Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Lady Shadow 87    31/12/2007    2 recensioni
Ed ecco la mia prima Fan-Fiction.
Alexa trova in fondo ad un cassetto una strana lettera, aprirà di fronte a lei un nuovo mondo, che mai nemmeno lontanamente avrebbe sperato di conoscere.
E' l'inizio di tutto.
Vi prego siate clementi. XD
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Nuovo personaggio
Note: Alternate Universe (AU) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Sempre più lenta sto diventando, =_= questo capitolo non riuscivo proprio a scriverlo. Temo che possa risultare troppo veloce e non è nemmeno molto lungo, ma è solo un intermezzo al capitolo dopo.

Spero che vi piaccia.

 E ovviamente come sempre ditemi cosa ne pensate, magari potrò migliorare per i prossimi capitoli. ( Magari XD )



*****



12 – Il ballo??   Non sono pronta!!

 

Era pasata una settimana ormai dalla partenza di mia nonna e le cose erano profondamente cambiate. Almeno sotto alcuni punti di vista.

Ragazze e ragazzi con cui non avevo mai parlato improvvisamente mi salutavano e mi sentivo osservata, ovunque andassi qualcuno mi indicava o mi fissava solamente.

 

<< Ma perchè fanno così? Quand’è che la smetteranno? >>

Chiesi ai miei amici, ero ormai veramente scocciata da questo comportamento nei miei confronti.

<< Alexa, temo che non la smetteranno per un bel pò. Ora sei la nipote di Margareth Bennet. >>

Mi rispose Hermione, Ron ridacchiò e Harry tentò malamente di tirarmi su di morale:

<< Ci farai l’abitudine, prima o poi, e ti va bene finchè sei un eroe, dopo peggiora la situazione. >>

<< Mi sento veramente rincuorata ora Harry. No ma veramente... >>

Risposi sbuffando continuando a camminare, ci stavamo dirigendo verso l’aula di trasfigurazione.

Stavo imparando velocemente tutto quello che dovevo sapere sul mondo magico grazie ad i miei amici stavo recuperando come meglio potevo quei 5 anni che avevo perso per colpa di mia madre.

E ora grazie a mia nonna avevo pure una famiglia, una vera famiglia, quell’unica giornata passata assieme era stata splendida. E durante tutta la settimana ci eravamo spedite diverse lettere.

Mi sembrava di essere una nuova Alexa.

 

<< Alexa tu cosa metterai per il Ballo ? >>

Mi bloccai dove ero.

 

Ballo?! Hermione ha pronunciato la parola BALLO ?

QUALE BALLO ?

 

<< Hermione, QUALE BALLO ? >>

Avevo gridato quelle ulttime parole, e loro si fermarono di botto.

<< Ehm, il Ballo che c’è ogni anno per le feste di Natale, partecipano solo quelli dal terzo anno in poi. Credevo lo sapessi. >>

<< No, non lo sapevo.... E quando ci sarebbe ? >>

<< Fra 2 settimane. >>

<< DUE SETTIMANE ? >>

Urlai nuovamente.

<< Calma Alexa, non mi sembra così grave.

Disse Hermione appoggiandomi una spalla per calmarmi. Ma non ci riuscì.

Come facevo? Non avevo nemmeno un abito adatto.

<< Hermione io non ho nemmeno un abito adatto! E per farmene uno mi occorre tempo, e non ho neppure la stoffa! >>

<< Ma non puoi chiederlo a tua nonna ? >>

Disse semplicemente Ron.

<< Ha ragione, così risolverai tutto. >>

Disse con allegria Harry.

Abbassai la testa.

<< A mia nonna? Be si potrei, ma ... >>

<< Ma ? >>

Incalzò Harry per farmi continuare.

<< Non mi va di chiederle subito qualcosa, so da appena da una settimana di avere una nonna ricchissima, non voglio approffittarne. >>

<< E che problema c’è ? >>

<< Ron sei il solito insensibile! >>

Lo riprese subito stizzita Hermione.

<< Ma che cosa ho detto ? >>

Tentò di difendersi Ron, Hermione lo fulminò con gli occhi ma non gli disse più niente.

<< Qual’è il vero problema Alexa? >>

Mi chiese gentilmente Harry, intanto avevamo ripreso a camminare ed eravamo finalmente arrivati nell’aula, ci sedemmo ai nostri soliti posti.

<< E’ che... >>

Avevo quesi paura a dirlo, quasi che potesse mai un giorno diventare vero.

<< Ho paura che possa pensare che io sia come mia madre. E non voglio. >>

<< Ma Alexa non potrà mai pensarlo. Tu non sei come lei, nemmeno lontanamente. >>

Disse dolcemente Hermione sedendosi accanto a me.

Sorrisi, inutile pensarci adesso a quello, dovevo preoccuparmi dell’abito.

<< Ora devo riuscire a pensare ad un abito e a farlo! >>

<< Ben detto Alexa! Per quanto posso e se vuoi ti darò una mano. >>

Era proprio quello di cui avevo bisogno, appena due settimane e dovevo ideare un abito, trovare la stoffa adatta e infine cucirlo. Mi serviva proprio una magia !

<< Oh grazie Hermione! >>

 

Durante la lezione Harry e Ron mi parlarono del ballo, Hermione intanto seguiva fedelmente la lezione.

Così capii che mi sarebbe servito un abito elegante, lungo preferibilmente.

Era un bel problema, io non avevo mai fatto un abito così, iniziai a scervellarmi, per due giorni non riuscì a pensare ad altro.

Alla nonna dissi solo che ci sarebbe stato un ballo ma non accennai minimamente a nessun abito, in nessuna lettera. Non volevo che pensasse che volevo dei soldi da lei.

Alla fine del secondo giorno lo vidi, mi si impresse come a fuoco nella mente. Misi giù subito uno schizzo.

Doveva essere di stoffa leggerissima, viola chiaro.

La scollatura ampia, molto ampia, ma coperta da morbido panneggio fermato dalla cintura viola scura, come le spalline dell’abito.

La vita doveva essere alta. Dalle spalle come delle morbide maniche della stoffa morbida come quella della scollatura copriva dolcemente le spalle.

Da sotto la cintura partiva la lunga gonna che scendeva morbidamente fino a terra, facendo anche un poco di strascico dietro.

Era un abito stile impero.

Ora rimanevano due ostacoli. Trovare la stoffa e cucirlo.

Fortunatamente la domenica avevamo la giornata libera per andare ad Hosmeade, e lì comperai tutto il necessario per il vestito, ci spesi quasi tutti i soldi che ero riuscita a scambiare tempo addietro, ma uscì dal negozio soddisfatta ora avrei potuto fare il vestito.

Speravo solo di esserne all’altezza.

 

Tornata al castello con il mio carico di stoffe mi accorsi di un piccolo particolare.

Non avevo la mia macchina da cucire!

Come avevo fatto a non pensarci prima a questo ?

Ero stata così sbadata.

Poi mi ricordai che il giorno che ero andata a comprare la mia divisa la negoziante me l’aveva fatta con la magia !

Quindi se l’aveva fatto lei, bè con un pò più di pazienza avrei potuto farlo anche io.

Ora dovevo solo trovare l’incantesimo e capire come applicarlo.

Ora avevo proprio bisogno di Hermione.

 

 

<< Hermione. Hermione! >>

<< Che c’è Alexa ? >>

Me ne accorsi in quel momento che Hermione stava studiando, almeno finchè non l’avevo interrotta io.

<< Oh scusa Hermione, ma, tu conosci vero l’incantesimo per cucire il vestito, vero?? >>

E dicendo le ultime parole appoggiai il disegno dell’abito di fronte a lei, facendo uno sguardo supplichevole.

Lo guardò un attimo perplessa, poi lo prese in mano e se lo avvicinò per guardarlo meglio.

<< Devi cucire questo ? >>

Annuii con foga.

<< Tu sei capace di fare una cosa così ? >>

<< Lo spero proprio, io non ho soldi per comprare un vestito. >>

Lo riguardò attentamente, e poi alzandosi in piedi e superandomi puntando verso il nostro dormitorio disse:

<< Vediamo che possiamo fare in due. >>

Battei le mani entusiasta e la seguii subito.

 

Il tempo che restava al ballo, cioè solo una settimana ormai, passò fin troppo velocemente, Hermione mi aiutò con gli incantesimi per cucire ma per il resto dovetti fare tutto a mano. Fu dura ma finalmente la notte prima del ballo, quando mancavano poche ore all’alba, riuscì a finirlo.

 

<< Finalmente è finito!! >>

Saltai in piedi sul letto per l’entusiasmo, ma subito mi zittii sentendo il grugnito di una mia compagna che tentava di dormire oltre le tende.

Mi risedetti, e tornai a guardarlo attentamente cercando qualsiasi imperfezione o rifinitura non perfettamente a posto. Lo girai e rigirai, ma non trovai nulla che non andasse.

<< Sasha, credo proprio che sia finito. >>

E dicendo sottovoce questo alla mia micia addormentata, lo alzai di fronte a me per vedere per intero il frutto del mio duro lavoro.

Era perfetto.



*****



Ed eccolo finito, spero sia chiara la descrizione dell'abito e che piaccia anche il capitoletto. XD



Grazie a tutti quelli che leggono e che commentano !!!



E anche se un pò in ritardo, auguri a tutti per felici feste e Buon Anno Nuovo ! ( questo un pò in anticipo di qualche oretta XD )





Alla prossima !

Ciao!

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Lady Shadow 87