Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: CixRed_    15/06/2013    2 recensioni
Rose Weasley si ritrova inspiegabilmente innamorata pazza di suo cugino Albus.
Ambientata nel sesto anno di Rose, vi ritroverete catapultati nella vita di questa adolescente con un piccolo problema di cuore.
Riuscirà a dimenticare suo cugino? Lo scoprirete solo leggendo!
Genere: Comico, Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Albus Severus Potter, Famiglia Potter, Famiglia Weasley, Rose Weasley, Scorpius Malfoy | Coppie: Albus Severus Potter/Rose Weasley, Rose/Scorpius
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nuova generazione
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Capitolo Cinque.
 
 
Le giornate passano lente, e io sono sempre indietro con i compiti. Quasi ogni sera la passo in camera di Albus e di Scorpius a ridere e a prendere per il culo quei deficienti dei Tassorosso.
 
Però da quando Al ha discusso con Zabini è diventato strano, taciturno e si è chiuso in se stesso. Anche Scorpius ha notato questo cambiamento in Albus e dopo vari tira e molla Al ha ceduto e gli ha detto tutto. Quello stronzone di Albus l’ha detto solo a Scorpy il motivo per cui sta così. Però una sera sono riuscita a bloccare Scorpius e mi sono fatta dire tutto. A quanto pare è nervoso per qualcosa, ma non si sa cosa. Albus gli ha detto solo questo. Senza contare poi che quella sanguisuga della Brown ci prova con Albus spudoratamente anche in presenza di gente e questo di certo non migliora il mio umore, anzi. Quella stupida, stupidissima oca. Menomale che Albus non se la fila neanche di striscio. Sennò ammazzo prima lei e poi lui. Oppure li ammazzo tutti e due nello stesso momento.
 
 
 
-Allora ragazzi, avete organizzato tutto per la festa di stasera?- chiedo mentre mi siedo nel tavolo della biblioteca di Albus, Scorpius e Chris.
 
-Certo! Sarà una festa memorabile!- risponde elettrizzato Albus.
 
-L’importante è che Zabini non beva come l’ultima volta perchè non mi va proprio per niente di far sparire per tutta la Sala Comune il suo vomito alle quattro di mattina.- borbotta Scorpius distrattamente.
 
-Non fare tanto il principino con la puzza sotto il naso, caro Hyperion.- risponde Zabini  chiamando Scorpius con il suo secondo nome sapendo che lui lo odia.
 
-Non chiamarmi così Zabini!- urla Scorpius mentre tira fuori la bacchetta puntandola contro Chris.
 
-Vieni qua Malfoy se hai il coraggio!- dice Chris.
 
Scorpius si butta letteralmente su Chris e gli punta la bacchetta sul collo.
 
-Okay ragazzi, smettetela! Vi devo ricordare che siamo dentro alla biblioteca? – dico alzandomi per separare Scorpius e Chris che ora si guardano in cagnesco.
 
-Rose ha ragione , dovete fare i bravi! Se proprio volete uccidervi andate fuori da scuola!- dice quel genio di Albus.
 
-Buona idea Potter, andiamo al Lago Nero, Malfoy, e lì vedremo se hai veramente le palle di farmi qualche incantesimo!- dice spavaldo Chris.
 
-No! Non è per niente una buona idea, ragazzi vi prego non fate cavolate..- chiedo guardando Scorpius e Zabini alternativamente.
 
Scorpius prima guarda me, poi guarda Albus e poi si mette seduto. – D’accordo Zabini, ci vediamo alle cinque davanti al Lago Nero.-
 
-Ci sto.- dice Zabini prima di prendere tutta la sua roba e andarsene a passo deciso.
 
Scorpius sta dieci secondi immobile davanti a noi e poi se ne va in silenzio.
 
Io sospiro. Ogni volta è così. Si insultano per stupidaggini, litigano, si menano e poi tornano amiconi.
 
-Ragazzi se vi uccidete la festa si farà lo stesso eh!- dice Albus mentre io gli lancio uno sguardo omicida.
 
-Ma che sei scemo? Ti importa solo di questa stupida festa ma non dei tuoi amici.- affermo continuando a guardarlo con aria truce.
 
-Beh Rosie, tu sei la mia migliore amica.. A te lo posso anche dire. Sai.. volevo dirlo anche a Scorpius ma lui non avrebbe capito.- farfuglia Albus cercando di evitare il mio sguardo indagatore.
 
-Cosa mi devi dire?- chiedo sempre più sospettosa.
 
-Vedi, a questa festa ci tengo particolarmente perché voglio fare colpo su una ragazza e quindi… vedi.. questa persona mi piace, e volevo dirglielo proprio alla festa.- confessa Al imbarazzato
 
Perfetto, e ora chi diavolo gli piace? , penso.
 
-Emh, bene… E chi è questa persona?- chiedo con una punta di panico.
 
Scommetto due burrobirre che gli piace qualche oca.. , continuo a pensare.
 
Albus prima di rispondere mi guarda intensamente. E mentre sospira dice tutto d’un fiato.- La Brown.-
 
Spalanco gli occhi per lo stupore.
 
-Ah..- dico. All’improvviso non ho più niente da dire.
 
-Rosie.. tutto bene?- chiede Albus notando il mio pallore.
 
-Certo, va tutto magnificamente. Devo andare, ciao.- dico e senza troppi complimenti scappo dalla biblioteca senza aspettare un suo saluto.
 
Gli piace la Brown. La Brown! Che ha di speciale quella racchia a parte una quarta di reggiseno? Niente!
 
Ora tutto si spiega. Il fatto che Albus era diventato taciturno e che non parlava più di tanto era solo per colpa della Brown.
 
Per la rabbia inizio a prendere a calci un muro finchè non sento una mano sulla mia spalla che mi costringe a voltarmi.
 
-Hey.- dice Scorpius togliendo la mano, -Tutto bene?-
 
-No, non va niente bene.- rispondo mettendomi seduta per terra. Tempo un secondo e mi ritrovo accanto Scorpius che mi osserva attento.
 
-Hai discusso con Albus?- chiede con voce calma, fin troppo calma.
 
-No.. Abbiamo parlato. Mi ha detto una cosa e io ci sono rimasta di merda.- dico mentre gioco con una ciocca di capelli.
 
-Ti ha detto che gli piace la Brown?- continua a chiedere
 
-Tu come fai a saperlo?- chiedo perplessa,- Albus mi ha detto che tu non ne sapevi nulla..-
 
Scorpius inizia a ridere, ma di una risata priva di allegria.- Rosie, non ci voleva un genio per capire che Albus è cotto della Brown.- mi guarda,- E che tu sei cotta di Albus.-
 
Io apro e chiudo la bocca come un pesce, incapace di rispondere.
 
Lui mi guarda con le sopracciglia alzate.- Ma andiamo, me ne sono accorto. Non sono stupido.-
 
-Si nota così tanto?- chiedo con voce da funerale.
 
-Vuoi la verità?- chiede lui fissando il pavimento
 
-Si.- rispondo con un filo di voce.
 
-Beh, si nota. Tutti l’hanno capito, o almeno lo sospettano. Tutti tranne Albus.- dice con semplicità.
 
Non rispondo. Mi limito a guardarlo. E’ un bel ragazzo. Se non ero innamorata di Albus magari ci facevo anche un pensierino.
 
-Rose, ora devo andare. Zabini mi aspetta al Lago.- dice mentre si alza con grazia.
 
-D’accordo. Mi raccomando, non farti male.- gli dico alzandomi.
 
Lui mi guarda negli occhi per un minuto buono e poi mi abbraccia. Non mi aveva mai abbracciata, mai . All’inizio rimango impalata, troppo sorpresa,  e poi ricambio la stretta. Ci abbracciamo forte.
 
Lui si stacca da me piano, prende la sua borsa da terra e inizia a camminare verso il portone.- Spero di aver messo dentro quell’abbraccio tutte le parole che non riuscivo a dirti.-
 
Rimango imbambolata a pensare alle ultime parole di Scorpius. Che voleva dire?
 
 
Sto in sala comune a parlare con Fred quando vedo che entra Lily e viene verso di me correndo.
 
-Rose! E’ successo un casino! Un vero casino!- dice Lily
 
-Che succede?- chiedo preoccupata mentre osservo mia cugina buttarsi su una poltrona e chiudere gli occhi.
 
-Malfoy e Zabini si sono menati! La Mc li ha beccati e ora rischiano l’espulsione.-
 
-Per Morgana! E ora?- chiedo orripilata a Lily.
 
Le alza le spalle. –Non lo so Rose..- ma si interrompe perché un urlo ci ha fatti saltare tutti quanti dalla paura.
 
-E ora che diavolo succede?- chiede Fred irritato.
 
-Non lo so..- rispondo con voce distratta.
 
-Ragazzi, tranquilli, è solo quella stupida della Brown..- dice Lily sbuffando.
 
Mi giro di scatto verso Lily. - Che ha fatto sta volta quella oca?-
 
-E che ne so.. gli si sarà macchiata la gonna o una cosa simile..- risponde Lily ma io non la sto ascoltando. Mi alzo e vado verso la Brown che in questo momento sta ridendo come una cretina.
 
-Brown, Per Merlino, cosa ti urli?- gli chiedo mentre la guardo con disgusto.
 
Lei si gira verso di me e mi fa un sorriso falso.- Oh, Weasley, ciao! Guarda cosa mi è arrivato?-
 
Mi avvicino e vedo che tiene in mano una pergamena. Gliela strappo di mano e vedo che la calligrafia è di Albus. Gli ha scritto se ha voglia di fidanzarsi con lui.


  
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: CixRed_