Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Rosaspina7    25/06/2013    2 recensioni
Cosa succede quando due persone disposte ad amare per anni senza essere ricambiate s’incontrano? Tre Flashfic e una One Shot per raccontare l’amore secondo Minerva McGranitt.
Genere: Introspettivo, Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altro personaggio, Minerva McGranitt
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dai Fondatori alla I guerra
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Erano passati molti anni e la loro amicizia, in effetti, non era stata rovinata da quell’episodio, né da quelli successivi, perché Elphinstone le aveva più volte rifatto la proposta. Lei aveva sempre rifiutato, eternamente fedele a Dougal McGregor, benché i due non si fossero più visti né sentiti e lui avesse sposato un’altra.

La morte dell’amato, però, insieme alla guerra magica, avevano cambiato qualcosa in Minerva; nemmeno lei avrebbe saputo dire cosa, ma si rendeva conto di non essere più la stessa. Pensava spesso a Lily Evans: le aveva voluto bene come a una figlia, ed era stato uno shock quando aveva scoperto che era morta; pensava al suo amore sconfinato per il marito e il figlio e al sorriso che aveva ogni volta che James era vicino a lei. Si erano sposati subito dopo la fine della scuola, senza pensarci, senza aspettare.

Forse anche lei avrebbe dovuto lasciarsi andare e accettare quel sentimento che, durante la guerra, quando ogni giorno poteva essere l’ultimo, aveva sentito crescere sempre più nel suo cuore. 

Stava passeggiando con Elphinstone lungo la riva del Lago Nero, era estate e il panorama era mozzafiato; se avesse avuto vent’anni, avrebbe detto che era un momento molto romantico.

“Sono passati tanti anni da quando te l’ho chiesto la prima volta, ma quello che provo non è cambiato. Vuoi sposarmi?” le chiese. 

Minerva si prese qualche istante prima di rispondere e intanto guardava in lontananza, dove il blu del lago si univa con l’azzurro del cielo.

”È vero, sono passati tanti anni… È possibile che tu continui ad amarmi nonostante tutto, nonostante io ti abbia sempre rifiutato, nonostante io ti abbia fatto soffrire?”

“Proprio tu me lo chiedi? Tu, che mi hai sempre rifiutato per amore di un uomo che hai lasciato più di trent’anni fa? Io ho sempre pensato che quando non si ama troppo, non si ama abbastanza e io ti amo, oggi come allora.”

“Qualcosa però è cambiato: la mia risposta. Oggi, la mia risposta è sì.”

Dopo tanti anni, finalmente, potevano essere felici.

Insieme.

 

 

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Rosaspina7