Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: mary1986    20/09/2004    1 recensioni
La storia di due persone diverse, due persone opposte che il destino ha voluto unire... Ginevra Weasley si sente invisibile, un puntino insignificante in mezzo alla gente eppure lui l'ha vista, solo Draco Malfoy l'ha sempre vista... Un'amicizia speciale, un'amore perduto, un passato che ritornerà a reclamare la donna a cui è legato... (il titolo di prima: Believe in me)
Genere: Dark, Malinconico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Draco Malfoy, Ginny Weasley
Note: Alternate Universe (AU) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ma per quale motivo Severus mi ha fatto chiamare? Esco dall'aula di trasfiguazione sotto lo sguardo curioso dei miei compagni di casa e dei grifondoro e mi avvio verso il suo ufficio nei sotteranei. Non appena entro vedo il mio padrino con gli occhi lucidi che guarda il vuoto, accanto a lui c'è Silente che lo guarda in silenzio, il suo volto è dipinto da una strana malinconia, che cosa è successo?

- Che cosa è successo?

- Draco...

La sua voce è rotta dal pianto, sta tremando, lo posso sentire quando posa la sua mano sulla mia spalla, sta cercando di parlare...

- Si tratta di tua madre...

- Ci sono novità Severus?

- I mangiamorte sono penetrati al San Mungo e l'hanno uccisa...

Vorrei rispondere, vorrei gridare tutto il mio dolore, vorrei prendere a pugni il muro, mandare a fanculo questa vita di merda, scappare via e andare da quei maledetti assassini per ucciderli uno per uno ma tutto ciò che riesco a fare è abbassare allo sguardo e sussurrare debolmente:

- Vado a fare due passi...

- Possiamo fare qualcosa per te Draco?

- Solo una cosa: chiamate la Weasley...

Silente annuisce come se fosse avessi detto la cosa più naturale del mondo e sotto gli occhi di un Severus parecchio confuso esce dalla stanza e poco dopo io faccio lo stesso avviandomi fuori dal castello nei pressi del lago... Osservo la superficie d'acqua, posso vedere il mio riflesso, poi una gocciolina increspa l'acqua e solo dopo qualche istante realizzo che sono le mie lacrime, dopo tanto tempo sto piangendo, che strano, credevo di non esserne più capace....
Mi accascio a terra e piango disperato, lascio uscire tutto il mio dolore, tutta la mia rabbia, adesso sono davvero solo, mia madre se n'è andata, la mia forza è morta con lei, il mio coraggio e la mia determinazione si sono dissolti quando il suo sorriso ha smesso di risplendere; quasi mi sembra di rivederla, ricordo che spesso veniva nella mia camera e chiacchieravamo per ore sul futuro, su ciò che sarei voluto diventare, facevamo mille progetti, ci raccontavamo i nostri sogni...

Qualunque cosa accada Draco,
io sarò sempre con te...
Te lo prometto figlio mio,
non permetterò che diventi un mangiamorte,
sarai tu a decidere del tuo futuro...

Ricordo con minuziosa precisione queste parole, lei credeva in me, sapeva che sarei diventato un'omo migliore di mio padre, che non mi sarei macchiato le mani con il sangue degli innocenti per una causa ingiusta, sapeva che sarei stato me stesso. Come farò adesso che l'unica mia spalla su cui piangere, l'unica persona a cui potevo aggrapparmi, l'unica persona che mi voleva bene se n'è andata?

- Sono rimasto completamente solo...

- Tu non sei solo Draco!

E' lei, sta davanti a me, mi osserva con dolcezza poi si avvicina e mi abbraccia... Affondo il viso fra i suoi capelli rossi, un profumo di fragola mi solletica le narici, sento un calore sconosciuto avvolgermi... Poi esterno ogni maledetto sentimento che mi opprime, scoppio in un pianto incontrollato, sembro un bambino ma non m'importa, per una volta voglio soffrire come una persona normale non come un Malfoy....

- Ho paura Ginevra...

- E' normale ma non ti abbattere, resta quello che sei e non diventare quello che vogliono, sii semplicemente te stesso e basta..

- Non so se ci riuscirò!
- Ti aiuterò io, non ti lascerò solo...

- Grazie...

- Perchè questo ringraziamento?

- Perchè mi hai visto quando ero invisibile...

Stretto tra le braccia dell'angelo con i capelli rossi ho continuato a piangere per molto tempo, fino ad essere talmente stanco da addormentarmi accanto a lei all'ombra di un vecchio albero, l'unico testimone del mio dolore, mi sono abbandonato alle carezze di quella ragazzina che ho sempre odiato, a poco a poco mi sono reso conto che ho davvero bisogno di lei....

Grazie davvero a Nana89, Sophinx e Riley per i commenti...
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: mary1986