Film > Le 5 Leggende
Segui la storia  |       
Autore: chitta97    19/06/2013    16 recensioni
Jack rappresenta un po' l'inverno , ma le altre stagioni? E' possibile che un umano abbia dei poteri speciali?E una leggenda può innamorarsi?
Storia ambientata dopo il film e che vede come protagonista Jack Frost alle prese con tanti dubbi e sorprese....
Genere: Fantasy, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Jack Frost, Nuovo personaggio, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Epilogo:

Un fiore di ghiaccio per ricordo

 

Il fuoco scoppiettava allegro nel camino perché, nonostante il clima fosse ormai mite, interrotto solo a volte da temporanei rovesci di pioggia, sulla Luna l'aria era nettamente più fredda.

 

Perché era lì dove ora tutti si trovavano, a casa di Manny per un'allegra merenda. Mancava solo l'altro Jack, tornato dalla famiglia.

Probabilmente l'avrebbero rivisto raramente, ma di sicuro nessuno si sarebbe più scordato dell'avventura di cui anche lui aveva fatto parte.

Era tardo pomeriggio, neppure tanti giorni dopo la loro ultima avventura.

Sulla tavola imbandita troneggiavano dolci e dolcetti, tra cui i soliti biscotti alla cannella insieme a degli invitanti frollini alla marmellata, e tè caldo in abbondanza.

Chiacchieravano allegramente ricordando, con un sorriso luminoso sul volto, le ultime vicissitudini.

 

Evelyn era seduta accanto a Jack. I due si tenevano la mano con fare complice e non era un caso se avevano annunciato da poco il loro fidanzamento ufficiale, dopo aver cercato inutilmente di tenerlo nascosto, 'per un po' di intimità', avevano spiegato.

Ma visto che la così detta privacy era pressoché inesistente avevano ceduto.

 

Inoltre non vivevano più nella casa di Nord. Troppo freddo per la guardiana della primavera, e così, con un pizzico di magia, avevano reso abitabile un albero.

E quale, in particolare? Proprio il salice,

il loro salice.

 

A prima vista non sembrava, ma al tocco delle loro mani (ed esclusivamente delle loro) si apriva un passaggio tra la corteccia ruvida e percorsa a tratti da muschio di un verde brillante...All'interno era delizioso, una casetta piccina, ma perfetta per loro. Poche stanze: un salotto enorme che fungeva anche da sala da pranzo, con tanto di pianoforte per la ragazza; una cucina discreta, il bagno e la camera da letto. Tutto di legno color caramello che contribuiva a dare un tono caldo a tutta l'abitazione.

 

Più che i suoi coinquilini a venirci volentieri erano i due fratellini: Jamie e Sophie, per loro era come entrare in un passaggio magico, segreto, quasi proibito, come nei cartoni che divoravano la mattina prima di andare a scuola.

Inoltre adoravano stare in compagnia dei due guardiani delle stagioni, in un certo senso, assomigliavano ad una famiglia...

 

Manny stava spiegando come avesse fatto a conferire loro i poteri quella notte contro Breaker. Loro ricordarono di aver notato la luna piena e scoprirono che grazie a quella e alle immense capacità dell'uomo, la fiducia in loro stessi, nei loro compagni e nei bambini, era cresciuta notevolmente liberando tutte le loro potenzialità nascoste. Non aveva regalato loro niente, semplicemente li aveva aiutati un po'.

 

Di nuovo le iridi di miele della ragazza si spostarono verso lo spirito del gelo. Amava guardarlo di nascosto, mentre spensierato sgranocchiava qualcosa o rideva allegramente. Quando, poi, lui e Calmoniglio continuavano a tirarsi frecciatine era il massimo.

Si pentì per l'ennesima volta, di aver esitato tanto.

Sorrise dolcemente e ripensò alla sera in cui per la seconda volta le loro labbra si erano unite; il loro, primo, vero, bacio.

 

Dopo, Frost aveva provveduto a scusarsi timidamente con il suo omonimo per il suo atteggiamento ostile. Non se lo sarebbe mai aspettato da lui e di certo contribuì a renderla ancora più sicura della sua scelta.

 

Al momento di andar via aveva visto luccicare qualcosa sul terreno.

Si era chinata a raccoglierlo e con meraviglia aveva constatato che si trattava proprio di quello che pensava.

Il suo, ormai fidanzato, le si avvicinò incuriosito da quella strana espressione sul suo bel faccino .

Che c'è? Che hai trovato di bello?”

Guarda.”

Gli porse l'oggetto in questione suscitando lo stesso stupore al ragazzo.

Era un piccolo fiore ghiacciato, di quelli che avevano usato per distrarre inizialmente l'essere maligno. Incredibilmente era rimasto intatto e non accennava a sciogliersi come invece avevano fatto a poco a poco gli altri. Si scambiarono uno sguardo eloquente e il cristallo scivolò nella tasca della felpa del Guardiano del divertimento.

 

Ora era rinchiuso al sicuro in un portagioie di legno di ciliegio, protetto, per evenienza, con un incantesimo di gelo dell'albino.

 

Un fiore di ghiaccio in ricordo di tutto quello che erano loro.

Di nuovo le labbra le si incresparono in una dolce smorfia, d'altronde chi meglio di quei due elementi poteva rappresentarli? Un delicato fiorellino per la guardiana della primavera e ghiaccio per quello dell'inverno.

 

Uniti come le loro labbra in quell'ennesimo bacio.

 

 

Eccomi qua insieme alla conclusione vera e propria di questa storiella che spero vi sia piaciuta. Io, personalmente, mi ritengo piuttosto soddisfatto del tutto, ma il giudizio finale spetta sempre a voi ^_- Mi dispiace un po' che questa sia la fine, lasciare una storia è sempre un po' difficile però da un lato posso anche fare un sospiro di sollievo e dedicarmi ad altre ff che avevo in mente da un po':)

Ma ora passiamo alle cose importanti:

Ringraziamenti!(preparato il cuscino?)

Allora prima di tutto ringrazio:

AliAliEfp, Audrey5, backtoIka, BellFlower,Carla2010star, carrots_loveonedirection, CeleDayDreamer, chiara1997, DarkshieldD, dianadreamer, Dye_La Mory chan, fairycelticadark, fede95, Fifi_97, Fred Halliwell, Frost__confined life, giada1999, giascali, GisiSuperchicca, kristal86, Lady Kamelot, LysL_97, Manga_9000, Manga_Girl, Marina94, Refia, Summer Lilian, Tamisa24 che hanno messo la mia ff tra le seguite :)

 

1121, Ambersuperfun03, Audrey5, Clacli frost, DarkshieldD, dianadreamer, Fallin, Frost__confined life, giascali, Giunco, Himenoshirotsuki, Kaity, marta_uzumaki86, Tamisa24, che l'hanno messa tra le ricordate ^^

 

Alexien, Anaisx, CarrieEverySmile, chiara1997, Cyberluna, dianadreamer, fatah, Frost__confined life, H13, Jiada95, Kaity, Liamessa_1D, ludmy610, Miss Federica, Nefertiti_97, New Moon Black, Peter_Pan_Believer, sere99thehedgehog, TsukiFrost, che l'hanno messa addirittura tra le preferite **

 

Inoltre un ringraziamento speciale va a chi ha recensito ossia:

Cherrols, karikeehl, fairycelticadark, Lady_Angel, Nefertiti_97 per il primo capitolo.

Anaisx, Ele Vera, Lady_Angel, fairycelticadark, Tamar10, Cherrols, Miss Federica, LysL_97, Jiada95, BellFlower, Nefertiti_97, Kaity, Himenoshirotsuki nel secondo.

fairycelticadark, Jiada95, Miss Federica, chiara1997, Anaisx, Nefertiti_97, Kaity, Himeshirotsuki nel terzo.

fairycelticadark, Anaisx, Jiada95, Miss Federica, HeilyNeko, BellFlower, Nefertiti_97, Kaity, Himenoshirotsuki nel quarto.

Anaisx, fairycelticadark, HeilyNeko, Nefertiti_97, Kaity, Himenoshirotsuki nel quinto.

fairycelticadark, Anaisx, HeilyNeko, Cherrols, Miss Federica, Nefertiti_97, Kaity nel sesto.

Tsuki_frost, fairycelticadark, Miss Federica, Anaisx, BellFlower, Fallin, Manga_9000, Nefertiti_97 nel settimo.

fairycelticadark, Fallin, Miss Federica, Anaisx, BellFlower, Nefertiti_97 nell'ottavo.

Fallin, Manga_9000, Nefertiti_97, Miss Federica, fairycelticadark, Kaity nel nono.

Nefertiti_97, BellFlower, Fallin, Lady_Angel, Miss Federica, fairycelticadark, Kaity nel decimo.

LysL_97, Nefertiti_97 (doppiamente :P), kristal86, Fallin, Miss Federica, Manga_9000, fairycelticadark, Kaity nell'unidicesimo.

Nefertiti_97, Manga9000, dianadreamer, Anaisx, BellFlower, fairycelticadark, Kaity nel dodicesimo.

New Moon Black, fairycelticadark, LysL_97, BellFlower, dianadreamer, krystal86, Manga_9000, Nefertiti_97, Dye_La Mory chan, Miss Federica, Kaity, Fallin, 1121, Lady_Angel per il tredicesimo.

In ogni caso ad ogni nuova recensione o persona che seguirà questa storia modificherò i ringraziamenti aggiungendo tranquilli ^.-

E niente, penso di avervi annoiato abbastanza, concludo dandovi un mega-bacio e augurandomi che la ff non vi abbia deluso...chitta97 <3

P.S. Spero di non aver fatto errori a scrivere dei nomi, ma dopo un po' stavo per andare insieme @_@

  
Leggi le 16 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Le 5 Leggende / Vai alla pagina dell'autore: chitta97