Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Rosaspina7    25/06/2013    0 recensioni
Cosa succede quando due persone disposte ad amare per anni senza essere ricambiate s’incontrano? Tre Flashfic e una One Shot per raccontare l’amore secondo Minerva McGranitt.
Genere: Introspettivo, Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altro personaggio, Minerva McGranitt
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dai Fondatori alla I guerra
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Minerva guardava fuori dalla finestra del suo piccolo appartamento di Londra, rimuginando su quel primo mese trascorso nella capitale. Nulla era come se l’era aspettato e quasi tutto era peggiore di quello che aveva sperato. Odiava la città: caotica, assordante, soffocata dai gas di scarico delle automobili. Sentiva la mancanza delle campagne scozzesi, la cui quiete non era stata turbata nemmeno dalla guerra, che invece lì si faceva sentire pesantemente; essendo una strega sapeva come difendersi dai bombardamenti che atterrivano i Babbani, ma i continui allarmi e il fragore delle esplosioni la turbavano e non facevano che acuire la sua nostalgia.

Persino il suo lavoro l’aveva delusa; sicuramente il suo nuovo impiego le piaceva, la stimolava e le dava la possibilità di imparare e allargare i suoi orizzonti ma, con suo grande rammarico, si era ritrovata in un ambiente tutt’altro che piacevole.

L’avevano guardata dall’alto in basso; era nuova, era giovane e veniva da uno sperduto paesino scozzese in cui nessuno, al di fuori della sua famiglia, aveva mai ricevuto una lettera da Hogwarts. Insomma, non era nessuno. Ciò che non aveva potuto sopportare, però, era stata la loro reazione quando avevano saputo che suo padre non aveva poteri magici: nello stupore generale, alcuni l’avevano guardata quasi con compassione, altri con scherno, altri ancora con sufficienza, come se l’avere un genitore Babbano la rendesse una strega di seconda categoria.

“È un Babbano? Davvero? E come ha fatto a convincere una strega a sposarlo?”

“Com’è averlo in casa?”

“Scommetto che lui e tua madre si parlano a stento, vero?”

Idioti. Aveva mentito a tutti, dicendo che in casa sua le cose andavano a meraviglia. Non era vero, ma si sarebbe fatta scuoiare piuttosto che far credere a quegli imbecilli che i loro pregiudizi erano fondati: suo padre era una delle persone che amava e stimava di più al mondo.

E anche Dougal è meraviglioso.

Il pensiero si affacciò nella sua testa senza che lei riuscisse a bloccarlo.

Dougal. Quante volte aveva pensato a lui. Aveva sperato che la nuova vita la aiutasse a dimenticare, ma la sua infelicità faceva sì che la sua mente corresse sempre alla sua campagna e dove c’erano i campi c’era lui.

Si costrinse a pensare ad altro e si stropicciò gli occhi per ricacciare indietro le lacrime; aveva già pianto abbastanza.

Elphinstone Urquart, il suo nuovo capo. Lui era una delle poche persone conosciute al Ministero che le piacesse: era un bell’uomo che aveva passato da poco i trent’anni, sempre pronto a farsi una risata. Per essere un capufficio, in effetti, era piuttosto spiritoso. Non l’aveva squadrata dall’alto in basso al suo arrivo e, quando lei aveva parlato di suo padre, aveva mostrato più curiosità che desiderio di giudicare; a lui aveva raccontato la verità riguardo alla sua situazione familiare.

Guardò il biglietto d’auguri magico che teneva in mano, con la scritta: “Buon compleanno Minerva!” che cambiava continuamente colore e le firme dei suoi colleghi che si spostavano lungo le parti libere del foglio.

Era stato lui a pensare alla festa a sorpresa, ne era sicura; era l’unico che poteva essere interessato a festeggiare la nuova arrivata e l’unico che poteva convincere gli altri a organizzarla. Nonostante Minerva sapesse che molti di quei sorrisi non erano sinceri, per lei era stata una bella mattinata.

Guardò il foglio alla ricerca della grafia di Elphinstone; la sua firma, in quel momento, era ferma. Sorrise.

Forse le cose miglioreranno. Pensò.

Almeno adesso ho un amico.

  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Rosaspina7