Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: CixRed_    25/06/2013    1 recensioni
Rose Weasley si ritrova inspiegabilmente innamorata pazza di suo cugino Albus.
Ambientata nel sesto anno di Rose, vi ritroverete catapultati nella vita di questa adolescente con un piccolo problema di cuore.
Riuscirà a dimenticare suo cugino? Lo scoprirete solo leggendo!
Genere: Comico, Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Albus Severus Potter, Famiglia Potter, Famiglia Weasley, Rose Weasley, Scorpius Malfoy | Coppie: Albus Severus Potter/Rose Weasley, Rose/Scorpius
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nuova generazione
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Capitolo Sei.
 
 
Da quando la Brown mi ha fatto leggere quella maledetta pergamena sono cambiata. Non parlo più con nessuno, a parte con Scorpius. Albus neanche mi cerca più, ora che si è fidanzato con quella gallina. Passo le giornate a spiare Albus e la Brown mentre si baciano. E ogni volta che li vedo insieme, qualcosa dentro di me si frantuma. Con il passare dei giorni sono sempre più depressa,  e la cosa bella è che non mi importa niente se mi sto rovinando la vita.
 
-Ciao Scorpius.- dico mentre mi metto seduta accanto a Scorpius , sulle sponde del Lago Nero.
 
-Ciao Rosie, come va?- chiede lui mentre alza lo sguardo dal libro per guardarmi meglio.
 
-Vuoi la verità o preferisci una bugia?- borbotto guardandolo negli occhi.
 
-Mmh, preferisco la verità.- dice meditambolo.
 
-Okay.. Sto una merda. Ho appena incontrato la Brown e Albus mano nella mano nel corridoio.- soffio cercando di non guardarlo.
 
-Rosie.. Tu devi uscire da questa situazione. Non capisci che ti stai facendo del male da sola? Non sei neanche più tu. Una volta ridevi e scherzavi sempre, mentre ora è già tanto che mi parli..- risponde mettendomi un braccio sulle spalle.
 
Io alzo gli occhi per incontrare i suoi, così belli, così familiari e mi accoccolo su Scorpius.
 
Lui molto lentamente mi fa brevi carezze sui capelli e io mi lascio scappare un sospiro. Strano a dirlo, ma tra le braccia di Scorpius sto più che bene. E questa cosa è strana, dato che io e lui non siamo mai stati dei grandi amici. Non so cosa gli sia successo, ma da quando Albus non mi cerca più, lui è la persona che mi è stata sempre accanto. Sempre. Dei semplici grazie non servono, perché quando lo abbraccio cerco di metterci  tutto l’affetto e la gratitudine che provo per lui.
 
In questi giorni io e lui abbiamo parlato tanto. E ho scoperto cose sulla sua vita che mai e dico mai avrei mai pensato di sapere. Sua madre è morta di parto. Poche ore dopo che aveva partorito la sua amata sorellina, Elettra, è morta. Stessa sorte è toccata ad Elettra pochi giorni dopo, poiché era nata prima del tempo e quindi troppo piccola e debole. Dopo queste due grandi perdite, Draco ha iniziato ad uscire con tutte le donne che gli capitavano sotto tiro, per sfogare tutto il suo dolore, mentre Scorpius si è chiuso in se stesso.
 
Mentre penso a tutte queste cose, sento un lieve russare, mi giro e trovo Scorpius profondamente addormentato.
 
Sorrido, e mentre cerco di svegliarlo, penso a come essere la ragazza di Scorpius. Di certo non ti abbandonerà come un giocattolo dopo che si è stufato. Scorpius è un ragazzo serio, con la testa sulle spalle e con un carattere meraviglioso.
 
 
-Hey, se continui a guardarmi così mi consumerai!- esclama Scorpius una volta svegliato.
 
Con questa frase Scorpius mi fa ritornare mentalmente sulla Terra e mi accorgo che lo sto fissando.
 
-Ah ma stai zitto! Stavo solo pensando..- dico, - E si, so pensare.- aggiungo acida notando il suo sguardo divertito.
 
-Non ne avevo dubbi.- risponde sorridendo, -Per Morgana, no!- esclama subito dopo spostando il suo sguardo orripilato su di me.
 
Io lo guardo interrogativa. - Che succede?-
 
-Succede che tu devi continuare a guardami finchè io non ti dirò di smettere.- dice agitato.
 
-E perché?- chiedo curiosa.
 
-Perché ci sono Albus e la Brown intenti a fare un’attività che a te non piacerà per niente vedere.- risponde sempre più agitato.
 
Mi giro di scatto, e trovo Albus e quella stronza baciarsi con passione sotto a un albero. Il sorriso scompare dal mio volto.
 
-Ti avevo detto di non guardare!- ribatte Scorpius con voce isterica.
 
-Semplicemente disgustoso.- ringhio mentre mi alzo, -Sono uno spettacolo vomitevole.- aggiungo, notando le mani di Albus infilarsi sotto il maglione della Brown.
 
Scorpius continua a guardarmi preoccupato prima di alzarsi e prendermi per mano. – Andiamo, ti accompagno alla Torre.-
 
Gli sorrido brevemente.
 
Una volta arrivati di fronte al quadro della Signora Grassa, mi sento in dovere di ringraziarlo. - Grazie Scorpius, di tutto. Sinceramente non so come fai a sopportarmi.-
 
-Rosie, tranquilla. Non c’è bisogno di ringraziarmi. E comunque io ti sopporto perché sono legato a te con qualcosa di profondo, molto profondo.- dice lui mentre mi bacia la fronte, - Ci vediamo a cena.-
 
E con questa frase enigmatica mi lascia lì impalata come una deficiente mentre rimugino su tutto ciò che è successo oggi.
 
 
 
Mi sto servendo di torta al cioccolato quando vedo Scorpius parlare animatamente con Albus. Sembra quasi che stanno litigando. Sto per addentare un pezzo gigante di torta e vedo che Scorpius si alza e se ne va mentre Albus ancora gli urla dietro di tornare e di chiarire. Decido di abbandonare la torta al suo triste destino e di seguire Scorpius. Una volta sarei andata di corsa da Albus ma ora non posso più farlo per svariati motivi. Il primo, è che in questo momento è troppo occupato a baciare la oca, mentre il secondo è che non mi fila di pezza. Così mi alzo, prendo la borsa da sotto il tavolo ed esco dalla Sala Grande. Non so dove si sia cacciato Scorpius però provo a cercarlo in tutti i suoi posti preferiti (La Torre di Astronomia, il suo Dormitorio, la Cucina) fino a quando casualmente passo davanti al Lago Nero e lo trovo lì, seduto a gambe incrociate mentre guarda il Lago con sguardo vuoto.
 
Mi avvicino velocemente e mi faccio cadere accanto a lui. Non parlo, non voglio disturbarlo.
 
Dopo pochi minuti Scorpius si gira lentamente verso di me e inizia a parlare. – Albus è proprio un cretino.-
 
-Che è successo?- chiedo cauta.
 
-Abbiamo litigato.- annuncia tetro mentre si gira per guardare il Lago, -Per te.- aggiunge notando la mia espressione curiosa.
 
Io spalanco la bocca.- Per me? E perché?-
 
-Albus mi accusa di essermi preso una cotta per te. E lui è geloso di questo.- dice asciutto lui
 
-Come sarebbe a dire che ti sei preso una cotta per me?- chiedo minacciosa
 
-Tranquilla, non è vero. Sono tutte fantasie di Albus.- risponde lui
 
-Ah..Ma scusa, lui è geloso di me, però sta con la Brown.. Non capisco..- chiedo perplessa a Scorpius che mi guarda come se ho appena fatto la barzelletta più divertente dell’anno.
 
-Come fai a non capire? Tu gli piaci, Rose. E dato che siete cugini e che tu hai molti ammiratori, ha pensato che tu sei innamorata di qualcun’altro. Sta provando a dimenticarti ma non ci riesce, quindi è per questo motivo che si è messo con la Brown. Per dimenticarti. Lui pensava che mettendosi con qualcun’altra il suo sentimento verso di te si sarebbe annullato.- dice lui, -Ma il problema è un altro.-
 
Incapace di formulare una frase con senso, mi giro verso di lui e mi limito a fissarlo finchè non parla.
 
-Il problema, Rose, è che io sono innamorato.- ammette con voce triste, -Di te.-


  
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: CixRed_