Anime & Manga > Lovely complex
Segui la storia  |       
Autore: Risa Lily Angelie    21/06/2013    9 recensioni
°Verrà revisionata a breve, i promise.°
***
Risa e Otani si sono lasciati.
Ma, dopo un particolare incontro, dopo cinque anni, può accadere di tutto.
Scoppierà di nuovo la scintilla?
***
~Tratto da Prologo - Risa Koizumi.
Piacere, sono Risa Koizumi, ho 25 anni. Lavoro in un'agenzia di moda. Beh, "Lavoro" è un eufemismo; sgobbo tutto il giorno, sono una sorta di tuttofare. E' tutto un: "Porta questo di lì e "sposta questo di là".
Il mio grande sogno era fare la stilista; invece mi ritrovo a fare la sotto-segretaria. Nel senso che mi da gli ordini praticamente chiunque. Forse un giorno riuscirò a realizzare il mio sogno, chissà.
[...]
Dimenticavo; sono single.
***
~Tratto da Prologo - Atsushi Otani.
Sono Atsushi Otani, e ho 25 anni. Sto studiando per diventare un insegnante, ma per guadagnarmi qualche soldo lavoro in una biblioteca, vicino all'università.
[...]
Sono l'amante della mia ragazza alle medie, Mayu Kanzaki.

***
~Koizumi and Otani Centric.~
[Risa/Otani, with... storie contorte.]
{Avvertenze: OOC in vari punti.}
Genere: Comico, Malinconico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri, Atsushi Otani, Risa Koizumi
Note: OOC | Avvertimenti: Triangolo
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Lovely Complex: It isn't over. '
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
**Risa's pov**

Chiusi delicatamente la porta di casa alle mie spalle, dandomi mentalmente della cretina colossale.
Possibile che, in fondo, provassi ancora qualcosa - okay, più di "qualcosa" - per quel Nano malefico?
"No!" Pensai, sbuffando.
Eppure, al suo invito avevo detto di sì.
"Stupida, stupida, stupida!" Pensai afflitta, dando piccole testate al muro.
"Forse potrei chiamare Nobu..." Riflettei. "Ma probabilmente mi sbranerebbe viva." conclusi sospirando.
Proprio in quel momento propizio, squillò il cellulare.
Lo raccattai dalla borsa; era Nobu.
"Che tempismo".
«Pronto?» Dissi, trattenendo una nota di insicurezza.
«Risa! Dannazione, che fine hai fatto?! Ma ti pare modo di mollarmi così?»
"Certo, ce l'ha ancora con me per il fatto che l'ho mollata all'interno di un negozio.", pensai, sentendomi in colpa.
«No, Nobu, scusa...» Balbettai.
«Risa, stai bene?»
Tacqui.
«Risa...?»
Emisi un rantolo in risposta.
«Scommetto che è colpa di Otani, vero? Oh, ma io lo ammazzo! Gli taglio le braccia e lo faccio in mille pezzettini! Gli strappo i capelli uno ad uno!»
«Nobu...»
«Stavolta gli attributi glieli strappo con le pinze, altro che calci!»
«Nobu!»
«Okay, scusa. Aspetta, ti raggiungo.»
«Ma cos...? Nobu!»
Troppo tardi, aveva già attaccato.


**Otani's pov**

«Sappi, signorino, che non tollererò ulteriori ritardi!»
«Mi scusi...»
Ero arrivato in ritardo al lavoro. Non che in realtà mi dispiacesse, visto il motivo del mio ritardo.
Koizumi aveva accettato, seppur titubante, il mio invito.
Certo, avevo dovuto sorbirmi gli scleri della bibliotecaria, ma non mi importava.
Mentre proprio quest'ultima si allontanava, pensai che Risa, in effetti, aveva ragione ad essere così diffidente; cinque anni fa le avevo fatto male, era normale che ora facesse così. Non voleva restare di nuovo ferita.
Mi passai una mano sulla faccia, maledicendo la mia stupidità all'epoca.


**Risa's pov**

«Come, scusa?!»
Le urla di Nobu mi assordatono le orecchie.
«Ow, Nobuko, smettila di urlare!» replicai debolmente.
«Smetterla? SMETTERLA?! Fammi capire, Otani ti bacia, si lascia con Kanzaki, chiede a te di uscire... E tu accetti?!»
Aveva ragione, aveva maledettamente ragione.
«Ora lo chiamo, gli dico che non posso, ecco!» Dissi quindi, accattando il cellulare.
«Ferma, razza di idiota!» Urlò lei, sequestrandomi il telefono.
«Ma tu hai detto...» Biascicai, cercando di capire il comportamento della mia amica.
«Ormai hai detto che potevi andarci, quindi ci vai!»
«Ma...» balbettai.
«Niente ma, cara mia! L'hai voluto tu.» Mi disse Nobu, con un dito accusatore.
«Ma hai appena detto che non...»
«Taci!» Mi rimbeccò.
Ci fu silenzio per qualche momento.
«Cos'hai intenzione di metterti?» Mi chiese con falso disinteresse.
«Ehm...» Boccheggiai, presa in contropiede.
«NON LO SAI?!» Nobu mi lanciò uno sguardo di fuoco.
«B-beh, ecco...» Risposi arrancando.
«Ma ti sei rincretinita?!» sbottò la mia amica con uno sguardo da far accapponare la pelle. «Aaah, lascia perdere. Andiamo.» con queste parole, la bionda mi afferrò un braccio e mi trascinò in camera mia.
«Vediamo che riesco a trovare qui.» Disse, aprendo le ante dell'armadio.


**Otani's pov**

«Ce l'abbiamo fatta, alleluia!» Gongolò Nakao sorridendo.
L'avevo chiamato non appena finito il mio turno di lavoro; mi aveva raggiunto subito.
Ci eravamo recati al parco, e gli avevo detto le ultime novità.
«Forse... Ho fatto una cavolata.» Ammisi, calciando un sassolino.
«Perché dici così?»
Non ci eravamo sentiti molto, dopo la rottura con Koizumi; Nobu gliel'aveva praticamente proibito, almeno i primi tempi.
Col tempo, Nobu aveva allentato un po' la corda, e noi avevamo iniziato nuovamente a vederci. Meno spesso del solito, però, e sicuramente più imbarazzati.
«Forse sono stato troppo frettoloso.» Risposi. «Forse avrei dovuto aspettare. Forse avrei dovuto...»
«Da quando ti fai tutti questi problemi?» Mi interruppe Nakao sinceramente stupito.
Sospirai.
«Da quando ho capito di aver fatto una cazzata, cinque anni fa.» Dissi sinceramente.
«Otani, senti.» Mi disse Nakao, fermandosi. «Oggi Nobu è uscita di casa come una matta blaterando arrabbiata. Secondo te, dove stava andando?»
Lo guardai interrogativo.
«Da Koizumi.» Rispose, leggendo nei miei occhi la muta domanda.
«E perché sarebbe dovuta andare da Koizumi?» ebbi il coraggio di chiedere.
«Oh, dimenticavo quanto sei ottuso.» Commentò Nakao, scuotendo affranto la testa.
«Hei!»
«Dai, scherzavo!» Si difese lui. «Comunque conosco la mia Nobu. Se è corsa come una forsennata da Risa, probabilmente è perché lei ha un problema. Nella fattispecie, tu.»
Boccheggiai.
«Da quando sei diventato così acuto?»
«Beh, tu sei ottuso...» rispose sghignazzando Nakao.

«Guarda che-»
Non feci in tempo a commentare che mi si avvicinarono due bambini identici, entrambi con i capelli scuri e gli occhi chiari. Uno dei due aveva un pallone in mano.
«Hei bimbo, vuoi giocare con noi?» mi chiese il ragazzino col pallone.
Ci misi qualche istante a capire cosa mi stesse dicendo.
«Cosa...? Io?» mi indicai perplesso.
Nakao scoppiò a ridere.
«Sì!» Annuì l'altro bambino.
«Ma io...» balbettai allibito.
«Oh, forse devi chiedere a papà?» chiese allora uno dei due.
Quindi si riferì a Nakao.
«Il bambino può giocare con noi?»
Il mio amico, intanto, stava morendo dalle risate.
«Non sono un bambino!» Urlai a quel punto innervosito.
I due non si lasciarono intimidire.
«Oh, allora sei uno dei sette nani!» Sghignazzarono.
«Aaargh! Ora le prendete!»
Nakao mi bloccò le braccia e le due pesti si dileguarono.
«Non è colpa mia se sono basso, okay?!»


**Risa's pov**

«Ti prego Nobu. Non vorrai davvero farmi uscire vestita così! Sono ridicola!- piagnucolai.
«Oh, ma piantala, scema! Stai benissimo!»
«No, non è vero!» Ribattei, rivoltandomi verso la mia amica.
«Sì che è vero! Ora piantala con questi piagnistei!» Sbottò Nobuko.
Sospirai.
Indossavo una gonna stile scozzese, e una maglietta rossa a bretelle.
«E queste sono le scarpe.» Mi disse Nobu, porgendomele. Le osservai per un lungo istante, poi venni colpita da un'illuminazione.
«Nobu, dammi un buon motivo per non lanciartele contro.» Le sibilai contrariata.
«Perché?»
«Sono dei tacchi. DEI TACCHI!»
«Oh, piantala, ti stanno una favola!»
«Tutto quello che vuoi, ma queste scarpe no!» Urlai, togliendomele indignata. «Otani è almeno una decina di centimetri più basso di me! Non posso indossare questi... cosi!»
Nobu fece un ghigno.
«Tutto quello che voglio hai detto?»
Boccheggiai; maledetta la mia boccaccia.
«Ehm... L'ho detto?»
«Sì che l'hai detto!»
E con queste parole, mi si avvicinò minacciosa con il suo beauty-case.
«Mi ringrazierai, fidati.»
Sbuffai; appena le avevo detto che uscivo con Otani era andata su tutte le furie, perché diavolo ora voleva aiutarmi?
Scossi la testa e la lasciai fare, sperando solo di non apparire ridicola.


**Otani's pov**

Alle otto ero sotto casa di Koizumi.
Mi sudavano le mani.
"Porca miseria, Otani! Neanche al tuo primo appuntamento con lei eri così nervoso!" pensai.
Presi il telefono e la chiamai.
«Pronto?» rispose la sua voce, dopo solo uno squillo.
«Sono sotto casa.» risposi flebilmente.
«Arrivo tra cinque minuti...» balbettò.
«Okay...» farfugliai.
Ci fu un lungo silenzio imbarazzante.
«Ehm, a dopo...»
«Va bene...»
Attaccai.
"Sta calmo Otani. Sta calmo."


**Risa's pov**

Attaccai.
Mi aveva fatto davvero impressione sentire la sua voce al telefono.
«Vado.» Dissi a Nobu, la quale però mi afferrò per un lembo della gonna.
«Non essere ridicola.» Mi rimproverò. «Lo sanno tutti che le ragazze si devono far aspettare!»
«M-ma...» Farfugliai.
«Niente ma! Hai chiesto il mio aiuto? Bene, ora esegui i miei consigli!»
«Ma io non ti ho chiesto nulla...» balbettai a disagio.
Nobu mi ignorò.
Aspettai girando in tondo per la mia camera da letto per cinque minuti.
«Ora posso?!» Esclamai arrivata al limite della pazienza.
Nobuko lanciò un'occhiata all'orologio.
«Sì, puoi andare.»
Stavo per uscire dalla camera quando Nobu mi richiamò.
«Risa?»
«Sì?»
«Stavolta i preservativi usateli.»
«Nobu!»


**Otani's pov**

La porta di casa di Koizumi si aprì, e ne uscì lei, con i capelli boccolosi per l'occasione, un leggero filo di trucco e una gonna scozzese.
Boccheggiai.
"Cavolo se sta bene!" mi ritrovai a pensare.
Risa deve aver visto la mia espressione, infatti sorrose imbarazzata.
«Andiamo?» Balbettò a disagio.
«S-sì!» Farfugliai, osservandola rapito.





______________________________________________________________________________________________________________________________

**Angolo di Cali-chan**
 
Ehm-ehm :3
Spero che il capitolo vi sia piaciuto. A me non convince, ma vabbè ç_ç
*srotola papiro*
Ringrazio fortemente - in ordine di apparizione:
- Queila;
- Nadynana;
- edvidge forever;
- _Hikari;
- Selene_Chan.

Well, ci si vede!
Cali-chan :3
   
 
Leggi le 9 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Lovely complex / Vai alla pagina dell'autore: Risa Lily Angelie