Fanfic su artisti musicali > One Direction
Segui la storia  |       
Autore: __Brokeninside    21/06/2013    2 recensioni
Lui le sussurrò qualcosa all'orecchio, con quella voce roca ed unica che da tre anni ascoltava soltanto in delle canzoni.
- Quanto mi sei mancata piccola Judy.
A quel punto lei rabbrividì.
Genere: Introspettivo, Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
- Jude.

"C'è qualcosa che non va qui. Harry, non andar via. Non andartene di nuovo. Perché scappi da me?"
"Tu non sei più la mia Jude."



Si svegliò di colpo. Portò una mano all'altezza della fronte, asciugando col palmo di essa il sudore che la rendeva umida. Quasi non riusciva a respirare, il cuore le salito il gola e batteva in un modo estremente strano, come se volesse improvvisamente fermarsi. Gli occhi spalancati fissavano un vuoto impercettibile che nemmeno la mente riusciva a scovare. Fece un respiro profondo e portò i piedi sul gelido pavimento della mia camera, provando ad alzarsi, anche se le era completamente difficile in quegli istanti. A passo lento, Jude, si diresse verso la finestra, lasciando che il mio volto fosse riscaldato da quei flebili raggi solari che solo l'alba riusciva a regalare. Amava l'alba, come amava il tramonto, perché regnava il silenzio. E nella sua vita, il silenzio, mancava da un bel po'.
Lasciò che le mie dita si posassero sul vetro e socchiuse per qualche istanti gli occhi; un pensiero le saltò improvvisamente in mente. Senza preoccuparsi di esser ancora in pigiama, calzò le infradito e uscì di camera, scendo silenziosamente le scale, in modo che nessuno potesse sentirla. Aveva voglia di passeggiare prima che l'afa incombesse e le facesse trascorrere un altro giorno tra le mura della sua camera. Jude era strana o meglio, ciò che percepiva in quel momento diluire nel proprio petto era qualcosa di estremamente insolito. Appena fuori di casa inspirò profondamente, sistemandosi gli shorts blu e la canotta dello stesso colore che utilizzava come pigiama. Solitamente a quell'ora non c'erano persone che giravano per il quartiere e ciò la rassicurò, non aveva la minima voglia di esser osservata con il pigiama ed i capelli spettinati. Non si era mai sentita bella, nessuno gliel'aveva mai detto, ma lei non ci faceva caso. Sapeva benissimo che quelli erano i soliti complessi che ogni adolescente o donna in fase di crescita si poneva e sperava soltanto che un giorno qualche persona le si avvicinasse e che, con fare interessato, le dicesse che era bella, anche solo per finta. Ci sperava, ma era a conoscenza del fatto che nessuno l'avrebbe mai fatto. Mentre camminava i suoi pensieri furono interrotti da una voce che subito riconobbe. Restò completamente immobile, come se il corpo le si fosse bruscamente diventato di ghiaccio.
« Jude. »

Non era ancora abituata al fatto che lui fosse ritornato, non aveva minimamente elaborato ciò che due notti prima era successo. Averlo avuto lontano per ben tre anni, non aver ricevuto nessun messaggio, nessuna chiamata, nessun saluto, le avevano logorato piano l'anima. Lei aveva riposto così tanto fiducia nel loro rapporto che durava da quindici anni, che non riusciva a comprendere come il ragazzo con cui aveva condiviso l'emozioni più belle della sua vita si fosse dimenticato di lei.
Si voltò lentamente, cercando di far finta di niente e lo guardò.

« Ehi. » Disse.
« Che ci fai sveglia a quest'ora? »
« Potrei chiedere la stessa cosa a te. »
Harry rise.
La sua risata la rendeva debole come anni prima. Questa era l'unica cosa che casualmente per lei non era mai cambiata: lui. Esplicitamente, non sarebbe mai cambiato ciò che lei provava per quel ragazzo riccioluto dal sorriso che spezzava il cuore. Le aveva spezzato il cuore vederlo andar via quando lui era l'unica sua salvezza.

« Sempre la solita. »
« Cosa? »
« Tu. Sei la ragazzina ingenua e dal sorriso meraviglioso che ho lasciato tre anni fa. »
« Le persone cambiano Styles. »
« Tu no, tu sei diversa. »
« Ti sbagli. »
« Sul tuo conto non mi sono mai sbagliato. »

Alzò lo sguardo in sua direzione. Jude era rimasta completamente basita dalle parole del ragazzo, non si aspettava un simile comportamento da parte sua. Era meraviglioso, pensò. Era il ragazzo che aveva salutato qualche anno prima all'aeroporto con la paura che potesse cambiare data la fama ed il successo che incombevanano nella sua vita. Ma no, non era per niente cambiato, lei riusciva a vederlo dal suo sorriso sincero. Era sempre lo stesso, quello che l'aveva salvata dai bulli, quello che l'aveva difesa ogni volta che qualche pericolo cercava di impadronirsi della sua felicità. Era il bambino con cui aveva condiviso il gelato quand'era piccola, il ragazzino non troppo distratto che le ricordava di esser estremamente carina anche con qualche chilo in più, quello che le ripeteva di star lontana dai ragazzi perché le avrebbero spezzato il cuore, il giovane con cui aveva passato una notte abbracciata a pianger sulla sua spalla. Era il suo Styles, quello a cui aveva fatto l'unica promessa della sua vita. Ed in quel preciso istanti i ricordi le assalirono la mente come uno tsunami, ma diversamente, non portava distruzione, sgombrava semplicemente i cattivi pensieri.

« Sei tu quello che non è cambiato per niente, anche se ti sei completamente dimenticato di me. »
Mi fissò attentamente, come se volesse capire.


« Ti ho pensata costantemente invece. »
« Spero non quando eri a letto con qualcuna. »
« Jude. »
« Non ti sei fatto sentire per tre anni, Harry. Come pensi mi sia sentita? »
« Ti sbagli. »
« No. »

Qualcuno urlò il nome della ragazza, era sua zia.
Jude fece un respiro di sollievo, non sapeva cosa avrebbe dovuto fare. Fissò il ragazzo e scrollò le spalle, incamminandosi poi verso casa, lasciando il giovane fissarla, senza dir nulla.



______________________________
Secondo capitolo, spero vi piaccia..
Non è un granché, ma mi farebbe piacere se mi lasciaste un vostro parere. Un bacio.

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > One Direction / Vai alla pagina dell'autore: __Brokeninside