Anime & Manga > Special A
Segui la storia  |       
Autore: Suzume Yuzuka    26/06/2013    8 recensioni
La S-A è una classe speciale. Ma se ci fosse una nuova classe, la Super Special A?
I nostri ragazzi saranno ancora in classe insieme?
....Entrate e leggete!
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Nuovo personaggio, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


LA SSA

Un esame bislacco

 
I ragazzi della SA stavano indossando le loro giacche, chissà se sarebbe stata l’ultima volta.
Quelle giacche bianche, con il distintivo color oro della classe, chissà se sarebbero passate in mano di altri.
Gli studenti presero le loro borse e si diressero, chi a piedi e chi in auto, verso la scuola.
Arrivati, ebbero solo il tempo di salutarsi, che suonò la campanella: “DIN DON!!”. Insomma, sembrava voler dire che era ora dell’esame.
I ragazzi erano in preda all’ansia quando entrarono nell’aula esami e si sedettero ciascuno al proprio banco.
Appena la professoressa, con tanto di occhiali e sguardo malefico, distribuì i test, tutti si stupirono:

“Rispondi il giusto in base al testo.”

Questa era l’unica traccia, seguita dal testo:

“Carlo Magno, nato a La Mecca nel periodo della Preistoria, precisamente nel 04/04/04, era un grande conquistatore. Nato da una famiglia di nobili agricoltori, recitò per la pubblicità del vino San Crispino.
Da piccolo, Carletto voleva pilotare gli aerei: non gli piacevano le navi, tantomeno quelle della costa concordia, che non avevano un sistema “Antimalocchio” siccome affondavano ogni singolo Venerdì 13.
Carlo, nonostante i suoi sogni, fu incoronato Re da Papa Leone III nella notte di Natale dell’anno 800: fu un vero trauma per lui non poter scartare i regali. Ma si è capito perché Leone III (un gran patito degli animali), volle organizzare tutto nel periodo natalizio: grazie alla stella cometa risparmiarono la bolletta dell’Enel sulla luce.”

A Kei non poté che sfuggire una risata, che soffocò, mentre Tadashi venne soffocato da Akira che gli stringeva la gola per il troppo mal di pancia. Usciti dall’aula, i sette ragazzi stavano ancora morendo dalle risate.
Era stato un'esame proprio bislacco. 




Angolo autrice: 
Ok, non sparatemi, ho voluto impostare questo capitolo in chiave comica.
L'idea mi è venuta pensando al compito di Storia di un mio amico, Gianfranco, che saluto, infatti è proprio suo il detto: Carlo Magno, nato a La Mecca. 
Spero di non avervi deluso, baci, Suzume.

  
Leggi le 8 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Special A / Vai alla pagina dell'autore: Suzume Yuzuka