Storie originali > Fantasy
Segui la storia  |       
Autore: Inganno    24/06/2013    1 recensioni
Tutte le sere Alice immaginava a come potesse essere quel colore che sua nonna le descriveva con tanta nostalgia, non riuscendo neppure lontanamente ad immaginare che sarebbe stata lei a riportarlo agli uomini.
Genere: Avventura, Fantasy | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Nascondere il blu

 

O

sservava il suo volto con enorme stupore, ma non riusciva a rendersi conto di quanto bello in realtà fosse. D’altronde era comprensibile, dato che la povera ragazza non aveva alcun termine di paragone con cui confrontare la sua bellezza. Capelli biondi, guance pallide, labbra rosse come il sangue che spiccavano su una pelle tanto candida, e occhi… blu! Nonostante Alice non lo avesse mai visto, sapeva che era confinato nelle sue iridi, perché era un colore fresco, tranquillo, e soprattutto meraviglioso. Fu però inevitabile per la giovane chiedersi perché quella maledizione non aveva privato anche i suoi occhi del blu, ma ovviamente, questa domanda sarebbe rimasta priva di risposta.  Guardò poi la grande porta d’ingresso, e nonostante le imprimesse dentro l’animo un gran terrore, Alice pretendeva la libertà. Si sentiva pronta a lottare contro la sua paura, a lottare contro un mondo a cui apparteneva, ma che ne era stata allontanata senza permesso.

“Blu!” chiamò Alice. Il micio si gettò tra le gambe della padrona, facendo cadere, forse intenzionalmente, altri oggetti dal tavolo sul quale nel frattempo era salito. Stavolta Alice non lo rimproverò, non le importava nemmeno, ma avanzò al gatto una richiesta, con la certezza che il micio avrebbe capito.

“Blu, ti prego, aiutami a trovare qualcosa che riesca a coprirmi gli occhi”

Il gatto la squadrò un attimo, e poi balzò via, in cerca di qualcosa che potesse aiutare la ragazza. Anche lei stessa iniziò a cercare, ma poi vide una piccola sacca e pensò che sarebbe stato folle evadere dalla sua prigionia senza munirsi di qualche utile risorsa. Prese dunque la sacca, la mise a tracolla, e la riempì con gli oggetti più utili che riuscì a trovare, finché questa non fu del tutto piena.

“Pronta!” esclamò Alice, cercando più che altro di convincere se stessa. Intanto Blu era tornato indietro, col suo bottino che consegnò altezzosamente alla padrona. Quest’ultima lo prese dalle fauci del felino,e lo esaminò con attenzione. Sapeva cosa fossero, non ne aveva dubbi, e sarebbero stati perfetti.

“Miaooo” fece Blu, aspettando impaziente le lodi mancate.

“Bravissimo Blu, sei un genio” si complimentò lei, facendogli una lunga carezza. Poi si mise gli occhiali scuri sopra il naso, e la stanza divenne ancor più tetra di quanto non fosse. La notte era sopraggiunta da poco, forse sarebbe stato più prudente uscire alla luce del sole, ma ormai la curiosità di Alice aveva preso il sopravvento sulla paura di affrontare il mondo. E dunque, con grande risolutezza, fece esattamente sette passi prima di giungere di fronte alla porta, per poi spalancarla. Non era però a conoscenza, purtroppo, che tra quella porta e la libertà vi era un’immensa voragine di sofferenza…    

 

Okay…  Tenere sulle spine non mi piace per niente! Soprattutto quando ci va di mezzo la scrittura! Con Alice e il blu avevo in mente di scrivere poco alla volta, ma non è stile che mi appartiene… Vi avviso che sarà l’ultima volta che scrivo così poche righe, alla prossima qualcosa di più sostanzioso! Parola mia!

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Fantasy / Vai alla pagina dell'autore: Inganno