Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: Sakurina    31/12/2007    6 recensioni
Dopo una terribile tragedia, Ino è l'unica in grado di affrontare degli spietati e misteriosi ninja arrivati da lontano. Mentre lotta contro se stessa, intrappolata fra sogno e realtà, Shikamaru e Kiba si sfidano per conquistare il suo cuore... ma un'altra tragedia è incombente. Come riusciranno i nostri eroi a superare questa ennesima dura prova? Quale mistero nascondono i misteriosi ninja? Questa volta mi sono impegnata in qualcosa di più serio, giocando con i meandri della mente...
SHIKAINO [accenni KibaIno]
[Continua da "I Consigli di Kiba]
ShikaIno is ROCK (MoscheH BiancheH ©)
Genere: Angst, Drammatico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Ino Yamanaka, Kiba Inuzuka, Shikamaru Nara | Coppie: Shikamaru/Ino
Note: nessuna | Avvertimenti: Triangolo, Violenza | Contesto: Naruto Shippuuden
Capitoli:
 <<    >>
Questa storia è tra le Storie Scelte del sito.
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Il Labirinto Della Mente

Il Labirinto Della Mente

 

Ciao a tutti! Approfitto per pubblicare l'ultimo capitolo di quest'anno! Spero che passerete tutti un ultimo dell'anno bellissimo! Io andrò in riva al lago di Como a vedere i fuochi d'artificio... che emozione!!!

In questo capitolo, finalmente vedremo come finirà il duello fra Yoshi e Ino... sono davvero tutti morti? E' davvero finita così la storia fra Ino e Shikamaru? Leggete per scoprirlo! Aspetto come sempre i vostri pareri! Bacione Sakurina e Buon Anno Nuovo!!!

 

 

Capitolo 11. "Free Your Eyes"

 

 

Aerials, in the sky,

When you lose small mind,

You free your life,

Aerials, so up high,

When you free your eyes,

Eternal prize.

 

                                                         ("Aerials" by System of a Down)

 

 

 

Ino rimase a terra, tremante. Tutto intorno a lei era morte e sangue. Un freddo penetrante si era appropriato del suo cuore: la paura.

Sentendo i passi di Yoshi avvicinarsi, la biondina si alzò in piedi, di scatto, sconvolta. Il primo impulso fu quello di fuggire e velocemente sgattaiolò via, rifugiandosi sotto la grande quercia "delle promesse". Intanto, Yoshi rideva sadicamente divertito.

-"E' inutile che scappi, ma chére... tanto prima o poi ti prenderò e lo sai... è penoso aggrapparsi alla vita così disperatamente... almeno, muori con dignità come ha fatto tua cugina..."- ridacchiò lo shinobi, sempre più divertito.

Ino scoppiò in un pianto disperato, abbracciando il tronco della quercia sempre più forte, man mano che Yoshi si avvicinava. Non sapeva più che fare. Ma perché fare qualcosa? Tanto, erano tutti morti... Shikamaru, che amava più di chiunque altro al mondo, Kiba, l'amico senza il quale non sarebbe potuta stare, l'adorato padre e tutti gli amici che costituivano parte fondamentale della sua vita. Tutti morti per cercare di salvarla.

Debolmente, la biondina accarezzò la rugosa corteccia dell'albero, cercando di aggrapparsi ad essa per non scivolare ancora sulle ginocchia, cercando di trovare la forza per stare in piedi.

-"Izumi..."- singhiozzò disperata la kunoichi.

Ma no, Izumi non c'era. Non c'era quel segno pieno d'amore lasciato per lei, quel simbolo per cui aveva dato la vita la cugina in modo da riuscire a salvare quella di Ino. Quel simbolo non era lì. Non c'era più.

La Yamanaka riaprì gli occhi, asciugandosi le lacrime. Girò intorno al tronco, cercando disperatamente l'incisione del simbolo del copricapo del Sogno lasciatole da Izumi. Ma non c'era. Non era possibile. Un taglio di quel genere non poteva svanire così velocemente.

-"Che cerchi, ma chére? La porta del Paradiso non è sul quell'albero..."- sghignazzò Yoshi. Quanto godeva nel vedere le sue prede arrancare nei loro ultimi istanti di vita.

Ormai era troppo vicino. Lo shinobi appoggiò la mano contro il tronco, ridendo soddisfatto.

-"Allora, vogliamo andare, Ino-chan?"- chiese lui, ghignando. -"Qualche ultimo desiderio?"-.

-"...Shikamaru... vorrei baciare... per l'ultima volta... Shikamaru..."- asserì Ino, debolmente. Ma ora la kunoichi non piangeva più. Doveva restare lucida, si giocava il tutto per tutto.

Sbuffando, il ninja del Sogno le fece cenno di avvicinarsi ai corpi esanimi degli amici. Ino corse verso di loro, ma quando gli fu vicino, venne pervasa da un tremito di sofferenza. Tutto quel sangue... i corpi dei suoi amici... chiuse gli occhi, respirando a fondo, trovando la forza per avvicinarsi al suo ragazzo. Quando gli fu vicino, la kunoichi non poté fare a meno di lasciar scivolare varie lacrime: oddio, quanto faceva male vederlo... morto. No, non sarebbe resistita senza di lui. Sarebbe morta anche lei. Però lo fissava, non poteva fare a meno di fissarlo; aveva qualcosa di strano, qualcosa di diverso, ma non capiva cosa. Poi lo vide. Forse era solo una sciocchezza, ma... ma lui... lui... lui fissato com'era per le sue cose... da quando aveva avuto il suo copricapo, l'aveva sempre tenuto sul braccio sinistro, sempre, senza mai cambiarlo. Perché adesso lo aveva sul braccio destro?

Apri gli occhi le aveva detto Sasuke. Sì, apri gli occhi Ino. E' arrivato il momento di aprirli. Un dolore atroce le fece contorcere lo stomaco. L'ansia cresceva.

La ragazza si inginocchiò, congiungendo le mani come faceva sempre Shikamaru, assumendo la sua stessa posizione quando era intento a pensare.

"Pensa, Ino, pensa... ragiona..." rifletté la ragazza.

-"Ma chére... non è il momento di mettersi a pregare, questo!"- borbottò Yoshi, scroccandosi le dita.

-"Questo... questo è falso, Yoshi. Questo, non è vero."- ridacchiò Ino, istericamente.

-"Cosa diavolo stai blaterando?!"- ribatté il ninja del Sogno, infastidito.

-"L'incisione sul tronco è sparita... e Shikamaru... non si mette mai il coprifronte sul braccio destro..."- asserì la biondina, fissando il nemico seriamente.

-"Co-cosa dici?! Che significa?! Sono sciocchezze, solo particolari!"- protestò Yoshi, evidentemente preso dal panico.

-"...e il tuo atteggiamento... ti tradisce, mon cher."- ghignò Ino, alzandosi in piedi, soddisfatta. -"Questo... è tutto... UN'ILLUSIONE!!!"- urlò poi a gran voce.

-"...no..."- mormorò il biondo, impallidendo mentre il cielo azzurro sopra di loro cominciava ad essere percorso da una miriade di crepe e spaccature luminose.

Tutto intorno a loro cominciava a cadere a pezzi, come se quella realtà non fosse nient'altro che una grande scenografia fatta di carta.

Ino sorrise, felice e stanca. Adesso era sicura di essere riuscita a far qualcosa, da sola, con le sue sole forze.

 

h

 

I due tirapiedi di Yoshi fissavano divertiti Kakashi e Naruto, posizionati davanti a loro, pronti a combattere.

Dietro di loro, Shikamaru teneva Ino stretta tra le braccia, mentre Kiba e Inoichi la fissavano amareggiati. Tsunade e Sakura si erano avvicinate anche loro alla biondina, mentre Jiraiya e Choji erano andati in soccorso dell'Uzumaki e del maestro.

-"Tsunade-sama... ti prego... fai qualcosa per lei..."- la supplicò Shikamaru, pallido come un lenzuolo.

L'Hokage lo fissò dispiaciuta: non l'aveva mai visto così sconvolto.

-"Purtroppo non c'è nulla che io possa fare..."- asserì la donna, sconsolata.

Ma proprio in quel momento, il filo di chakra che univa Ino e Yoshi si spezzò, con grande sorpresa di tutti.

-"Ah ah ah! Il nostro capo deve aver finito!"- sogghignò Jiro, avvicinandosi al biondo insieme al compare.

Improvvisamente, Ino si svegliò di soprassalto. Si liberò dalla stretta di Shikamaru, buttandosi al suolo e tossendo, sputando sangue. Tutti la fissarono interdetti.

-"Non è possibile!!!"- urlò Saburo, impallidendo.

Anche Yoshi si svegliò di scatto, accasciandosi al suolo dolorante, sputando una grande quantità di sangue.

Inoichi abbracciò istintivamente la figlia, ancora troppo confusa per capire cosa stesse accadendo.

-"Oh, sia lodato il cielo! Ino, Ino!!! Sei riuscita a spezzare lo schema mentale di Yoshi!"- pianse di felicità il padre.

La kunoichi non seppe che ribattere. Guardò di sfuggita tutti i suoi amici, vivi e vegeti, dopodiché i sensi l'abbandonarono completamente. Era stremata.

-"Ino!"- la richiamò a gran voce Shikamaru, preoccupato.

-"Tranquillo, è solo svenuta..."- lo calmò Tsunade, sorridendo.

Jiro e Saburo si scambiarono uno sguardo, fortemente allarmati.

-"Mio... fratello... non... deve... sapere..."- riuscì a sbiascicare ai suoi fedeli Yoshi, prima di perdere conoscenza anche lui, esausto e privo di chakra.

I due scagnozzi si guardarono ansiosi, dopodiché presero il loro capo e si dileguarono velocemente.

Naruto era già pronto ad inseguirli, ma Jiraiya lo bloccò prontamente.

-"...ricordati che noi non siamo in grado di competere contro i loro attacchi, Naruto..."- gli rammentò il ninja leggendario.

Il biondino abbassò la testa, tirando un pugno alla quercia, irritato. Odiava lasciar fuggire a quel modo dei bastardi assassini del genere.

 

h

 

Quando Ino riprese conoscenza, si trovava in una stanza dell'ospedale. Pensò che lo vedeva fin troppo spesso quel luogo, ultimamente.

Si tirò su a sedere, stiracchiandosi e guardando fuori: era notte inoltrata e una brillante luna illuminava la sua stanza in quella fredda notte invernale.

Sebbene avesse una lieve nausea causata da un forte mal di testa, la ragazzina si alzò, avvicinandosi al vetro per guardare meglio fuori, cercando di capire cosa fosse successo dopo quel duello mentale. Se non era morta, allora significava che era riuscita a sconfiggere Yoshi. Ci era riuscita davvero. Accennò appena un sorrisino soddisfatto, dirigendosi poi verso un grosso mazzo di fiori profumato appoggiato sul tavolo. Erano di Kiba.

D'un tratto, la porta si aprì cigolando e Shikamaru entrò nella stanza, sospirando. Si accorse di Ino solo in un secondo momento. Quando la vide in piedi, rimase paralizzato, completamente interdetto e a bocca aperta.

Vedendo quell'espressione sorpresa sul volto del ragazzo, la kunoichi scoppiò in una lieve risata divertita. Il Nara riprese un contegno, arrossendo imbarazzato e grattandosi la nuca, come solito fare in quei momenti. Si avvicinò alla ragazza, tenendo però sempre la mano destra nascosta dietro la schiena.

-"Ciao Shika! Cosa ci fai qui a quest'ora di notte?"- ridacchiò la kunoichi, divertita.

-"...beh, speravo ti saresti svegliata questa notte... sai, è da due giorni che sei incosciente..."- spiegò Shikamaru, arrossendo lievemente imbarazzato.

-"...due giorni..."- ripeté sottovoce Ino, incredula.

-"Oggi è il 22 settembre, Ino... anzi, guardando l'ora direi che è già il 23..."- asserì il ragazzo, tornando serio.

-"Cosa?! Oh no!!! Mi sono persa il tuo compleanno!!!"- si lamentò lei, assumendo un'espressione dispiaciuta. -"Auguri Shika!!!"- piagnucolò desolata.

Shikamaru sorrise dolcemente: era il suo compleanno eppure si preoccupava di più per essersi persa il compleanno dell'amico.

-"Ehi Ino... è il tuo compleanno adesso! Di che ti preoccupi?"- cercò di tranquillizzarla lui.

-"Uffaaa! Ma io non ho neanche fatto in tempo a farti il regalo... e poi festeggiamo sempre insieme la nostra notte... adesso mi vesto e andiamo a festeggiare!"- affermò lei, dirigendosi verso l'armadio.

Prontamente, il Nara l'afferrò per il braccio, rimettendola a sedere di forza sul letto.

-"Dove vuoi andare, Yamanaka? Ti sei appena ripresa! Faremo festa un altro giorno!"- la ammonì Shikamaru.

-"Ma non è giusto..."- protestò la biondina, sbuffando.

-"Se tu non fossi stata così avventata da andare da sola a combattere contro quel pazzo, avremmo festeggiato insieme tranquillamente!"-la rimproverò il ragazzo.

Ino voltò la testa, incrociando le braccia, offesa. Ma la sua attenzione venne subito attirata dal copricapo sul braccio sinistro del ragazzo, facendola sorridere, contenta.

-"Perché sorridi?"- chiese lui, inarcando un sopracciglio, perplesso.

-"Oh no, nulla... a proposito, che nascondi dietro la schiena?"- domandò lei, perplessa.

-"Era ora che me lo chiedessi... beh, è il tuo regalo!"- ghignò Shikamaru, compiaciuto.

-"Fammelo vedere, fammelo vedere!!!"- si esaltò la Yamanaka, aggrappandosi al giubbotto da chunin del ragazzo.

Lui la fissò perplesso, arrossendo lievemente.

-"Prometti di non ridere."- le disse serio.

-"Prometto!"- rispose lei, curiosissima.

-"Prometti anche di non svenire."- aggiunse lui.

-"Oddio... questo non so se posso prometterlo... ma che cavolo mi hai regalato, scusa?!"- si allarmò lei, piegando le labbra in un'espressione perplessa.

Shikamaru sospirò profondamente. Il cuore gli batteva all'impazzata mentre porgeva alla ragazza una bellissima rosa rossa.

Un sorrisino divertito si spaziò sul viso della biondina, mentre afferrava il fiore: fare tante scene per una semplice rosa!

Qualcosa però attirò immediatamente la sua attenzione. Qualcosa di brillante luccicava in mezzo ai petali serici del fiore.

Lentamente, Ino afferrò il piccolo oggetto tra le dita, sbarrando gli occhi sempre di più man mano che lo sollevava. Un anello. Era un VERO anello.

La biondina lo guardò da mille angolazioni, assolutamente incredula. Dopo aver realizzato cosa fosse, la ragazza fissò Shikamaru a bocca aperta.

-"...argento?"- chiese lei.

-"No, oro bianco."- rispose lui, ghignando compiaciuto. Quella volta ammetteva di essersi davvero superato.

-"...per me?"- chiese lei, quasi senza respiro.

-"No, per Naruto. Ma secondo te per chi vuoi che sia?!"- sbottò il ragazzo, imbarazzato.

Ino si morse il labbro inferiore, divertita. Non riuscì a nascondere un lieve rossore sulle guance.

-"Notare la scritta dentro!"- le disse Shikamaru, dando due lieve colpi di tosse, arrossendo.

La biondina sbarrò gli occhi, affrettandosi a leggere ciò che era inciso dentro l'anellino. Nient'altro che noi.

Ino si portò una mano sulle labbra, mentre le lacrime cominciarono a inumidirle gli occhi. La frase scritta sul suo quaderno. Era pazzesco. Era assurdo. Era... terribilmente romantico.

-"Shika..."- singhiozzò lei, fissandolo intensamente.

-"Ino... lo so che le cose sono andate male, ultimamente... la mia gelosia pazzesca mi fa perdere l'autocontrollo e mi dispiace, ma sei tu che mi fai questo effetto. Sai, io non sono un veggente, non posso dirti che staremo insieme per sempre, però... posso dirti che io voglio stare insieme a te per sempre. Scusa se ci ho messo tanto tempo, forse troppo, per capirlo... in queste cose lo sai che tu sei più avanti di me. I miei sentimenti... sai, io non li ho mai presi in considerazione più di tanto. Sono un tipo più di testa che di cuore. Però... adesso che sei tu il mio cuore... penso che dovrei dargli più ascolto... ed è stato lui a suggerirmi di regalarti l'anello."- sorrise appena lui, accarezzando la guancia della ragazza, che continuava a piangere disperata. -"Lo so che forse sono l'unico pazzo a regalare un anello alla ragazza che l'ha lasciato, però... speravo che il tuo perdono potesse essere il mio regalo di compleanno, no?"- sorrise sornione, facendole l'occhiolino.

-"Sei uno scemo!"- singhiozzò lei, abbracciandolo e nascondendo il volto nell'incavo del collo.

Shikamaru la strinse forte a sé, sorridendo. Finalmente poteva sentire ancora i suoi capelli di lavanda scivolare sul suo viso. Finalmente Ino era ancora sua dopo troppo tempo di separazione.

-"Ehi, Ino... se continui così mi lavi il giubbotto..."- protestò Shikamaru, ghignando compiaciuto.

Intanto, dal tetto del palazzo di fronte all'ospedale, qualcuno fissava i due con occhi indiscreti. Jiraiya sbuffò, scuotendo leggermente la testa. Quel fidanzamento arrivava proprio nel momento sbagliato. Il ninja si morse il labbro inferiore, perplesso, non sapendo come agire. Forse il suo piano non era poi così brillante, senza contare il fatto che se Tsunade l'avesse beccato, gliele avrebbe date di santa ragione. Ma se l'Hokage non voleva accettare il fatto che quella ragazza fosse l'unica possibilità di salvezza per Konoha, volente o dolente, Jiraiya doveva fare qualcosa. E anche Ino avrebbe dovuto farsene una ragione.

 

 

X Celiane: Ciao Celiane! Mi dispiace che ultimamente trovi la storiella più pesante... in realtà sono consapevole di scrivere un sacco, ma la verità è che sono fissatissima per i particolari e cerco di rendere sempre al meglio i sentimenti dei personaggi o di ricreare al meglio le situazioni proprio come le immagino... allora diventa inevitabile dillungarsi! Comunque spero tantissimo che continuerai a seguire la storia! Bacione Sakurina

 

X Andrea: Daaai che viaggio bestiale che ti sei fatto!!! Ti giuro che quando ho letto la tua soluzione sono rimasta letteralmente a bocca aperta, ti giuro che stavo per cambiare la storia e seguire il tuo consiglio!!! XD XD No in realtà ho optato per una soluzione più semplice, degna di un vero ninja del Sogno com'è Yoshi!!! XD XD XD Continua a recensire, mi raccomando!!! Bacione Sakurina

 

X Ayumi: Ciauuu Ayu sono contenta che ti sia piaciuto il duello mentale! Non sai neanche quanto tempo c'ho messo a studiarmi tutto il discorso fra Sasuke e Ino, mi ci sono troppo immedesimata! La suspance ci voleva comunque, no? E per Saki... beh, sappi che la risposta è molto più vicina di quanto pensi!!! (Dai spara, quanti capitoli mancano che mi stai tirando scemo? NdShika) (Zittoooo! Guarda che ti faccio crepare, eh? Così Ino si mette con Kiba! NdMe) (Tsè... va bene va bene... che razza di permalosa... fra te e Ayumi non so chi mi tratta peggio... NdShika) (Io, perché quando mi arrabbio divento sclerata! Scappa sul pc di Ayumi e non tornare fino al prossimo capitolo, tsè!!! NdMe) Ok lascia perdere i miei discorsi insensati... aspetto la next recensione! tvttttttb  bacione Sakurina

 

X Killuy: Vai tra' Bea che Kiba-kun è ancora vivo!!! Figurati se lo lascio morire a quel modo... purtroppo in questo cap non ha avuto molto spazio, ma tranquilla che nel prossimo tornerà ad essere protagonista e forse finalmente il suo sogno finirà! Dipende da quanto mi dilungo... XD Nooo povera Saki non farla morireeee!!! E' tanto tenera... XD presto comunque si saprà chi è!!! Bacione Sakurina

 

X Queen of night: Ed eccola la vincitriceeee!!! Una delle poche che ha capito che Ino era intrappolata ancora nel duello mentale con Yoshi! Eppure a me sembrava abbastanza palese -.- però va be! Oltretutto hai capito proprio tutto, tsè non c'è suspance che regga con te! XD Grazie per seguire tutte le mie storie, ne sono lusingata T.T spero recensirai ancora!!! Bacione Sakurina

 

X Laverde: Ciauuu sono contenta di risentirti!!! Tranquilla, sono felice se recensisci ma per me è già abbastanza che ti piaccia la mia storia (che si dilunga ogni giorno di più... T.T)!!! XD XD a me fa sempre piacere sentire il parere dei miei lettori!!! Aspetto tue opinioni!!! Bacione Sakurina

 

 

 

 

 

  
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Sakurina