Fanfic su artisti musicali > One Direction
Segui la storia  |       
Autore: Caelie_    20/06/2013    1 recensioni
Chiara ha 18 anni, vive e lavora in un Hotel a Roma.
La sua vita è sempre stata normale fino a quando in un giorno d'estate, di due anni fa, incontrò una Band inglese molto famosa, da quel momento la sua vita è cambiata, ha trovato l'amore e la vera amicizia,quella con la "A" maiuscola, ma dopo molte incomprensioni e pene d'amore è tornata in Italia e si è ripresa la sua vita.
Ma per lei le sorprese non sono ancora finite.
Sequel di "My do-list in London" ma leggibile separatamente.
-
« Non sono sicuro di essere innamorato..»
« È facile capirlo, sai? Basta chiedersi se si è felici, tu sei felice Zayn?»
«Sì, lo sono»
Genere: Commedia, Drammatico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Liam Payne, Nuovo personaggio, Un po' tutti, Zayn Malik
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo 5
Pizza, cocomero e baci alla CocaCola
Image and video hosting by TinyPic

  

«Dove mi stai portando?» 
«Vedrai» rispondo tendendolo per mano.
Lo sento sospirare, sa bene che non glielo dirò, può solo aspettare. 
La passeggiata non dura molto, svoltiamo l'angolo si Palazzo Fendi e percorriamo tutta la via, alla fine giriamo a sinistra. Ed eccola lì, Pizzeria da Pasquale. 
«Alleluja» lo sento sospirare.
Mi giro verso di lui e gli mando uno sguardo talmente truce che fa due passi indietro. «Dai, entriamo»
Il locale è piccolo, la parte destra è completamente occupata da un tavolo di due metri di legno grezzo. Il bancone è pieno di pizza e il suo profumo fa brontolare il mio stomaco. 
«Com'è possibile che tu abbia fame, sono appena le sei!» constata Zayn. 
« Non è mai troppo presto per la pizza» rispondo marcando la parola "molto".
Mi perdo a guardare la meravigliosa mozzarella filante e le patatine fritte finché non sento esclamare il mio nome a gran voce.
«Chiara!»
«Pasquale!» rispondo io con un sorrisone.
« Come va al lavoro?» chiedo con fare paterno.
« diciamo bene, ho appena scoperto che avrò le ferie per tutto il mese di settembre, sono molto felice!»
«sono contento, te lo meriti, sei una gran lavoratrice. Ma ora bando alle ciance, che pizza prendi?»  
«Per me un trancio boscaiola e uno margherita, tu Zayn?» chiedo.
«Quella con i gamberetti» risponde sorridendo.»
«ah, Pasquale, anche due porzioni di patatine e due lattine di CocaCola e un po' di maionese, grazie!» 
Lui mi sorride, mi conosce da anni ormai, ha anche contribuito alla mia crescita fisica con la sua pizza. 
Porto Zayn al primo piano dove sono sistemati i tavoli, lì c'è una finestra che da su via del corso e molti quadri di legno intagliato.
Ci sediamo al tavolo davanti alla finestra. 
«Zayn, come va con Perrie?»
«Bene, diciamo..»
«diciamo?»
« Be' è davvero fantastica, è dolce e mi capisce ma non sono sicuro di essere innamorato..»
«È facile capirlo, sai? Basta chiedersi se si è felici, tu sei felice Zayn?»
«Sì, lo sono»

  

ZAYN'S POV

 

«È facile capitolo, sai? Basta chiedersi se si è felici, tu sei felice Zayn?»
«Sì, lo sono» "grazie a te" aggiungo mentalmente.
«Allora che problema c'è?!» esclama.
Nel frattempo arriva un cameriere con le nostre pizze, le mangiamo con calma chiacchierando spensieratamente del più e del meno. 
Quando abbiamo finito scendiamo di nuovo al piano terra, pago il conto (finalmente sono riuscito a pagare io) e usciamo.
«Adesso dove andiamo?» chiedo un po' curioso.
«Facciamo una passeggiata» risponde con un sorriso. 
Passeggiamo per via del corse per un po', decido di prenderla a braccetto.
Per un secondo sento il cuore perdere un battito. 
"Non dovrei, non dovrei provare certe cose" mi ritrovo a pensare continuando a passeggiare come se nulla fosse.
Dopo una quarantina di minuti Chiara mi trascina in una viuzza «è una scorciatoia» con un sorriso furbo.
Arriviamo davanti una fontana molto grande.
«Bella, vero?»
«Molto»
«è la mia preferita» dice con gli occhi che luccicano.
«Vedi quelle statue giganti?» chiede, io annuisco debolmente poi continua « Rappresentano i quattro fiumi più importanti del mondo conosciuto a quei tempi, Il Rio della Plata, Il Gange, Il Nilo e il Danubio. Poi ci sono degli animali. E se guardi bene, puoi vedere anche il vento, guarda la criniera scompigliata del leone o le fronde delle palme. È un capolavoro.»
Ammetto che mi sono perso a metà discorso ma dico comunque un misero "si". Come di può far attenzione a un discorso quando a farlo è una persona così bella? Non nel senso fisico, anche se per me è la ragazza più bella del mondo, ma guardare i suoi occhi illuminarsi o le sue labbra curvarsi all'insù o la sue mani mentre gesticolano, è uno spettacola mozzafiato. 
«Non sapevo fossi così informata» le dico.
«Mai sottovalutarmi» dice facendo l'occhiolino.
Mi fa fare un giro completo della fontana indicando ogni singolo particolare.
«Sai quando è stata inaugurata era vuota, non c'era nemmeno un po' d'acqua. Tutti rimasero deluso ma il Bernini l'aveva fatto apposta, appena la gente aveva iniziato ad andare via alzò la leva e l'acqua iniziò a scorrere, dicono che fu un spettacolo indimenticabile tanto che il papà disse "Cavalier Bernini, con questa vostra piacevolezza ci avete accresciuto di 10 anni di vita!" Non è meraviglioso come Bernini riesca a scolpire le emozioni?!» 
Non rispondo alla sua domanda perché già so che comunque non la sentirebbe. Dopo abbondanti cinque minuti passati a fissare la fontana finalmente riprendiamo il cammino.
«Non sapevo di piacesse così tanto la scultura..» dico per argomentare.
«ci sono tanto cose che non sai su di me» risponde.
«la mia preferita è Il Ratto Di Proserpina» dico tutto ad un tratto. Vedo lo stupore farsi strada nel suo viso e mi nasce spontaneo un sorriso.
«Anche il mio» sorride, poi continua « Non sapevo di piacesse così tanto la scultura..»
Scoppiamo tutt'e due in una risata.
«Sai, l'ho vista dal vivo e per un pelo non mi sono messa a piangere. È perfetta.»
«già» rispondo io. 

   

CHIARA'S POV

 

«Facciamo solo un'altra tappa e poi prometto che torniamo all'hotel.»
«Ai tuoi ordini padrona!» risponde lui.
Arriviamo velocemente al cocomeraro e compro due fette di cocomero.
Ci sediamo sui dei gradini. 
«non ne avevo mai mangiata una fetta così buona» dice Zayn.
Io gli sorrido e basta, non c'è niente da dire. 
«C'è un nome preciso per questo negozio?» chiede
«Non è proprio un negozio, è un cocomeraro.»
«Cocomeraro?»
«sì, che c'è di strano?»
« È divertente dirlo»
«no, è divertente sentirtelo dire!» 
Ridiamo tutti e due come fossimo bambini poi il signore del "negozio" ci raggiunge e ci da una lattina di CocaCola.
«Per gli innamorati» dice, poi se ne va.
Cerchiamo di dire che non stiamo insieme ma è già andato via. 
Beviamo a metà la lattina e poi noto che sopra c'è scritto "Amore".
Abbasso gli occhi, sorrido tra me e me. 
Poi lo guardo, i miei occhi puntati nei suoi. 
I nostri sguardi che si intrecciano.
Le nostre teste che si avvicinano.
Le nostre labbra che si cercano. 
Poi lo bacio. Non so neanche con che coraggio, ma lo faccio.
Ed è un bacio così dolce e bello che tutta la tensione che avevo in corpo svanisce.
Quando ci stacchiamo mi rendo conto di ciò che ho fatto.
«Dio, Zay... Scusa.. Io, io non lo so perché l'ho fatto..»
«Ehi, ehi, ehi! Facciamo finta di niente, ok? Non è successo niente»
«ok» rispondo
 Ma non è ok, non è per niente ok. Adesso come faccio a non baciarci di nuovo?
«Torniamo all'hotel adesso» dice.
Ci alziamo, entrambi in silenzio.
Ho fatto un casino, lo so. Adesso inizieranno i problemi. Perché, come si fa a dimenticare un bacio alla CocaCola? 

   

__________________
CHIARA'S CORNER
__________________

 

Ciao a tutti!
Ebbene sì, sono tornata dopo più di due mesi, lo che vorreste uccidermi e avete ragione! Non so davvero come scusarmi, quindi SCUSATE L'ASSENZA!
Spero che comunque leggerete/apprezzerete/recensirete il capitolo :)
Vi voglio bene,
-ChiaraBook

    

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > One Direction / Vai alla pagina dell'autore: Caelie_