Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: lirin chan    31/12/2007    21 recensioni
Introduzione modificata. E' vietato usare il tag b, se non in casi particolari.
Rinoa81, assistente amministratrice.

ATTENZIONE SPOILER E se il quarto Hokage non fosse morto? E se Itachi non avesse sterminato il suo Clan? Una piccola fic che spero possa esservi gradita, qualche accenno shonen ai SasuNaru, ma non credo ci andrò pesante... Credo ^^ Buona Lettura!
Genere: Commedia | Stato: in corso
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Altri, Naruto Uzumaki, Sasuke Uchiha, Yondaime
Note: OOC, What if? | Avvertimenti: Spoiler! | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Capitolo Extra

Felice Capodanno!


"Minato! La vuoi smettere di bere?!" Esclamò Kushina togliendogli l’ennesimo bicchiere di sakè.

L’uomo, un po’ alticcio, tentò di riprenderlo lamentandosi.

"Noo! Mio bicchiere!"

"Ci stai facendo fare una figuraccia davanti tutta Konoha!"

In effetti erano nel bel mezzo della tradizionale festa di Capodanno che ogni anno si teneva nel villaggio.

"E poi che esempio dai a tuo figlio?!"

Disse, indicando il piccolo che, in realtà, era tutto concentrato a ciucciare un mega lecca-lecca.

L’uomo intanto non smetteva di lamentarsi continuando a reclamare il suo bicchiere.

"Hokage Sama! Non ci si comporta così! Un po’ di dignità!"

Si voltò, incontrando gli occhi derisori di un’Uchiha perfettamente sobrio. Intorno a lui c’era la moglie con in braccio il piccolo Sasuke. Probabilmente Itachi era con gli altri bambini del villaggio.

Minato sbuffò.

"Eccolo che ricompare! L’uomo che l’ultima volta che siamo andati a bere è svenuto dopo due bicchierini! Questa sì che è grandezza, Uchiha Sama!"

E scoppiò in una risata da pazzo.

Kushina tentò subito di scusarsi per evitare l’inevitabile.

Purtroppo non fece in tempo. Fugaku era già seduto vicino al marito al banco degli alcolici.

"Una bottiglia di sakè!" Esclamò il moro battendo il pugno sul bancone.

Le due donne sospirarono, prendendo in braccio i figli e lasciando i mariti al loro destino.

Girarono per le bancarelle illuminate a festa, chiacchierando allegramente. Comprarono un lecca-lecca anche per Sasuke che però non gradì molto, infatti non si degnava di metterlo in bocca nemmeno a pagarlo.

Vedendo che Naruto, invece, lo guardava con desiderio [il lecca-lecca, non pensate male! XD] glielo passò, anche se fece finta di essere scocciato. Il biondino prese subito il regalo dando, come ringraziamento, un bacio sulla guancia al piccolo lasciandogliela un po’ appiccicosa. Il moro arrossì un poco, non guardandolo in faccia.

Tutto questo non venne notato dalle due donne che continuavano a parlare come vecchie amiche.

"E dimmi, Kushina..." Disse all’improvviso Mikoto, diventando un po’ triste. "Avete intenzione di mandare Naruto all’Accademia?"

La Uzumaki comprese il significato nascosto di quella domanda.

"Non lo sappiamo ancora... Il Consiglio continua ad opporsi, dicendo che è pericoloso... Se le cose non cambiano io e Minato abbiamo deciso di farlo andare a vivere ad Uzu dai miei genitori..."

Mikoto sgranò gli occhi.

"Uzu?! Ma è lontanissimo!" Esclamò.

Kushina aveva uno sguardo incredibilmente triste.

"Lo so... Ma, infondo sarebbe la cosa migliore... Lo sai che voci circolano nonostante la regola che è stata inserita un anno fa da mio marito..."

Le due stettero in silenzio per un po’, pensando a quanto possano essere crudeli le persona anche su un bambino piccolo.

Improvvisamente il cielo si colorò di molti colori.

"è quasi mezzanotte!" Esclamò Kushina alzando gli occhi al cielo colorato.

Tutto il villaggio cominciò a contare i secondi che mancavano.

I due bimbi intanto guardavano i fuochi d’artificio per la prima volta. Naruto aveva un po’ paura, ma la mano stretta con quella di Sasuke lo faceva stare tranquillo.

Tutti esultarono allo scoccare dell’anno nuovo.

Kushina desiderò, dentro di se, che la gente cambiasse opinione sul figlio. Ma sapeva che era un sogno irrealizzabile.


=^-^= =^-^= =^-^= =^-^= =^-^= =^-^= =^-^= =^-^= =^-^= =^-^= =^-^=


Intanto i due alcolizzati erano crollati da un bel po’ sul bancone del bar.

La primo giorno dell’anno, per loro, fu all’insegna del mal di testa e del vomito.

Un’altra lezione dolorosamente imparata. Mai fare gare di bevute, cari papà!



NdLirin: Questo è un piccolo regalo per augurarvi Buon Anno! ^_^ Scusate se è corto, ma non ho molto tempo, infatti non posso nemmeno fare i ringraziamenti! Li farò con il prossimo capitolo! Non abbiatene a male! ^_^

Ci vediamo il prossimo anno! Ciaoz! ^_^ E non bevete troppo stasera sennò finirete come Minato e Fugaku! XD


   
 
Leggi le 21 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: lirin chan