Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio!
Segui la storia  |       
Autore: murrina    06/01/2008    1 recensioni
Eccomi qui. Ci provo, amici di EFP. Alcuni mesi fa scrissi questa fic, dedicata ad uno dei mie personaggi preferiti di questo bellissimo anime/manga, Bibi Nefertari. Questa mia fiction vuole raccontare, secondo il mio punto di vista, ciò che potrebbe essere successo se... Insomma, vorrei raccontarvi una storia che parla della nostra Ciurma e del regno di Alabasta. Dopo la loro partenza, dopo la sua decisione. Una storia, un baratro coperto da un velo. Spero scoprirete quel velo, perchè è l'unico modo per entrare veramente nel vivo della storia. E spero avrete voglia di leggere questa mia piccola sorpresa di Natale. Ci ho messo il cuore, scrivendola, è una piccolissima parte di me che vorrei condividere con voi. Buona lettura e, se la leggerete, grazie!
Genere: Romantico, Malinconico, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: What if? (E se ...) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


Sanji entrò trafelato nella camera, accompagnato da Rufy e Chopper, che non avevano ancora capito ciò che turbava così tanto il cuoco.

I tre erano appena tornati da una locanda nella quale erano andati a bere, dopo una passeggiata nel centro della città

Sanji, con un'espressione sconvolta, richiamò l'attenzione degli amici. Con il massimo di serietà, espose le sue preoccupate sentenze: “ Signori. Volete scoprire, voi, dove abbiamo già visto quella faccia da merluzzo che sta sul trono accanto a Bibi? Ebbene, guardate qui:”

E spiegò un foglio, ingiallito e stropicciato, su cui la foto di quel gorilla sembrava voler scappare dallo sguardo indagatorio e scioccato dei presenti.

“ La sua taglia è una miseria, comunque faceva parte della ciurma di Albida, la ricordate? E' un vero e proprio furfante, ha ucciso parecchi uomini, quando era un pirata, ha saccheggiato e depredato. E' un pirata, un fuorilegge, un vigliacco che è stato cacciato da Albida stessa. Giù alla locanda, poco fa ho sentito parlare di una specie di colpo di stato. Ebbene, si parla di cospirazione contro la monarchia. C'è aria di rivolta, ancora. Ho ascoltato la conversazione di due evidenti lestofanti: stanno con Fediz, il re, stanno progettando di distruggere il palazzo, di...oh Cielo, non so e non voglio sapere cos'hanno intenzione di fare alla regina, per farla sparire; e di assoggettare il paese con una dittatura. Il re è un bandito che tenterà di instaurare una monarchia assoluta. Ecco dove l'avevamo già visto, ecco dove ci aveva già visti. Siamo tutti sull'infinita lista dei ricercati dalla Marina!”

“ Non è possibile, come ha fatto a non essere arrestato da Smoker? E' un personaggio in vista!” esclamò Usop.

“ Evidentemente si è nascosto bene, o ha cambiato identità. Questo è ancora da scoprire.” suppose qualcun'altro.

“Dobbiamo avvertire Bibi e poi scapperemo!”

“ Se la marina troverà lui...troverà anche noi!”

“ Lui è un bandito, è cattivo, noi siamo buoni, quindi la Marina dovrebbe catturare solo lui!” Rufy uscì con una battuta del genere.

“ Beata ingenuità, Rufy... Smoker e compagnia non faranno differenze tra “banditi buoni” e “banditi cattivi”! Ma qui si tratta di aiutare Bibi!” intervenne Nami.

“ Io suggerisco di dire tutto ciò alla regina, perchè poi lei dia il ben servito al Re, lo cacci dal potere e si risposi. Così lei non rischierà nulla.” Robin stupì tutti.

Il gruppetto intero annuì contemporaneamente, Nami e Sanji si offrirono per andare a parlare alla regina.

Si diressero velocemente verso la sua camera, aprirono la porta e la trovarono in lacrime, con una mano delicatamente posata sulla guancia sinistra.

“ Bibi... Cosa...?” chiese Nami.

“ Mio dolce angelo, cosa ti è successo?” Sanji intervenne spudoratamente, come al solito, ma ricevette un'occhiata truce da parte della rossa.

“ N-niente, ragazzi...”

“ Non mentirci... Dai, dicci, cosa ti è successo?” chiese impaziente e preoccupata la navigatrice.

Bibi chiese di poterlo dire prima all'amica, perchè temeva la reazione di quel gentiluomo farfallone che le stava davanti, il quale, nonostante tutto, era davvero un signore (bisogna dirlo) con le donne.

“COSA?!” urlò Nami, incredula.

Il re, stufo delle continue (ed insolite) azioni impertinenti della moglie, solitamente così posata e tranquilla, l'aveva schiaffeggiata, umiliandola.

Sanji, il quale fu prima pregato di mantenere un contegno, non riuscì ad conformarsi a tale richieste.

Esplose, furente: quel maledetto, a detta sua, aveva passato il limite di troppo, di troppo.

Un bandito al governo, un pancione scortese e scostante, assolutamente immeritevole di una sposa come Bibi, che si permetteva di picchiarla?

Gli cadde la sigaretta di bocca e si diresse alla porta, irruente, con la voglia di menare un po' le mani, o meglio, le gambe, ma Bibi, da seduta che era, si protese in avanti, rischiando di cadere, per afferrare la manica della giacca del biondo; “ Sanji, no, ti prego!” lo supplicò.

I suoi occhi da cerbiatto implorante riuscirono a distogliere il cuoco dall'obiettivo che si era prefissato; egli, quindi, si ricompose, prese le mani della sua “protetta”, la rimise in posizione eretta, la guardò fissa negli occhi, si riaccese una sigaretta e, con calma, le disse: “Bibi, abbiamo qualcosa da dirti.”

La giovane donna seppe così tutto, seppe di Albida, del passato dell'idiota con cui condivideva il letto, ma soprattutto, della cospirazione.

Per Bibi fu un duro colpo, era già piuttosto turbata, ora si sentiva ancora peggio. Dovevano agire subito. Subito.

Dovevano raccogliere prove per far cadere l'insano ideale di Kamal Fediz.

“Gli parlerò io, fidatevi, ragazzi. Non la passerà liscia!”

Si accordarono in questo modo: Sanji e Zoro, i due più “minacciosi” del gruppo, sarebbero ritornati alla locanda, per convincere qualcuno a parlare.

Il compito di Usop e Chopper sarebbe stato quello di travestirsi e camuffarsi per risultare irriconoscibili e scendere al paese per ricavare informazioni dalla gente.

Bibi avrebbe cercato di consultare la lista dei ricercati senza insospettire nessuno.

“ Ah, e Bibi... Dì a tuo marito che la ciurma di Cappello di Paglia è qui per fargliela pagare. Che si permetta un'altra volta di toccarti...!” fu l'ultimo avvertimento del biondino.

“ Grazie, Sanji...” gli mormorò, con un sorriso mesto.

Grazie alle commentatrici...^_^

Grazie mille e scusate il ritardo!

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio! / Vai alla pagina dell'autore: murrina