Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Ziovoldy    25/06/2013    4 recensioni
I Mollicci hanno una forma per ciascuno di noi: ci identificano, a volte ci aiutano a capire veramente chi siamo e le nostre paure.
Queste sono le più grandi paure dei personaggi della Rowling, e come essi riescono a superarle di fronte a un Molliccio.
Genere: Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Un po' tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Sbam.
L'anta dell'armadio si apre.
Ron lo vede: è un ragno gigantesco, quasi delle dimensioni di un elefante.
La paura che ha dei ragni è qualcosa di profondo, radicato in lui sin dall'infanzia.
E' una paura comune, in fondo. Chi non ha paura degli aracnidi?
Ed è proprio questo il problema. La vera paura di Ron non sono i ragni: è che tutti hanno paura dei ragni.
Come tutto nella sua vita, pure la sua paura è anonima.
Per chi potrebbe essere unico, quando è così difficile trovare anche un solo tratto in lui che non sia noiosamente comune?
Ha paura della sua paura.
Ron si fa forza, e pensa al marrone.
Al marrone che è il colore dei riccioli arruffati di Hermione.
Al marrone che è il colore dell'ultimo orribile maglione confezionato da sua madre.
Al marrone che è il colore del tronco di un albero: di tronchi ce ne sono tanti, ma se anche uno solo crolla, crolla pure l'albero; di tronchi ce ne sono tanti, ma ognuno è speciale e importante, a modo suo.
Punta la bacchetta contro il Molliccio e urla:
<< Riddikulus! >>
Otto pattini compaiono sulle rispettive zampe del ragno, che scivola e cade rovinosamente a terra.
Ron scoppia a ridere, e il Molliccio scompare, come un insetto trascinato via dal vento, lontano dal tronco d' albero sul quale si era posato.

 

 

 

 

 

NOTE DELL'AUTRICE

 
Questo è il mio impacciato e adorabile Ronron di fronte alla sua più grande paura, i ragni :3
Spero di aver reso bene l'idea ^^
Ringrazio tutti i recensori e i seguaci. Siete dei tesori <3
Vi ripeto, se avete in mente un personaggio in particolare non esitate a chiedere!
Besos :*

-Ziovoldy 

  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Ziovoldy