Storie originali > Introspettivo
Segui la storia  |       
Autore: Lothiriel    16/09/2004    4 recensioni
Ritratti di uomini del passato… Di epoche non ben definite, e forse senza alcuna esatta aderenza alla Storia… ma solo come li vedo nella mia immaginazione. E’ un esperimento, e spero che qualcuno lo legga… e mi faccia sapere cosa ne pensa!! (PS: l’idea mi è venuta leggendo Tarots di Galadwen, spero di non essermi ispirata troppo, ma la mia intenzione non era certo quella di copiare…)
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Buio per un attimo

 

Buio per un attimo. Ad occhi chiusi, il volto bagnato (ma sono lacrime quelle?) il soldato ripensa a ciò che ha lasciato, e che mai più rivedrà. La sua città sulle verdi colline, le soleggiate pianure al di là del fiume. Non capisce, non può capire perché altri uomini, uomini come lui, vogliano conquistare la terra in cui è nato, perché mai mercenari stranieri versino il sangue di persone a loro sconosciute per ottenere il prezzo di poche monete d’argento. Il suo mondo, tutto il suo mondo verrà distrutto. La speranza è perduta ormai da molto tempo, e il soldato si chiede se valga ancora la pena di combattere, se non sia preferibile morire subito, togliendo al nemico la gioia del trionfo.

 

Poi solleva alta la spada, gettandosi nella mischia, andando con calma incontro alla morte.

  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: Lothiriel