Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Grifondor    07/01/2008    5 recensioni
Il corridoio principale era molto affollato; Ginny camminava a fianco a Hermione parlando delle prime ore di lezione, lei aveva trasfigurazione con la McGranitt e mentre Herm aveva pozioni con Piton. Le due stavano appunto parlando del caro professor Piton, quando Ginny vide un biondino e due scimmioni alle sue calcagna venire incontro loro, Malfoy e quei due “intelligentoni” di Tiger e Goyle. Come sempre, il nome Malfoy era sinonimo di guai e litigi....
Genere: Romantico, Drammatico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: Draco/Ginny, Ron/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo 2

Capitolo 2

 

 

A colazione Hermione non parlò; ormai in tutte e quattro le tavolate si era sparsa la voce dell’accaduto.

“Allora Herm, sai tutto di pozioni? Vuoi che ti aiuti a ripassare?” disse Ginny per spezzare il silenzio che si era creato.

Herm alzò gli occhi dal piatto, ancora pieno di cibo che non aveva toccato, e disse:

“Non penso che tu abbia studiato anche il programma dell’ultimo anno! Comunque grazie lo stesso per esserti interessata”.

Allora Ginny, visto che le sue intenzioni erano state smascherate e che l’amica si stava sciogliendo, disse: “Dai Herm!! Lo sai com’è fatto quel cretino!  Non devi stare così per quello che ha detto lui; di tutte le parole che gli escono dalla bocca non c’è n’è una che abbia senso, lo sai!”

“Già Herm- iniziò Lavanda- non vale la pena rattristarsi per quello che dice quel furetto!!”

“Già, avete ragione, non devo essere triste, gliela darei solo vinta!” disse la mora più sollevata.

Così Herm cominciò a calmarsi e a distrarsi.

La mattinata passò, a chi velocemente, a chi un po’ meno, a chi seriamente, a chi non proprio, ma passò per tutti.

Hermione era tranquilla, rideva e scherzava con le amiche e per fortuna non aveva mai incontrato Malfoy, dato che quel giorno le lezioni erano in comune con Corvonero.

Dopo pranzo, Ginny e Hermione si recarono in biblioteca; Ginny aveva bisogno di un disperato aiuto in Pozioni, Hermione era stata più che felice di accettare di aiutarla.

La biblioteca era piena di gente, tuttavia le due riuscirono a trovare un tavolo ancora libero.

Si immersero nello studio tanto da non accorgersi della confusione che si era creata.

Malfoy era sulla porta d’entrata della biblioteca e si stava alterando per il fatto che non ci fossero più posti a sedere.

“È inconcepibile! Un’ottima biblioteca dovrebbe essere capace di accogliere tutti gli studenti, invece…questa scuola fa schifo, proprio come…” Zaini lo azzittì prima di essere banditi dalla biblioteca a vita.

I due Serpeverde stavano ancora parlando tra loro, quando un Paciock molto titubante si intromise: “In realtà, ci sono dei posti liberi a quel tavolo” disse indicando quello occupato da Ginny e Hermione.

Malfoy guardò nella direzione indicatagli da Neville, fece una smorfia e alzò un sopracciglio:

“E io dovrei sedermi allo stesso tavolo di una sporca mezzosangue e la sua amica babbanofila stracciona?” disse Malfoy con lo scopo di farsi sentire da loro.

Ginny, sentendo quelle parole, fece una cosa, che in uno stato mentale normale e non stressato dal troppo studio non avrebbe mai fatto: lo fissò riducendo gli occhi a due fessure, si alzò di scatto, si avvicinò al Serpeverde fino ad essergli a venti centimetri di distanza e disse piano:

“Come hai detto?”

“Bhe Weasley..” provò a ribattere Mafloy, ma Ginny non gli diede il tempo di finire la frase perché proruppe dicendo:

“COME HAI DETTO? Non ti devi più azzardare a dire una cosa del genere!! Ma chi ti credi di essere?? Non sei altro che un ragazzo presuntuoso, viziato, egoista, freddo e insensibile!

Come pensi di poter giudicare la gente?? Chi sei per poterlo fare? Malfoy, ti vuoi togliere quella dannata maschera che porti di fronte a tutti? O devi aspettare il permesso di tuo padre? Mi fai schifo!! Dai! Diventa un mangiamorte come tuo padre!! Si, perché è questo che diventerai se non ti decidi ad essere semplicemente te stesso, non quello che gli altri vogliono che tu sia!!

Mi fai schifo!! Mi fai schifo!!! Mi fai schifo!!! MI FAI SCHIFO!!!!! Non so come fai ad andare in giro a testa alta, al posto tuo preferirei sotterrarmi! Vigliacco!!!”.

Disse tutto questo d’un fiato, dando parole ai propri pensieri senza pensarci due volte.

Quando finì, Ginny si soffermò sui suoi occhi, erano diventati più grigi, lucidi, il suo viso era inespressivo, il sorriso era sparito; lui la fissava attonito, senza parole: aveva fatto centro la piccola Weasley.

 

 

 

 

 

 

 


Eccoci qua con il secondo capitolo!!!

Ringrazio tutte le persone che hanno recensito e che ci hanno dato consigli per migliorare la ff:

- GinevraMalfoy90

- Christina Malfoy

- _Trinity_

- Ledy Slytherin

Grazie davvero!!!

Spero che piano piano miglioreremo sempre di più, ma questo sta a voi dirlo!!

Come vedete abbiamo “titolato” la ff…(le ore di fisica e latino sono state interamente dedicate allo scopo di trovare un titolo alla nostra creazione!ahahahahXD)

Bene!! Speriamo che il capitolo vi sia piaciuto…mi raccomando RECENSITE RECENSITE!!!

Grazie..un bacione..al prossimo chap!!

  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Grifondor