Film > Moulin Rouge
Segui la storia  |      
Autore: Sally Seton    03/01/2008    6 recensioni
Dunque oggi ho guardato il Moulin Rouge e devo dire che mi ha colpito moltissimo come film quindi ho deciso di scrivere la mia prima ff su un episodio ed in particolare un dialogo che mi ha colpito tantissimo. All'inizio è riportato un dialogo del film successivamente ho scritto cosa sarebbe potuto succedere se la scrittrice fossi stata io; eh già. Avrei voluto scriverla io questa storia, ma mi accontento di buttare giù qualche parola in attesa dei prossimi capitoli. Il titolo è tratto da una famosissima canzone di Freddy Mercury e dei Queen che ricorre anche nel film. Ps la storia non è un granchè ma conto di ampliarla con capitoli magari migliori.
Genere: Suspence | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: What if? (E se ...) | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
The show must go on
"Che succede?" - chiese Christian
"Io resto col duca. Dopo che te ne sei andato il duca è venuto a trovarmi e mi ha offerto tutto, tutto quello che avevo sempre sognato. Ad una condizione: non devo vederti mai più. Mi dispiace" - tuonò Satine.
"Ma che cosa stai dicendo?"
"Sapevi chi ero."
"Che vuol dire? E l'altra notte?"
"La differenza tra te e me è che tu puoi andartene quando vuoi. Ma questa è casa mia. Il Moulin Rouge è la mia casa"
"No. No, dev'esserci qualcos'altro, non può trattarsi di questo. Tu mi nascondi qualcosa, dimmi cos'è, dimmi che succede, dimmi la verità!"
"La verità, la verità è che ..."
Nel pronunciare queste parole Satine sentì Christian stringerla forte, proprio come quella notte.
Doveva dirgli la verità, non poteva mentire. Non l'avrebbe mai potuto fare.
Ma come poteva dirgli la verità? L'avrebbe messo in pericolo. Per salvarlo doveva recitare, di nuovo, per l'utlima volta. Stavolta, però, doveva recitare bene perchè lui aveva conosciuto i suoi occhi, i suoi reali occhi e non avrebbe potuto mentirgli a quel punto.
Si trovava davanti ad una decisione troppo importante per la vita vita di Christian e per il loro amore.
Doveva esserci un'altra soluzione. Sicuramente c'era, ma in questo momento non riusciva a pensare. Non riusciva.
Si lasciò andare allora.
"Christian, la verità è che .... "
Non riuscì a completare quella frase perchè sentì due mani stringerle e opprimerle la gola. No, non era questo il momento per lasciarlo, doveva prima ....
"Dimmi .... ti prego dimmi la verità ed io mi batterò per te"
Satine cadde a terra stremata. Christian la aiutò a rialzarsi e poggiò il suo corpo ormai stremato sul letto.
"La verità è che .... il duca vuole ucciderti ed io non posso far altro che assecondarlo se voglio che tu viva ancora."
"Maledetto! Amore mio, non riuscirà a dividerci, non riuscirà ad avere il suo finale. L'amore tra lo scrittore e la ballerina, il nostro amore, vivrà, per sempre"
"Non può. Non può continuare per sempre."
Pronunciando queste parole Satine si girò all'improvviso e non riuscì a fermare la lacrima che attraversò il suo viso fin quando non cadde stremata per terra.
"Perchè amor mio? Perchè il nostro amore non può continuare per sempre? Non mi ami? Non mi hai mai amato?"
Le si avvicinò al collo e le sussurrò: "Io ti amo".
Un'altra lacrima scese giù, ma non una parola, non una.
Christian si alzò improvvisamente, quasi fosse stufo di quella situazione e si diresse verso la finestra. Guardò fuori.
La notte era tremendamente buia; non una stella, non la luna a fare da testimone.
Poggiò le mani sul davanzale, Christian e si sporse un pò fuori, quasi volesse cercare la verità e la risposta a quel massacrante silenzio nella scintillante insegna del Moulin Rouge. Nessuno, però, poteva dare la risposta al suo tormento se non lei, Satine.
I due amanti udirono tutt' a un tratto dei passi che furiosi salivano le scale.
Uno dopo l'altro, sempre più veloci, sempre più vicini.
Si voltarono contemporaneamente verso l'uscio.
Il duca.
In mano aveva una pistola e sudava tremendamente.
Christian guardò Satine distesa sul letto quindi decise di farsi avanti.
Christian andava in contro al duca e quest'ultimo faceva altrettanto.
Satine si alzò, cercò di raggiungere Christian, ma non ci riuscì. Un altro colpo di tosse e altro sangue che usciva dalla sua bocca bloccarono la sua voglia d'amore.
Ora erano faccia a faccia. Occhi negli occhi non si distingueva chi aveva più rabbia dentro.
"Cosa vuoi da noi duca? Hai visto, no? E' l'amore che va avanti e anche se vorrai togliermi di mezzo non potrai spegnere quest'amore, non potrai."
Era tremendamente incosciente Christian. Stare faccia a faccia con il duca e proferire quelle parole sapendo che non molto tempo lo separava da .....
Un rumore sordo.
Aveva sparato il duca, l'aveva fatto. Con tremenda violenza aveva colpito la persona sbagliata.
Satine si era frapposta esattamente nell'attimo fatale dello sparo.
Si voltò il duca e uscì dalla porta mentre Christian abbracciava la sua Satine.
"La verità è che .... io ti ..."
Non completò mai la frase Satine, mai.

  
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Moulin Rouge / Vai alla pagina dell'autore: Sally Seton