Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: Ely 91    19/06/2013    2 recensioni
"Prendete pure posto, popcorn alla mano.
Stiamo per shakerare un po’ di vite… mischiate una rossa un po’ sensitiva con due migliori amici, aggiungete una brunetta sexy e un professore un po’ impacciato, con un pizzico di dolcezza bionda (o ipocrisia?). Mescolate e non dimenticate l’ingrediente finale: una buona dose di misteriosi occhi chiari.
Cos’hanno in comune tutte queste persone? Un biglietto.
Signori e signore…nulla è come sembra a Red Country, e un po’ di maschere stanno per cadere, perché questa…è una vita terribile!"
Un nuovo anno scolastico sta per cominciare, ma per Grace, Brandon,Finn e i loro amici, ogni cosa sta per cambiare: è giunto il momento di affrontare i propri sentimenti, le paure ben radicate e il passato mai dimenticato.
Genere: Commedia, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, FemSlash
Note: nessuna | Avvertimenti: Tematiche delicate, Triangolo | Contesto: Scolastico
Capitoli:
 <<  
- Questa storia fa parte della serie 'Red Country '
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

  It’ s a terrible life!

3- MAN OF SIMPLE PLEASURES

I’m a man, a man of simple pleasures
I got all I need, so give me whisky measures
-Kasabian / Man of simple pleasures –

 

“Quindi…partirai per la California?”
Brandon chiuse l’armadietto di scatto, ritrovandosi di lato la figura slanciata di Alyssa White.
Alyssa White aveva 17 anni, come lui, e frequentavano i corsi obbligatori insieme. Era una delle ragazze più popolari della scuola, bellissima quanto inconquistabile. Tutti sapevano che andava a letto solo con studenti universitari, più grandi, più virili e più belli.
“Si, tra due settimane, non appena finiranno le lezioni” dichiarò asciutto, lanciandole un’occhiata di sottecchi.
Alyssa stava sorridendo, poi aveva indicato con un movimento della testa qualcuno oltre la sua spalla.
Brandon girò leggermente il capo, quanto bastava per intravedere Grace intenta a poggiare i libri nel suo armadietto e poi ammirarsi allo specchio.
“C’è qualcosa tra te e la McQueen?” gli domandò.
Brandon inarcò un sopracciglio, colto di sorpresa.
“Che domanda! Ovvio che no!”
Le labbra di Alyssa si piegarono in un sorrisino malizioso.
“Allora non è un problema se stasera mi passi a prendere alle otto, vero?”
Brandon la guardò sorpreso, per poi sorriderle a sua volta.
“Assolutamente no”
La osservò dargli le spalle e allontanarsi ancheggiando, come se il corridoio fosse stato una passerella e lei la modella del momento.

Brandon si lasciò cadere sul letto, sfinito. Aveva passato tutto il pomeriggio nella palestra della scuola ad allenarsi con la squadra di Basket.
Erano trascorsi tre giorni dall’inizio della scuola. Tre giorni dal litigio con Grace.
Non si erano più rivolti la parola.
La stabilità del loro trio sembrava compromessa.
Finn aveva assunto un atteggiamento scostante con Grace e lei lo aveva assunto con lui.
Inspirò ed espirò, allarmato, come se il solo pensiero di perderli fosse capace di risucchiare tutto l’ossigeno presente nella stanza.
Aveva trascorso l’intera estate riassaporando il momento in cui avrebbe di nuovo abbracciato i suoi due migliori amici, eppure al rientro, si era rivelato tutto un totale disastro.
E se le cose non si fossero sistemate?
Il solo pensiero lo agitò al punto che dovette alzarsi di scatto dal  letto, per poi camminare qualche istante avanti e indietro per la stanza.
Lui era Brandon Marley.
Il ragazzo più popolare della scuola. Capitano della squadra di Basket, ammirato da tutte le ragazze.
Era un ragazzo dai semplici piaceri.
Basket, ragazze, feste.
Ma ancor prima di tutto, nella lista dei suoi semplici piaceri, veniva l’amicizia con Finn e Grace.
Non aveva grandi pretese, a parte quella che le cose restassero invariate, per la sua felicità.
Il cellulare suonò di colpo.
Lo afferrò con una certa apprensione.
Sperava di leggere il nome di Finn. O quello di Grace, nel caso in cui fosse rinsavita.
Invece, con delusione mista a sorpresa, vi scorse quello di Alyssa.
Gli aveva mandato un messaggio.
“Meriti un bel saluto per il tuo ritorno. Passa da me alle dieci e mezzo”
Guardò incerto il display. Infine le rispose con un “ok”.
Si diresse verso il bagno della sua stanza, togliendosi la tuta con la quale si era allenato quel pomeriggio.
Aprì il getto della doccia e vi si infilò sotto, lasciando che l’acqua scorresse sulla sua pelle, come a voler lavare via ogni pensiero, ogni preoccupazione.

“Ehi! Ho affittato l’intera saga de Il Signore degli Anelliper questa sera!” annunciò Finn, sedendosi accanto a lui a mensa.
Brandon alzò lo sguardo dal piatto, leggermente sorpreso, poi quasi stupito.
Aveva preso impegni con Alyssa dimenticando completamente che quella sera lui, Finn e Grace avrebbero passato la serata a casa Masters per rivedere la loro saga preferita.
Una serata tra loro per salutarlo, prima dell’arrivo dell’estate e della sua partenza per la California.
 Cosa avrebbe dovuto fare?
Alyssa White non chiedeva a nessuno della sua età di uscire. Nessuno.
E una bella nottata di puro divertimento con lei, in fondo, lo stuzzicava proprio tanto.
Finn e Grace avrebbero capito?
Finn forse avrebbe finto di non rimanerci male, Grace invece sarebbe stata abbastanza diretta nel dirgli che mai e poi mai l’avrebbe giustificato.
“Non posso proprio venire” disse semplicemente.
Finn lo fissò, la bocca piena di cibo, l’espressione crucciata.
“Cosa? Andiamo amico, cos’hai di tanto importante da fare? E’ la nostra serata!”
Brandon si mordicchiò un labbro, leggermente innervosito.
Avrebbe voluto essere sincero con Finn, ma temeva di ferirlo.
“Si è presentata un’occasione molto rara…non posso lasciarmela sfuggire”
Finn non rispose immediatamente.
Infilzò altre patate con la forchetta, portandosele alla bocca, prima di decidersi a parlare.
“Ho capito che non dirai di più.
Ora la mia domanda è un’altra: chi glielo dice a Grace? Sai com’è fatta, è permalosa, e ho come l’impressione che ultimamente abbia… paura di perderti” spiegò il ragazzo, non mascherando un certo nervosismo.
“Vorrai dire
perderci, no?”
Finn scosse la testa. Grace aveva iniziato ad essere infastidita da tutte le ragazze che Brandon era solito corteggiare per poi portarsele a letto.
“Comunque ti prego, diglielo tu” lo supplicò Brandon.
“Io?!? Perché devo farmi male io??”
“Perché con te sarebbe più clemente” ridacchiò l’altro, prima di fare un sorso dalla sua coca.

Il campanello suonò.
Grace incrociò le braccia, aspettando che qualcuno venisse ad  aprirle la porta.
Fu Alexandra ad apparire sulla soglia.
“Oh ciao!” la salutò la ragazza, invitandola ad entrare.
Alexandra ultimamente era strana con lei. A volte si mostrava estremamente espansiva, altre distaccata come non mai.
“Ciao! Tuo fratello è in camera?” domandò.
Alexandra annuì. “Certo, raggiungilo pure!”
Grace sorrise e salì le scale, raggiungendo la camera del suo amico.
Entrò senza bussare, come suo  solito.
“Grace!” sbottò Finn, che stava guardando la tv seduto sul letto “e se fossi stato nudo?”
“Buon per me” sentenziò lei con un sorrisino, prima di raggiungerlo e prendere posto accanto a lui.
Finn le sorrise, più rilassato.
“Brandon? Tra quanto arriva?”
Alla sua domanda, l’amico deglutì rumorosamente, prima di sospirare.
La ragazza lo guardò atterrita. Aveva compreso.
“N-non verrà?” domandò, temendo la sua risposa.
Finn annuì. “Aveva un altro impegno”
“Quale?”
Il ragazzo fece spallucce. “Non ne ho la più pallida idea”.
Notando l’espressione ferita di Grace si affrettò ad aggiungere “ma era molto dispiaciuto!”.
“Ma…era la nostra serata…poteva almeno dirmelo lui…” si lamentò lei, poggiando il capo sulla spalla di Finn.
Il ragazzo fissò il vuoto per un po’, ascoltando i respiri irregolari di Grace. Era agitata.
“Hai paura?”  le domandò il ragazzo.
Lei alzò il capo e lo guardò perplessa.
“Hai paura di perderlo?” le chiese. Quella domanda gli costava più fatica di quanto potesse anche solo immaginare.
“Io ho paura di perdervi”
Finn scosse la testa. Era ferito, ma cercò di nasconderlo.
“Non è vero. Tu hai paura di perdere lui”
Grace lo guardò confusa.
“No Finn, non ti permetto di parlare come se conoscessi meglio di me cosa penso. Io ho paura che un giorno tutte le persone che amo possano uscire dalla porta e non tornare più…”
Finn sapeva benissimo a cosa si stesse riferendo. Era andata così con i suoi genitori. L’avevano salutata, prima di andare ad una cena di beneficienza organizzata dalla compagnia in cui lavorava il padre e non li aveva mai visti fare ritorno.
“E allora per quel che può valere, io non andrò da nessuna parte, non senza di te”
Grace lo guardò sorpresa, mentre una lacrima solitaria aveva preso a solcare la sua guancia.
L’asciugò, imbarazzata, increspando poi le labbra in un debole sorriso.
“Mi porterai con te, sempre e ovunque?”
“Sempre e ovunque” ripeté lui, per poi sorriderle “ed ora guardiamo la trilogia…così potrai sbavare guardando il tuo amato Legolas”
Grace sorrise e gli diede un bacio sulla guancia.
“Perché l’hai fatto?”
“Perché ti voglio bene”

Brandon strofinò i capelli bagnati con la mano e legò intorno la vita l’asciugamano, uscendo dal bagno e rientrando nella sua stanza.
Quasi sobbalzò per lo spavento quando intravide due figure ben familiari sedute sul suo letto.
Finn e Grace. Notò che quest’ultimo le stava tenendo la mano e che lo sguardo di Grace era ancora carico di risentimento.
“Cosa ci fate qui?!?” domandò, non nascondendo lo stupore.
“Romperti le scatole è un’idea” disse Finn con tono ironico “ e poi ho convinto una pecorella smarrita a venire qui, anche se non so esattamente cosa sia successo”
Grace lo fulminò con lo sguardo.
“E’ successo che Brandon è un cazzone
Brandon la osservò contrariato.
“Se sei qui per insultarmi puoi anche andartene. Torna quando sarai rinsavita”
Grace lasciò andare la mano di Finn e si alzò in piedi di scatto.
“Invece di apprezzare il fatto che abbia messo da parte l’orgoglio e sia venuta qui…sei solo uno cretino, me ne vado!”
Fece per superarlo, mentre Brandon roteava gli occhi per poi bloccarla per un polso.
“Aspetta”
“Lasciami!” Grace fece per divincolarsi. Brandon istintivamente la spinse contro la parete, bloccandola per entrambi i polsi.
Grace avvertì un brivido percorrerla per intero quando realizzò che l’unica cosa a separarla dal corpo nudo del suo amico era solo un semplice asciugamano legato per la vita.
“Non ti lascio andare, voglio che ti calmi e che  resti” ribatté il ragazzo, aumentando la presa.
“Mi fai male”
“Non è vero”
“Si, invece”
Brandon sbuffò e allentò la presa di poco.
“Resterai?” le chiese.
“Ti scuserai?” domandò lei.
“Non devo scusarmi di nulla!”
“Allora non ho motivo per restare!”
Finn, ancora seduto sul letto, sospirò e si sdraiò.
“Fate pure con comodo!” esclamò ironico.
Brandon e Grace erano ugualmente orgogliosi.
Eppure era certo che, dietro quella spessa patina di ego, ci fossero solo dei cuori terrorizzati dall’idea di essere feriti.
Avvertì Grace sbuffare.
“Vuoi rimanere così tutta la serata? Non hai di meglio da fare? Magari sbattere Alyssa White contro un muro, mezzo nudo, e non me?”
Brandon avrebbe voluto ridere.
Grace era sempre vicina alla verità.
Alyssa lo aspettava davvero quella  sera, per del puro e sano sesso.
Avrebbe dovuto chiedere ai suoi amici di andarsene?

Brandon parcheggiò la macchina nel piazzale antistante la radura che si affacciava sulla collina di Red Country.
Alyssa gli mise una mano sulla gamba, per poi farla risalire sempre più su.
La attirò su di se, facendola  sedere a cavalcioni, per poi lasciarle una scia di baci sul collo e scendere sulla sua scollatura.
Le lasciò scivolare addosso l’abito da sera, spogliandola di ogni indumento.
La condusse sui sedili posteriori e lasciò che lei facesse altrettanto.
La fama di Alyssa era ben meritata. Ci sapeva fare.
Lo pensò mentre lei infilava la mano nei suoi boxer e lo pensò anche dopo mentre lui spingeva contro il suo corpo e lei gemeva, muovendo il bacino, come se fosse stata una sorta di danza sessuale.
Il miglior sesso della sua vita. Aveva fatto bene a non perdere quell’occasione.

Brandon sorrise malizioso.
“Se vuoi puoi anche togliermi l’asciugamano” le disse, notando le guance di Grace assumere un colorito paonazzo.
Era più arrabbiata o imbarazzata?
“Ehi! Ehi! Vi ricordo che in questa stanza ci sono anch’io! E sapete chi non vuole finire in psicoterapia per superare un trauma? Sempre io!” esclamò Finn, facendo ridere sia Brandon che Grace, ora più serena.
“Non ci tengo minimamente” si decise a rispondere Grace.
Brandon la lasciò andare.
Aveva capito che sarebbe rimasta.
E anche lui.
Alyssa non valeva quanto una serata con Finn e Grace.
Aveva già fatto quella scelta prima dell’estate. E nonostante non se ne fosse pentito, non avrebbe rimesso da parte i suoi amici per una serata di sesso.

Entrò in punta di piedi. La stanza era illuminata solo dallo schermo della tv, ancora accesa.
Gli giunse chiara la voce di Frodo e Sam, il loro discorso sulla contea, il ricordo dei profumi e delle fragole.
Finn e Grace erano sdraiati sul letto. Si erano addormentati.
Finn stava parlando nel sonno di qualcosa di incomprensibile, mentre Grace si agitava, rigirandosi in continuazione.
Afferrò una coperta e la poggiò sui suoi migliori amici.
Grace aprì gli occhi.
“Sei qui” disse semplicemente, sorpresa e sollevata al contempo.
Brandon si sedette sul letto e le accarezzò una guancia.
“Si, sono qui. Mi dispiace per non esserci stato”
Grace non disse nulla. Sapeva che era ancora arrabbiata.
Si tolse le scarpe e le si sdraiò accanto.
Lei arricciò il naso.
“Profumi”
“Credo sia un buon segno” asserì ironico.
“No, hai un profumo da donna sui vestiti”
Brandon non disse nulla e Grace rimase in silenzio.
La attirò a se e l’abbracciò.
“Ora sono qui” ribadì “va bene?”
“Va bene” disse lei.
“Mmm, mamma, non voglio fare le pulizie come una donnicciola…” farfugliò nel sonno Finn.
Grace e Brandon trattennero a stento una risata.
Pochi minuti dopo anche  loro lo raggiunsero nel mondo dei sogni.
Finn avrebbe continuato a sognare le disposizioni dispotiche di sua madre; Grace avrebbe sognato solo delle fiamme e Brandon il sole della California.

 

Ciao a tutti! Ed eccoci qui con il terzo capitolo! Spero che sia di vostro gradimento anche se, essendo oggi una pessima giornata ed essendo io stessa preda di uno scazzo assurdo, ho dato giusto una rilettura veloce dimenticando, sicuramente, qualche errore di battitura sparso qua e là.
Due piccole cose vorrei mettere in risalto. La prima riguarda Alexandra e Grace. Il fatto che la prima assuma un atteggiamento strano con l’altra, come riportato in uno dei flashback del capitolo, è tutt’altro che casuale. La seconda, invece, è una domanda che voglio porre a voi… visto che in questo capitolo è stato maggiormente approfondito anche il legame tra Grace e Finn…vi sentite più Team Finn o Team Brandon? Ok, sto fangerlizzando (?), pardon, è il caldo che mi porta a delirare xD

Un bacione, Ely 91

 

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: Ely 91