una ragazza ignara di tutto ciò che la aspettava.”
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: Draco/Ginny
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ciao a tuttiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

Ciao a tuttiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!! Innanzitutto vi auguro un felicissimo anno nuovo dato che ormai è tardi per augurarvi un Buon Natale “^^ io ed il mio tempismo perfetto.. iihihihih vaaaabene allora ovviamente ringrazio coloro che leggono e soprattutto coloro che recensiscono, perché i loro commenti sono il piu bel regalo di Natale e Capodanno che possa ricevere… dite che sono esagerata?? Mmmh naaaaaaah ahauhauh

Vabene adesso vi lascio al capitolo 4

Bacioniiiii

 

CAPITOLO 4

Due mesi e mezzo. Già siamo alle porte di Dicembre ed io e Malfoy non ci siamo ancora ammazzati. In realtà il compito affidatomi da Silente sembra essere piuttosto facile. Ghiacciolo non ha ancora fatto nulla di pericoloso, non ha contattato i mangiamorte, non ha mostrato il Marchio, niente di niente, calma piatta. Anzi nell’ultimo periodo è diventato anche stranamente attento a non farmi innervosire sul serio. Certo, la sua sola presenza è irritante per me, ma almeno evita di nominare la mia famiglia.

-come va la convivenza con Malfoy, Ginny?- mi chiede Harry. Stiamo pranzando nella Sala Grande. Adoro i pranzi e le cene, sono l’unico momento in cui posso stare con gli altri Grifondoro.

-il solito.. mi sveglio, litighiamo, facciamo i compiti, litighiamo… un po’ monotono a dire la verità-. Lui ride divertito, ma nel frattempo mi lancia occhiate nervose. Oggi si comporta in modo strano. Guardo Hermione, impegnata a leggere uno dei tanti libri che ha preso dalla biblioteca, poi torno a guardare Harry che mi sorride nervosamente.

-harry, insomma, c’è qualcosa che non va?- chiedo infine.

-nono.. perché?- risponde con voce stranamente acuta, poi sembra cedere e rivela: -oh, insomma, non so se sai che questo fine settimana c’è la gita ad Hogsmeade..-.

-davvero?- chiedo sorpresa. Dove vivo io non appaiono i soliti annunci. Sento una fitta di nostalgia al pensiero della mia vecchia Sala Comune ma mi affretto a metterla da parte.

-si, certo ed io… ehm.. mi chiedevo… ti andrebbe di venirci con me?-.

Wow. Harry Potter mi ha chiesto di uscire. Questo si che è uno shock, anche se stranamente non mi sento euforica come dovrei.

-certo, perché no?- rispondo con un sorriso.

-perfetto-.

Ed ecco che ho un appuntamento per domani. Mi volto di nuovo verso Hermione che questa volta mi guarda, forse incuriosita dal sorriso di Harry, e le mormoro:

-devi venire da me oggi pomeriggio- lei annuisce e mi guarda corrugando la fronte, ma non posso rivelarle altro perché Harry è al mio fianco e non credo sia sordo.

In poche ore si è diffusa la notizia del mi appuntamento con harry. Alla fine delle lezioni ho dovuto dribblare una Romilda Vane dallo sguardo piuttosto omicida, un gruppetto di Tassorosso con bottigliette dagli strani liquidi tra le braccia, ed il fan club ufficiale di Harry Potter, pronto a saltarmi addosso. È stato dunque con immenso sollievo che sono arrivata nel mio appartamento e mi sono poggiata con un sospiro alla porta appena chiusa.

-giornata difficile, rossa?-

-si, ghiacciolo, e ti sarei grata se tu non la peggiorassi, grazie- rispondo acida. Lui non si scompone anzi, mi indica la mia camera con un segno della mano:

-hai visite-. Lo sorpasso senza una parole e mi precipito ad abbracciare Hermione:

-mia unica, vera amica.. non stai tentando di ammazzarmi solo perché esco con Harry, vero?- chiedo con tono melodrammatico. Lei ride e risponde:

-no, io no, ma dovresti stare attenta a Romilda…-.

-che bella scenetta- commenta ghiacciolo. Mi volto e lo vedo appoggiato allo stipite della porta, con le braccia incrociate ed il solito ghigno stampato sul viso.

-che diavolo fai? Ci spii?- sono arrabbiata. Con Romilda, con le Tassorosso e con Ghiacciolo. Sono arrabbiata con il mondo. Corro alla porta e gliela sbatto in faccia per poi sigillarla con la magia.

-lo odio quando fa così..! sembra che il suo unico intento è quello di mettermi i bastoni fra le ruote!-

-a proposito di Malfoy, Ginny.. credi sia saggio lasciarlo per un’intera giornata da solo, senza controllo?-.

-purtroppo anche il Preside la pensa così, Herm. Mi ha concesso solo mezza giornata…- mi rattristo un po’ pensando che per colpa di Malfoy non potrò passare abbastanza tempo con Harry, ma d’altronde se Silente mi ha imposto questa regola deve esserci un ottimo motivo.

-dai non fare così.. mezza giornata è sempre qualcosa! Può succedere di tutto, perciò meglio pensare a come dovrai presentarti…!-Hermione mi sorride mentre corre ad aprire il mio armadio. È davvero una persona speciale, sa sempre qual è la cosa giusta da dire.

-hai ragione Herm.. può succedere di tutto!- ripeto io felice, poi la seguo alla ricerca di un vestito adatto all’occasione.

 

In fondo l’appuntamento non sta andando affatto male. Io ed Harry abbiamo lasciato la scuola da circa due ore e devo dire che mi sto divertendo. Harry sa come farmi ridere e sembra aver programmato tutto in modo da non dover mai rimanere senza niente da fare.

-ti va di fare un salto ai Tre Manici Di Scopa?- mi chiede all’improvviso. Io annuisco e lo seguo afferrandogli il braccio per non perderlo.

Entriamo nel locale affollatissimo e riusciamo a fatica a trovare un tavolo libero. Inizio a raccontare ad Harry gli assurdi tentativi di Romilda di sabotare il nostro appuntamento, quando noto qualcosa di strano. Ghiacciolo sta uscendo da solo dal locale, e si guarda furtivamente intorno.

-ehy Harry.. guarda lì. Secondo te ha in mente qualcosa?- chiedo indicando il punto dove  il biondino si sta facendo strada. Harry annuisce serio, poi dice:

-credi sia meglio seguirlo?-

-mmmh.. credo sia meglio se tu rimanga qui, sarebbe troppo sospetto. Lo seguirò io, d’altronde questo è il compito che mi è stato affidato, no?- sorrido amaramente. Ghiacciolo riesce sempre a rovinarmi tutto. Perché diavolo si è messo a complottare proprio mentre io realizzavo il mio sogno di uscire con Harry?

-va bene, ma prendi questo- Harry mi passa il suo Mantello Dell’Invisibilità. Io lo guardo sorpresa per un momento:

-sei sicuro che..?-

-certo, ne hai più bisogno tu in questo momento. Tornerò a prenderlo questa sera- mi sorride gentilmente.

Stasera? Vuole venire a trovarmi? Da solo? Non riesco ad elaborare in fretta queste informazioni, perché Ghiacciolo è già uscito dal locale ed io mi devo affrettare a seguirlo se non voglio perderlo. Bisbiglio frettolosamente un “grazie” e mi allontano coperta dal Mantello.

Malfoy sembra scomparso nel nulla. Possibile che in due secondi si sia volatilizzato? Mi guardo intorno cercando di aguzzare la vista e poi scorgo una testa bionda che arranca nella neve. Perfetto, è lui. Continua a guardarsi intorno furtivo, sono sicura che nasconde qualcosa. Lo seguo fino ai nostri alloggi, a malapena riesco a stargli dietro per quanto cammina veloce. Riesco ad infilarmi nella sua stanza appena prima che chiuda la porta e lo osservo curiosa. Lui si rilassa e tira un sospiro di sollievo, poi si toglie il mantello e riversa sul letto il contenuto della sua borsa: Whisky Incendiario, Rum Bollente, Burrobirre alla Tequila. Era questo che nascondeva? Io ho abbandonato il mio appuntamento con Harry solo perché lui ha intenzione di ubriacarsi? Mi sfilo il Mantello Dell’Invisibilità e senza pensarci comincio ad urlare:

-GHIACCIOLO!-

-argh… rossa, che diavolo ci fai qui?- mi chiede lui cercando di nascondere le bottiglie.

-pensavo che stessi combinando qualcosa perciò ti ho seguito!-

-e va bene lo ammetto.. volevo organizzare una festa con i miei amici e allora? Che c’è di male?-.lo guardo esasperata. Si può essere così stupidi?

-io ho abbandonato la mia uscita per seguire te, convinta che stessi facendo qualcosa di Oscuro ed invece tu pensi ad organizzare feste!-

-e allora? Non è meglio?-

-si, ma…-

-tu sei arrabbiata solo perché ho interrotto il tuo appuntamento con Potter!-. è vero, ha ragione sono arrabbiata per questo, e non solo. Sono arrabbiata perché mi sono accorta che Harry non mi suscita alcuna emozione. Non sono più innamorata di lui. E quindi sono arrabbiata con me stessa. E con Harry, che non si è accorto prima di me. E con Ghiacciolo che mi rovina l’anno scolastico.

Evito di mettermi ad urlare con Piton nelle vicinanze così raccolgo il mio mantello e sparisco nella mia stanza.

 

  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Pikkola_Fe