Videogiochi > Final Fantasy X-2
Segui la storia  |       
Autore: AryYuna    31/12/2007    1 recensioni
Dopo la scomparsa di Tidus, Yuna si è unita ai Gabbiani e ha vissuto le (patetiche e incomprensibili) avventure di FFX-2. Ma, dopo il ritorno di Tidus, cosa è successo? È finalmente la pace, su Spira, o la spirale di morte è destinata a durare per sempre? Può la morte morire davvero?
(È la mia prima fic a capitoli)
Ringrazio chi mi ha recensito, la fanfiction è dedicata a voi!
Genere: Avventura | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altro Personaggio, Paine, Rikku, Yuna
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo-18-Un nuovo piano

Riprendo lentamente conoscenza nel letto di Wakka e Lulu.
Vidinu strilla nella culla accanto a me.
Mi alzo dolorante e mi accorgo di avere solo i pantaloni e una larga fasciatura attorno al torace sporca di sangue.
Mi gira la testa.
Mi sento uno schifo.
Ci metto un po’ a ricordare cosa sia successo, poi l’orrore degli avvenimenti della Piana della Bonaccia mi travolge, spezzandomi il respiro.
Stringo gli occhi come per contenere il dolore.
–Ehi, blitzer! Ti sei ripreso, eh? Non sforzarti, però– mi saluta Wakka entrando, richiamato dal pianto del bambino.
Lulu è dietro di lui.
–Tranquillo: Yu’ sta bene– mi risponde Wakka, intuendo che è l’unica cosa a cui sto pensando.
–Dov’è?– chiedo in fretta, col respiro ancora mozzo.
–Nella tenda della milizia, ma– mi ferma vedendo che sto già per precipitarmi fuori –lasciala riposare. È un miracolo che sia ancora viva.
Già, un miracolo…
L’immagine di Yuna senza vita tra le mie braccia mi provoca un brivido.
Lulu culla il bambino cantando a bassa voce una ninna nanna.
Mi sorride.
Sorrido anche io… ci provo, almeno.
–Yu Yevon…– mormoro.
Wakka scuote la testa.
–Riposati, non è una ferita da nulla, quella– mi risponde accennando con la testa alla mia fasciatura. –A Yu Yevon ci penserai poi.
Pensare poi.
–No, sto bene.
Mi alzo e mi infilo gli stivali e la maglia, accuratamente piegata sul tavolo, pulita.
–Lu’ te l’ha lavata– sorride Wakka.
Come fanno ad essere così tranquilli?
Sin non è morto…
Ehi, un momento!
Yu Yevon è vivo, ma… non ha più Zaon! Sin non ha più un corpo!
Raggiungo il mio gruppo fuori dalla tenda.
–Tidy! Stai bene?– grida Rikku correndomi incontro.
Annuisco.
–Yuna à tahdnu (=Yuna è dentro)– mi comunica Fratello.
Noto l’aereonave dietro al tempio.
–Lo so.
Paine, Nooj, Gippal e Baralai sono dietro di loro, mentre LeBlanc è seduta sui gradini del tempio, roteando il suo ventaglio attorno a dito.
–Che facciamo, ora?– chiedo.
Rikku si volta verso i tre capi di Spira.
–Non lo sappiamo. Stiamo aspettando che Yuna si riprenda.
Sediamo tutti sui gradini, accanto a LeBlanc, aspettando…
Un uomo ci passa davanti rivolgendoci uno sguardo di disprezzo, poi si allontana a testa alta, sdegnoso.
Non è l’unico.
Molti ci oltrepassano per entrare nel tempio chiacchierando a bassa voce nella nostra direzione, senza preoccuparsi minimamente di dissimulare lo sguardo.
Rikku scuote la testa.
–Ignorali. Ho provato a prenderne a schiaffi un paio, ma non posso prenderli a schiaffi tutti.
–Perché fanno così?– chiedo.
–Meglio che tu non lo sappia. Se Rikku li ha presi a schiaffi tu li faresti a pezzi– è la risposta di Paine.
–Perché?
–Due anni fa ci guardavano male perché dopo aver ucciso Seymour eravamo diventati dei traditori del clero. Poi ci osannarono dopo la sconfitta di Sin. Ora che Sin è tornato siamo di nuovo dei traditori, che hanno osato andare contro le leggi millenarie di Yevon e bla bla bla– risponde Rikku.
–La gente è proprio stupida!
–Traditori!– grida una donna prima di nascondersi dietro ad un albero.
–Il bello è che non hanno nemmeno il coraggio di farsi avanti a dirci in faccia quello che pensano!– commenta Rikku rivolgendo una linguaccia alla donna nascosta. Entro nel tempio, che trovo ricostruito rispetto alla notte del ritorno di Sin e riportato al suo vecchio ruolo di luogo di culto.
C’è più folla di quanta ce ne fosse due anni fa.
Una vecchia ripete instancabilmente la riverenza davanti alle statue dei Grandi Invocatori, e un uomo inginocchiato di fronte alle scale invoca Yevon.
Possibile che dopo tutto quello che è successo due anni fa ancora ci sia gente che invoca Yevon?
Mi fermo davanti alla statua di Braska, sorprendendomi a pregare che Yuna stia bene.
–Ehi, innamorato: la principessa è sveglia– mi chiama LeBlanc interrompendo la pace del luogo.
Corro fuori, e noto la tenda della milizia aperta, con tutti i miei compagni intorno, che aspettano me.
Entro, mentre gli altri aspettano fuori.
Yuna è seduta sul letto, spettinata e coi vestiti gualciti.
La treccina di vetro azzurro e il ciondolo sono su un comodino.
–Ciao– mormora vedendomi.
–Ciao, piccola– la saluto sedendomi accanto a lei. –Stai bene?
Annuisce sorridendo.
–Yu Yevon è ancora vivo, vero?
Abbasso lo sguardo.
–Non ha ancora richiamato Sin, vero?– chiede ancora, stavolta speranzosa.
–Credo di no.
–Dobbiamo fare presto!– si anima all’improvviso, scattando in piedi.
–Calmati, sei ancora debole…
–No, sto bene– risponde in fretta infilandosi gli stivaletti e mettendo la treccina di vetro e il ciondolo. –Avanti, andiamo…
–Ferma.
Le blocco il polso, impedendole di uscire.
–Tidus…
La tiro a me, abbracciandola con tutto me stesso.
–Ehi, biondino, sto bene– ride. –Ehi?
–Scusa. Ma mi hai fatto spaventare. Non ci dicevi niente… E poi sei svenuta, non respiravi… E Yu Yevon ha detto che eri morta…
–Non vi dicevo niente perché probabilmente Yu Yevon ci spiava… e non volevo che scoprisse il mio piano. E… effettivamente ero morta. Lulu mi ha risvegliata. È diventata tanto potente da saper controllare anche le magie bianche, sai?
Sapere che “effettivamente era morta” mi fa mancare il respiro per un attimo…
Ma ora sta bene… no?
–Ora andiamo, prima che Yu Yevon si procuri un altro corpo.
Raggiungiamo gli altri fuori dalla tenda.
Rikku salta addosso a Yuna gridando –Stai bene!– mentre gli altri la accolgono in maniera più civile.
–Dobbiamo trovare Yu Yevon e distruggerlo prima che riformi Sin– annuncia Yuna dopo essersi liberata di Rikku, che le si era attaccata come una piovra.
–E come?– chiede calmo come sempre Nooj. –È invulnerabile.
–Tu non lo hai visto– interviene Gippal, –ma lui– indica me –lo ha attaccato come un pazzo e quello rideva. Lo ha tagliato a metà e quello si è riformato! Non ha un corpo fisico. Non può essere attaccato…
–Non con una spada– conclude semplicemente Yuna, –ma forse con la magia sì.
–Dubito– risponde Baralai scuotendo tristemente la testa.
–Ehi!– li richiama Yuna. –Dobbiamo vincere! Distruggere Yu Yevon! Riportare il Bonacciale Eterno!– spiega Yuna con enfasi. Alcuni abitanti del villaggio le rivolgono sguardi torvi quando lei nomina il Bonacciale Eterno. Yuna non li vede.
–M’yanauhyja à y tecbuceweuha (=L’aereonave è a disposizione)!– annuncia Fratello.
–Sul serio?– esclama Yuna. –Perfetto! Allora tutti a bordo: partiamo subito!
–Calma, invocatrice– la ferma Nooj. –Partiamo per dove? Non sappiamo dove possa essere Yu Yevon. E non abbiamo un piano.
–Gli ho sottratto il corpo di Sin invocando l’anima di Zaon come facevo con gli Eoni. Ora posso invocare l’anima di Yu Yev…
–Non se ne parla proprio!– grido. –Sei morta– mi passa un brivido –per invocare Zaon, pensa con Yu Yevon, che è diecimila volte più forte! Scordatelo, tu non invochi nessuno!
–Ragazzi… Forse mi è venuta un’idea– annuncia Rikku.
La guardiamo.
–Yuna ha invocato Zaon come invocava gli Eoni, perché era un’invocatrice. Possiamo chiedere agli altri invocatori di aiutarci… Possono invocare Yu Yevon insieme a lei, e poi… beh, poi dobbiamo ancora pensare a come sconfiggerlo.
–L’idea è sensata, nonostante sia stata Rikku a proporla– è il commento di Gippal.
–Perfetto!– risponde Yuna. –Allora cerchiamo Isaaru e Dona!
–In tre non andrete lontano…
–Allora cercheremo chiunque sappia invocare!
–Resta ancora il problema di come sconfiggerlo– interviene Nooj.
–Possiamo provare con la magia nera– risponde Yuna.
–E se non funzionasse?
–Funzionerà. Sennò… proveremo in qualunque modo ci venga in mente!
–Questo sarebbe un piano?– commenta LeBlanc.
–Tu hai qualche idea?– risponde acida Rikku.
–Fratello, bundale y Kilika! (=Fratello, portaci a Kilika!)– annuncia Yuna.
–Kilikaaa!– grida Fratello correndo verso l’aereonave.
Perché deve sempre tirare questi strilli da pazzo?

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Final Fantasy X-2 / Vai alla pagina dell'autore: AryYuna